DIRETTA / Maceratese-Pisa (risultato finale 0-0), streaming video Sportube.tv: seconda e terza non si fanno male (Lega Pro Girone B, 23 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Maceratese-Pisa info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la trentaduesima giornata (oggi 23 aprile 2016)

Maceratese_Fioretti
(Infophoto)

Oggi all’Helvia Recina ci attendiamo grande equilibrio tra due squadre che in classifica sono terza e seconda, distanziate da un solo punto. La vittoria di questo scontro diretto può significare sorpasso o allungo, mentre il pari rinvierebbe ogni discorso. I marchigiani nelle ultime cinque giornate hanno vinto due volte e pareggiato tre. Invece i toscani vengono da quattro pareggi e una vittoria. Nel precedente dell’andata è finita 1-1 tra Maceratese e Pisa.

diretta dall’arbitro Andrea Morreale si gioca oggi alle ore 17:00 allo stadio Helvia Recina. Si tratta di una partita valida per la trentesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano il terzo posto della classifica con 57 punti, frutto di quindici vittorie, dodici pareggi e quattro sconfitte. Gli ospiti invece stazionano in seconda posizione a quota 58 (-1 di penalizzazione) dopo sedici vittorie, undici pareggi e quattro sconfitte. 

La Maceratese di Cristian Bucchi è reduce dallo 0-0 sul campo della Carrarese, risultato che ci può stare in uno stadio difficile e contro una squadra che quest’anno ha fatto bene nonostante le difficoltà societarie. I biancorossi sono stati anche fortunati, dato che i marmiferi hanno avuto le occasioni migliori per fare gol e vincere. 

Ovviamente i rimpianti in casa marchigiana non mancano perché, considerando il pari del Pisa col Pontedera, ci sarebbe stata la possibilità di effettuare un sorpasso al secondo posto vincendo. Ciò potrebbe comunque avvenire oggi nello scontro diretto. La Maceratese gioca di fronte al suo pubblico e dunque avrà una spinta in più per ottenere i tre punti.

I ragazzi di Bucchi sono imbattuti da 12 partite, l’ultima sconfitta risale al 24 gennaio. Sono in buona forma e possono puntare al colpo grosso contro una diretta concorrente per i playoff. Buonaiuto (10 gol), Fiorentti (9) e Kouko (8) sono gli uomini pù attesi.

Il Pisa guidato da Gennaro Gattuso viene, come accennavamo, da un pareggio per 1-1 in casa contro il Pontedera. Un risultato che ha rischiato di compromettere il secondo posto e che fa aumentare il rammarico visto che, vincendo, ci sarebbe stato un allungo proprio sulla Maceratese. All’Arena Garibaldi il match è stato bloccato fino al 74′ quando gli ospiti sono passati a sorpresa in vantaggio.

Ma i neroblu non si sono abbattuti e otto minuti dopo hanno pareggiato i conti con Tabanelli. La compagine pisana ha faticato molto a imporre il proprio gioco e verticalizzare, perché gli avversari hanno pressato e chiuso bene gli spazi.

Oggi di fronte avrà una squadra che gioca a viso aperto e dunque non dovrebbero mancare le occasioni da una parte e dall’altra. Vincerà chi sarà più bravo a non sbilanciarsi troppo e al contempo ad essere cinico in fase offensiva.

Il Pisa ha in Varela con 7 reti il suo migliore realizzatore, seguito da Verna con 6 e Montella con 5. E’ mancato un vero e proprio bomber a Gattuso, che comunque ha fatto un campionato di alto livello e non perde da ben undici giornate.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Maceratese) viene dato a 2,45 mentre il segno X (pareggio) a 3,15. Invece per il segno 2 (vittoria Pisa) la quota è 2,75.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Maceratese-Pisa, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori