A Pistoia nella giornata odierna ci attendiamo un match aperto a ogni risultato. I padroni di casa sono motivati a salvarsi e dunque ci tengono a vincere. Nell’ultima gara hanno vinto, dopo che nelle quattro precedenti erano arrivati due pareggi e due sconfitte. Gli ospiti invece vengono da due vittorie e tre pareggi, sono dunque imbattuti nell’ultimo periodo. Gli ultimi tre confronti tra le due squadre ci dicono: 2 vittorie del Teramo e 1 della Pistoiese.
diretta dall’arbitro Francesco Catona si gioca oggi alle ore 17:00 allo stadio Marcello Melani. Si tratta di una partita valida per la trentaduesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la dodicesima posizione della classifica con 33 punti, frutto di sette vittorie, dodici pareggi e dodici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano all’ottavo posto a quota 42 (-3 di penalizzazione) dopo undici vittorie, dodici pareggi e otto sconfitte.
La Pistoiese di Valerio Bertotto è reduce dall’importantissimo successo per 0-3 in trasferta contro l’Arezzo, risultato vitale in chiave salvezza per gli arancioni, andati in vantaggio subito con Mungo e Colombo. Il tris è arrivato a inizio ripresa sempre con Colombo. La vittoria mancava da fine febbraio e l’avvento in panchina del nuovo allenatore ha ridato una boccata d’ossigeno fondamentale alla squadra, a solo +1 sulla zona playout e dunque ancora in piena lotta per evitare gli spareggi-salvezza.
La compagine toscana oggi è attesa da una sfida molto difficile e proverà a superarla. Sarebbe un passo importante verso la permanenza in Lega Pro. Servirà una prestazione simile a quella della passata giornata, ma ancora in crescendo visto che l’avversario vive un buon momento.
Il Teramo guidato da Vincenzo Vivarini viene da una vittoria per 3-0 in casa contro la Lucchese. Salvezza in cassaforte, grazie alle reti messe a segno da Cruciani, Petrella e Di Paolantonio. Un tris realizzato nei primi 49 minuti di partita. Nella passata stagione gli abruzzesi avevano festeggiato la promozione in Serie B, poi revocata per una combina vergognosa e inutile.
Quest’anno è stata conquistata la permanenza in Lega Pro e adesso la dirigenza dovrà progetta il futuro, magari puntando ancora a salire di categoria. Il Teramo è imbattuto da otto giornate e intende proseguire questa striscia positiva. I biancorossi hanno in Petrella con 7 reti il loro migliore realizzatore, seguito da Moreo con 6 e da Di Paolantonio con 5.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pistoiese) viene dato a 1,65 mentre il segno X (pareggio) a 3,50. Invece per il segno 2 (vittoria Teramo) la quota è 5,00.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pistoiese-Teramo, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.
I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.