Diretta / Molfetta-Piacenza, volley (risultato finale 1-3): 21-25, 25-20, 21-25, 15-15, Copraelior in finale (playoff Challenge Cup, 22 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Molfetta-Piacenza: streaming video Sportube.tv, risultato live della partita di volley maschile in programma venerdì 22 aprile 2016, valida per i playoff di Challenge Cup

volley_lubiana
(INFOPHOTO)
Pubblicità

Passiamo ora alle dichiarazioni prepartita rilasciate dal fronte Copraelior. Dopo un campionato non positivo e concluso all’ultimo posto in classifica, Piacenza punta a strappare il pass per la prossima Challenge Cup. Lo schiacciatore e veterano della squadra Hristo Zlatanov si è mostrato fiducioso sulle possibilità della LPR: “La Semifinale con Molfetta -si legge sul sito ufficiale www.lprvolley.it- sarà una partita estremamente importante, anche perché sarà una partita secca. In queste gare può succedere di tutto, noi metteremo in campo tutta la nostra determinazione e cercheremo di giocare al meglio delle nostre possibilità, senza freni e senza pressioni. In questo ultimo periodo riusciamo a esprimere un gioco migliore e più fluido. Molfetta, sia nel corso della Regular Season ma soprattutto nei Play Off con Trento, ha dimostrato di essere una squadra forte ed equilibrata. Per mettere in campo una buona prestazione dovremo concentrarci unicamente sul nostro gioco e guardare nel nostro campo, seguendo queste linee riusciremo a rimanere in partita. Sul campo di Verona si gioca bene, penso sia un fattore positivo per entrambe le squadre”.

Pubblicità

L’allenatore dell’Exprivia Vincenzo Di Pinto ha inquadrato la semifinale contro la Copraelior individuandone i possibili punti di difficoltà. Dopo il successo nei quarti ai danni di Monza, Molfetta punta a superare Piacenza per raggiungere la finale dei playoff, ma il coach è consapevole che non sarà facile: “Abbiamo avuto carattere nel battere Monza, volevamo vincere e l’abbiamo fatto lottando su ogni palla. Il tutto con una serie di difficoltà, specie sotto l’aspetto medico con alcuni giocatori non disponibili nemmeno per lallenamento. Noi affrontiamo Piacenza, una formazione che vuole conquistare lEuropa per rilanciarsi dopo questa stagione fatta di alti e bassi. Una formazione con singolarità tecnicamente ottime, fisicamente sono più riposati di noi e hanno, dunque, avuto molto più tempo per preparare questa gara; insomma li troveremo molto motivati. Dalla nostra, daremo il massimo per arrivare in Finale, poi vedremo come fare eventualmente per vincere lultima sfida”. Dichiarazioni riportate dal sito ufficiale www.lprvolley.it.

Venerdì 22 aprile 2016 sono in programma le semifinali dei play off per l’accesso alla prossima Challenge Cup, la terza competizione europea per club di volley. La prima partita si gioca alle ore 17:30 e vede di fronte l’Exprivia Molfetta allenata da Vincenzo Di Pinto e la Copraelior Piacenza guidata da Alberto Giuliani.

Pubblicità

Teatro del match sarà il PalaOlimpia di Verona. Proprio la Blu Volley di Andrea Giani ha vinto quest’anno la Challenge Cup, battendo in finale i russi del Novyj Urengoy e conquistando il primo trofeo internazionale nella storia della società. Molfetta e Piacenza si sono qualificate rispettivamente al sesto e all’ultimo posto nella stagione regolare del campionato di pallavolo.

L’Exprivia ha partecipato ai playoff scudetto finendo eliminata nei quarti di finale dalla favorita Trento ma solo dopo gara-5, ora prende parte a questi playoff che assegnano un posto nella Challenge Cup della stagione 2016-2017. Nel turno precedente la squadra pugliese ha superato Monza mentre Piacenza, che in queste partite può riscattare almeno in parte una stagione deludente, arriva dal successo contro Padova. I due precedenti stagionali sorridono a Molfetta, che si è imposta per tre set a zero su Piacenza sia nel girone di andata sia in quello di ritorno.

Nell’altra semifinale, in programma sempre venerdì 22 aprile 2016 ma alle ore 20:30, si affrontano Calzedonia Verona e Ninfa Latina: la finale dei playoff per la Challenge Cup è prevista domenica (24 aprile) alle 18:00. La partita di pallavolo maschile tra Exprivia Molfetta e Copraelior Piacenza sarà trasmessa in diretta streaming video dal canale web sportube.tv, alla sezione volley.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori