HERTHA BERLINO-BAYERN MONACO / Info streaming video e tv, risultato live. All’andata (Bundesliga 31^ giornata, oggi 23 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Hertha Berlino-Bayern Monaco: info streaming video e tv, risultato live della partita che si gioca all’Olympiastadion per la trentunesima giornata della Bundesliga 2015-2016

Guardiola_Gotze_Robben
Pep Guardiola, tecnico del Bayern Monaco

Come era finita Hertha Berlino-Bayern Monaco nella partita di andata? La sfida si era ovviamente giocata allAllianz Arena, era la quattordicesima giornata di campionato e le due squadre erano scese in campo nel pomeriggio di sabato 28 novembre. Vittoria per il Bayern Monaco, tanto per cambiare: Le due reti erano arrivate entrambe nel finale di primo tempo, al 34 con Thomas Muller (che alla quattordicesima giornata aveva già toccato i 13 gol in campionato) e al 41 con Kingsley Coman, il francese ex della Juventus che era al suo terzo gol in Bundesliga. Entrambi erano stati schierati da esterni in una sorta di 4-5-1, con Lewandowski unica punta e Jerome Boateng da perno centrale davanti alla difesa, mentre Arturo Vidal e Xabi Alonso avevano giocato come mezzali.

Hertha Berlino-Bayern Monaco, partita valida per la 23esima giornata della Bundesliga 2015-2016, va in scena sabato 23 aprile alle ore 15:30, presso l’Olympiastadion. Gli uomini di Guardiola hanno ben poco da chiedere al campionato, anche se devono difendersi dall’attacco del Borussia Dortmund che ha rosicchiato qualche punto nelle ultime giornate e che potrebbe dare qualche grattacapo ai bavaresi nelle rimanenti quattro giornate.

Il Bayern ha vinto le ultime cinque sfide in campionato, ma la sconfitta subita sul campo del Mainz nella 24.ma giornata ha riacceso le speranze del Dortmund, che vanta un ruolino di marcia impressionante con 5 successi e 2 pareggi nelle ultime sette gare.

Più ricche le motivazioni dell’Herta Berlino, che contende al Bayer Leverkusen la terza piazza in classifica che garantirebbe l’accesso diretto alla Champions League. Per i berlinesi un solo punto nelle ultime tre gare, un bilancio preoccupante per il tecnico Dardai.

L’Herta attualmente occupa la quarta posizione a 49 punti e deve guardarsi le spalle dal Moenchengladbach, dal Mainz e dallo Schalke 04 tutti appaiati a quota 45.

Si preannuncia una sfida appassionate per la conquista di un posto nell’Europa che conta e una parte delle speranze della formazione berlinese passa proprio dalla sfida interna contro il Bayern. I bavaresi rappresentano da sempre una bestia nera per l’Herta, sia in casa che in trasferta. Nella scorsa stagione, gli uomini di Guardiola si imposero di misura per 1-0 grazie ad un acuto di Arjen Robben, mentre nella gara di andata fu sempre il Bayern ad imporsi per 2-0 con reti di Mueller e Coman.

L’Herta affronta il match clou con il morale sotto i tacchi per la sonora battuta d’arresto di mercoledi in Coppa di Lega, dove è stata sconfitta per 3-0 sul campo del Borussia Dortmund, venendo eliminata dalla competizione.

La solidità difensiva del Bayern Monaco rimane il vero leit motiv della stagione bavarese, con le sole 14 reti subite in 30 giornate che danno la misura di quanto sia davvero impresa ardua per ogni squadra, riuscire a perforare la cerniera imperniata su Benatia, Bernat e Rafinha e protetta da un centrocampo granitico. Sarà difficile anche per il bomber Ibisevic riuscire ad usufruire di palloni giocabili in area avversaria.

Il Bayern punterà sulla prolificità di Mueller, bomber implacabile, a segno con una doppietta anche nella sfida di Coppa di Lega vinta contro il Werder Brema. Douglas Costa e Vidal saranno il fulcro del centrocampo bavarese, pronto a recuperare palloni importanti in mezzo al campo per innescare la classe di Mueller e Lewandowsky. Ecco le probabili formazioni della sfida: 

Il pronostico è tutto dalla parte del Bayern Monaco, il cui successo è quotato dalla Snai a 1,45, mentre è consigliato anche l’Under 2,5 quotato a 2,10. 

La diretta tv di Hertha Berlino-Bayern Monaco è in programma solo attraverso il programma Diretta Gol Bundesliga, che su Sky Sport 3 trasmetterà highlights e gol in tempo reale da tutti i campi collegati. Appuntamento quindi sulla pay tv del satellite, con diretta streaming video per tutti gli abbonati grazie all’applicazione Sky Go, che si può attivare senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori