DIRETTA / Verona-Latina, volley (1-0): streaming video Sportube.tv, risultato live. 25-18, 2set (playoff Challenge Cup, oggi 22 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Verona-Latina: streaming video Sportube.tv, risultato live della partita di volley maschile in programma venerdì 22 aprile 2016, valida per i playoff di Challenge Cup

pallavolo_alzata
Immagine di repertorio

Sono quattro gli ex della partita, due per parte. Cominciamo dai giocatori che oggi vestono la maglia della Blu Volley: il centrale Carmelo Gitto, classe 1987, ha vissuto un’importante parentesi professionale a Latina dove ha giocato dal 2009 al 2014, prima di trasferirsi in Veneto alla Calzedonia. Lo schiacciatore Sasha Starovic, bosniaco naturalizzato serbo e di un anno più giovane rispetto a Gitto, ha compiuto lo stesso passaggio ma un anno dopo, nell’estate scorsa (era a Latina dal 2013). Quanto agli ex di parte Top, lo schiacciatore classe ’88 Gabriele Maruotti ha militato nella Blu Volley ad inizio carriera, nel 2007, mentre da quest’anno gioca per Latina. Più significativa l’esperienza veronese dell’esperto Daniele Sottile, palleggiatore che ad agosto spegnerà 37 candeline: per lui tre stagioni alla Blu dal 2007 al 2010, anno in cui è passato a Latina. 

La Calzedonia è stata la grande sorpresa della Challenge Cup 2015-2016, riuscendo a vincere la coppa nell’anno del debutto in una manifestazione internazionale. Per l’edizione della prossima stagione però la Blu Volley deve passare attraverso questi playoff, che in semifinale la vedono opposta ad una Ninfa Latina altrettanto desiderosa di qualificarsi alla terza coppa continentale per club. L’allenatore di Verona Andrea Giani ha presentato così la partita: “La posta in palio di questo play off è sicuramente importante perché qualifica alla prossima Challenge Cup e nonostante la nostra vittoria di questa stagione dobbiamo riguadagnare sul campo il titolo. Sarà importante fare una buona partita perché Latina sta giocando bene e ha un buon potenziale. Dobbiamo giocare con intensità se vogliamo passare questa semifinale. E sempre importante la nostra qualità di gioco, il pubblico è importante nel momento in cui lo accendi. Tutto passa da come noi affrontiamo la partita e la approcciamo”. Dichiarazioni riportate dal sito ufficiale www.bluvolleyverona.it. 

Sarà diretta dagli arbitri Gnani e Zanussi, assistiti dai sig. Iosca (addetto al Video Check) e Risi (segnapunti). Venerdì 22 aprile 2016 si tengono al PalaOlimpia di Verona le semifinali dei playoff per la qualificazione alla Challenge Cup della prossima stagione: Calzedonia e Ninfa saranno di fronte dalle ore 20:30.

Si tratta della terza coppa europa per squadra di club di pallavolo maschile, che quest’anno è stata vinta proprio dalla Calzedonia Verona allenata da Andrea Giani, vincitrice in finale contro i russi del Novyj Urengoy. In campionato la Blu Volley si è classifica quarta al termine della regular season, venendo però eliminata dal primo turno dei playoff per mano della Sir Safery Perugia che ora sta battagliando con Civitanova nelle semifinali.

La Top Latina invece ha terminato la stagione regolare all’ottavo posto strappando l’ultimo ticket disponibile per i playoff: il cammino della squadra allenata da Camillo Placì si è fermato nei quarti proprio contro la Lube Banca Marche, dominatrice della regular season in cui ha perso solo 2 volte in 22 giornate. A Verona e Latina rimane un ultimo traguardo in questa stagione: la vittoria dei playoff per centrare la qualificazione alla prossima Challenge Cup, competizione da sempre favorevole alle squadre italiane che l’hanno conquistata in ben 26 edizioni (esiste dal 1980-81).

Quanto agli schieramenti, Verona dovrebbe presentarsi con Baranowicz al palleggio e lex Sasha Starovic opposto, Anzani e Zingel centrali, Kovacevic e Sander di banda con Pesaresi libero. Per Latina invece previsti in campo Sottile in regia e Pavlov opposto, Yosifov e Rossi al centro, Maruotti e Sket schiacciatori, Romiti libero.

La vincente della semifinale tra Verona e Latina volerà all’ultimo atto di questi playoff in programma domenica (24 aprile 2016) alle ore 18:00: l’altra sfidante sarà una tra Exprivia Molfetta e Copraelior Piacenza, in campo sempre venerdì 22 dalle ore 17:30. La partita di volley maschile tra Calzedonia Verona e Ninfa Latina sarà trasmessa in diretta streaming video dal canale web sportube.tv, alla sezione volley.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori