PROBABILI FORMAZIONI / Cagliari-Lanciano: quote, i diffidati. Ultime notizie live (Serie B 38^giornata, oggi sabato 23 aprile 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Cagliari-Lanciano (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma sabato 23 aprile 2016 allo stadio Sant’Elia, valida per la 38^giornata

santelia_joaopedro
Joao Pedro, 24 anni, centrocampista brasiliano del Cagliari (INFOPHOTO)

In Cagliari-Lanciano diffidati i rossoblù sono Dessena, Ceppitelli e Salamon. Mentre l’infortunio di Dessena lo costringe già a rimanere fuori dal campo, per Ceppitelli e Salamon è probabile uno schieramento dal primo minuto al centro della difesa. Nel Lanciano diffidati solo Rigione, che non sarà presente a Cagliari, e Armin Bacinovic. Squalificato per un turno Vitale, che non sarebbe partito titolare.

Scopriamo quali sono i calciatori che meglio si sono comportati fino a questo momento tra le due formazioni. I migliori marcatori sono rispettivamente Diego Farias con 13 gol e Antonio Piccolo con 8. Sono sempre loro due quelli che hanno calciato di più con la stessa media di 3.1 conclusioni a partita. I calciatori invece a completare più passaggi sono da una parte Davide Di Gennaro con il 71.5% e dall’altra Raffaele Pucino con 67.4%. Invece quelli che rubano più palloni sono Michele Rigione con una media di 19.1 a partita e dall’altra invece Luca Ceppitelli con 25.5.

Il Cagliari di Massimo Rastelli ospita il Lanciano allenato da Primo Maragliulo. I sardi in settimana hanno fallito l’aggancio al Crotone in testa alla classifica con un deludente pareggio esterno a Como mentre i rossoneri sono reduci da ben cinque punti di penalizzazione che si aggiungono ai due di inizio stagione e che li fanno scivolare in zona playout. I sardi sono secondi con 72 punti grazie a 22 successi, 6 pareggi e 9 ko. Hanno il miglior attacco con 67 gol fatti e hanno subito 37 reti. Dall’altra parte gli abruzzesi sono al momento diciannovesimi con 38 punti nonostante 12 vittorie, 9 pareggi e 16 sconfitte. Hanno segnato 38 reti e ne hanno incassate 46.

Una delle partite in programma per la 38^giornata del campionato di Serie B è quella che si terrà allo stadio Stant’Elia, dalle ore 15:00 di sabato 23 aprile 2016. Di fronte il Cagliari allenato da Massimo Rastelli e la Virtus Lanciano guidata da Primo Maragliulo, formazioni ai poli opposti della classifica. Il Cagliari, reduce dal pareggio infrasettimanale contro il Como (1-1), ha 72 punti e si trova in seconda posizione; controversa la settimana del Lanciano che mercoledì ha battuto per 2-1 il Novara portandosi a +3 sulla zona retrocessione, ma poi è stato penalizzato di 7 punti per inadempienze finanziarie tornando al terzultimo posto, a quota 38. Di seguito le quote per il pronostico e le probabili formazioni di Cagliari-Lanciano.

Come prevedibile i bookmaker favoriscono il segno 1 per la vittoria del Cagliari: SNAI lo fissa a quota 1,73. Attenzione in ogni caso alla voglia di rivalsa del Lanciano, ancora più affamato di punti dopo la penalizzazione: il segno 2 per il colpo esterno degli abruzzesi vale 7 volte la posta in palio, mentre il segno X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni è fissato a quota 4. Opzione Under valutata 1,75, Over 1,95, Goal 1,90 e NoGoal 1,80.

I brasiliani Joao Pedro e Diego Farias hanno scontato il turno di squalifica, il secondo però è fuori causa per un’elongazione dell’adduttore breve della gamba sinistra. Joao Pedro invece è regolarmente a disposizione si collocherà tra le linee, dietro le punte Sau e Giannetti.

Per il trio di centrocampo Di Gennaro è pronto a tornare titolare in cabina di regia, a completare il reparto Cinelli e Fossati. In difesa da destra a sinistra previsti Balzano, Salamon, Ceppitelli e Murru, in porta Storari.

Squalificato il centrocampista Vitale, indisponibile per infortunio il difensore rumeno Boldor. Tutti gli altri giocatori sono a disposizione di Magliarulo che proporrà il consueto albero di Natale (4-3-2-1).

Davanti al portiere Cragno agiranno Aquilanti ed Amenta, i terzini invece saranno Salviato a destra e Di Matteo sull’altra fascia. Nel reparto centrale tornerà Rocca, che affiancherà lo sloveno Bacinovic assieme a Vastola. Pacchetto offensivo con Marilungo e Di Francesco a supporto del centravanti Nicola Ferrari. 

Cagliari (4-3-1-2): 30 Storari; 21 Balzano, 35 Salamon, 23 Ceppitelli, 29 Murru; 13 Cinelli, 8 Di Gennaro, 33 Fossati; 10 Joao Pedro; 32 Giannetti, 25 Sau

Allenatore: Massimo Rastelli

Squalificati: nessuno

Diffidati: Ceppitelli, Colombatto, Dessena

Indisponibili: Dessena, Farias, Melchiorri

Virtus Lanciano (4-3-2-1): 12 Cragno; 4 Salviato, 2 Aquilanti, 6 Amenta, 27 Di Matteo; 17 Vastola, 8 Bacinovic, 29 Rocca; 9 Marilungo, 13 Di Francesco; 14 N.Ferrari

Allenatore: Primo Maragliulo

Squalificati: Vitale

Diffidati: Rigione, Bacinovic

Indisponibili: Boldor

 

 

Arbitro: Daniele Minelli (sezione di Varese)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori