Partono nettamente favoriti i marchigiani oggi al Quinto Ricci. Hanno una squadra più forte e sono messi molto meglio in classifica (c’è un gap di 26 punti). Nelle ultime cinque giornate il cammino delle due squadre è stato comunque il medesimo: due vittorie, due sconfitte e un pareggio. Ai laziali servirà la partita perfetta per riuscire nell’impresa di vincere sui dorici. Nel precedente confronto tra loro ha avuto la megli l’Ancona vincendo 2-1 sulla Lupa Roma nel girone d’andata di questo campionato.
diretta dall’arbitro Gianni Bichisecchi si gioca oggi alle ore 17:00 allo stadio Quinto Ricci. Si tratta di una partita valida per la trentaduesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il diciassettesimo e penultimo posto della classifica con 24 punti, frutto di cinque vittorie, nove pareggi e ben diciassette sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al quarto posto a quota 50 dopo tredici vittorie, undici pareggi e sette sconfitte.
La Lupa Roma è reduce dal k.o. pesante per 3-1 sul campo del Savona, risultato che ha indotto la società a fare un altro cambio di allenatore esonerando Alessandro Cucciari e promuovendo David Di Michele, il quale aveva iniziato la stagione da giocatore della squadra, salvo poi ritirarsi a novembre. Al suo fianco ci sarà Angelo Quinzi in panchina. Il vantaggio firmato da Perrulli all’8′ aveva illuso i capitolini, poi crollati nella ripresa.
Adesso i giochi in chiave playout si sono riaperti, perché i liguri ultimi sono a soli sei punti dalla Lupa Roma, la quale in caso di crollo ulteriore nelle ultime gare rischia di retrocedere direttamente in Serie D. Servirà un cambio di marcia e la società spera che il nuovo mister Di Michele possa dare una scossa al gruppo, anche se oggi sarà molto difficile battere una squadra che si trova ai piani alti della classifica.
L’Ancona guidato da Giovanni Cornacchini viene da una sconfitta per 1-2 in casa contro la capolista Spal. Un k.o. che ci può stare contro una squadra che è da mesi in vetta e a un passo dalla promozione in Serie B. Tra il 18′ e il 25′ doppio svantaggio per i marchigiani, che poi al 43′ con Radi hanno accorciato le distanze e nella ripresa hanno avuto la grande chance per pareggiare con Cognini, che però ha sbagliato un calcio di rigore.
Il punto sarebbe stato meritato, però non è arrivato. I dorici devono cercare di fare più punti possibili per risultare tra le due migliori quarte dei tre gironi di Lega Pro, così da accedere ai playoff, ma al momento non lo so e per ben sei punti. A sole tre giornate dalla fine sarà difficilissimo compiere l’impresa. L’Ancona darà comunque il massimo.
Non sarà possibile scommettere sulla partita dello stadio Quinto Ricci tra Lupa Roma e Ancona: le principali agenzie di scommesse per questo finale di stagione non hanno previsto quote per alcune partite, tra cui questa del girone B.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lupa Roma-Ancona, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.
I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.