Diretta / Pontedera-Carrarese (risultato finale 1-3), info streaming video Sportube.tv: Dettori fa doppietta (Lega Pro Girone B, 23 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Pontedera-Carrarese info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone B, valida per la trentaduesima giornata (oggi 23 aprile 2016)

Pontedera
(Infophoto)

Ennesimo derby del Girone B di Lega Pro e ci attendiamo molto equilibrio in campo visto che le due squadre in classifica sono separate da un solo punto. I padroni di casa nelle ultime cinque giornate hanno pareggiato due volte e vinto tre, quindi serie molto positiva. Gli ospiti invece hanno pareggiato in tre occasioni, vinto in una e perso in un’altra. Imprevedibile l’esito finale odierno. I cinque confronti precedenti tra le due squadre dicono: 2 vittorie del Pontedera, 2 pareggi e 1 successo della Carrarese.

Si gioca oggi alle ore 17:00 allo stadio Ettore Mannucci, diretta dall’arbitro Daniele De Remigis. Si tratta di una partita valida per la trentaduesima giornata del girone B di Lega Pro. I padroni di casa occupano la settima posizione della classifica con 44 punti, frutto di undici vittorie, undici pareggi e nove sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al quinto posto a quota 45 dopo undici vittorie, dodici pareggi e otto sconfitte. 

Il Pontedera di Paolo Indiani è reduce dal positivo 1-1 in trasferta contro il favorito Pisa. I granata sono stati molto bravi a chiudere gli spazi agli avversari e a pressarli con costanza nell’arco del match, impedendo loro di ragionare e di sviluppare le loro solite trame di gioco.

Addirittura al 74′ c’era stato il vantaggio firmato Dettori, che aveva illuso addirittura di poter vincere. Ma otto minuti dopo è arrivato il pari dei pisani, dunque nel finale l’obiettivo è stato respingere gli assalti alla porta per evitare un k.o. beffardo.

Ottimo risultato, il quinto utile consecutivo. Chance di playoff non ce ne sono per la compagine toscana, che comunque è soddisfatta della salvezza e nel finale di campionato mira a fare più punti possibili, senza però pressioni e assilli particolari.

La stella del Pontedera è senza dubbio bomber Scappini, autore di 22 gol nel Girone B di Lega Pro e dunque capocannoniere. A lui soprattutto si affida Indiani per provare a vincere la sfida di oggi, che può voler dire sorpasso in classifica e magari quinto posto.

La Carrarese guidata da Gian Marco Remondina viene da un positivo 0-0 casalingo contro la Maceratese, squadra che naviga in zona playoff. Nonostante partissero sfavoriti, in realtà sono stati proprio i marmiferi a collezionare le occasioni da gol migliori e ad avere quindi qualche rimpianto in più al termine della partita disputata allo stadio dei Marmi. Comunque un buon punto e quarto risultato utile di fila.

I gialloblu hanno confermato il grande lavoro fatto in questa stagione, caratterizzata dai gravi problemi societari del club. Mantenersi nella parte alta della classifica non era affatto facile, perché le crisi interne spesso finiscono per influenzare anche lo spogliatoio. Ma un tecnico esperto come Remondina ha fatto sì che i giocatori pensassero solo al campo e non si distraessero con altro.

Comunque vada, la Carrarese ha fatto un’annata fantastica e tenterà di conservare il quinto posto dall’assalto di Pontedera e Siena. Nei marmiferi i migliori marcatori sono: Cais con 7 gol, Dettori e Gyasi entrambi a quota 6.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pontedera) viene dato a 2,10 mentre il segno X (pareggio) a 3,20. Invece per il segno 2 (vittoria Pontedera) la quota è 3,30.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pontedera-Carrarese, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori