La prima partita della 35^giornata è quella di San Siro tra Inter e Udinese, in programma sabato 23 aprile 2016 alle ore 20:45. I nerazzurri devono fare a meno dello squalificato Medel, a centrocampo il ballottaggio riguarda Felipe Melo e Marcelo Brozovic. Un dubbio anche in attacco: Ljajic e Jovetic sono favoriti su Eder e Palacio per completare il pacchetto offensivo. Uno squalificato anche tra le fila dell’Udinese ed è il laterale iracheno Ali Adnan: a sinistra dovrebbe quindi tornare il brasiliano Edenilson, altrimenti spazio all’ex interista Giovanni Pasquale. Per il centrocampo a cinque invece l’islandese Hallfredsson contende il posto al ghanese Badu.
La 35^giornata è spalmata su sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile 2016. Vediamo il programma del dettaglio: sabato 23 alle ore 20:45 l’anticipo Inter-Udinese; domenica 24 aprile si parte alle 12:30 con Frosinone-Palermo, alle 15 invece Atalanta-Chievo, Bologna-Genoa, Sampdoria-Lazio e Torino-Sassuolo, alle 20:45 invece Fiorentina-Juventus. Lunedì 25 aprile le restanti tre partite: Roma-Napoli alle 15, Hellas Verona-Milan alle 17, Carpi-Empoli alle 19. Diamo ora uno sguardo alle probabili formazioni e alle principali news sugli schieramenti delle squadre in vista della 35^giornata di Serie A, sedicesima del girone di ritorno e quartultima complessiva.
LInter dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1 con Handanovic in porta. In difesa DAmbrosio, Miranda, Murillo e Nagatomo. In mediana Brozovic e Kondogbia mentre più avanzati Lihajic, Perisic e Jovetic a supporto di Maurito Icardi. LUdinese dovrebbe rispondere con un 3-5-2. In porta Karnezis. In difesa Hertaux, Danilo e Wague. A centrocampo Widmer,Badu, Kuzmanovic, Fernandes e Pasquale. In avanti Duvan Zapata e Therau.
Il Frosinone dovrebbe giocare con un 4-3-3. Leali in porta, M. Ciofani, Russo, Blanchard e Pavlovic in difesa. A centrocampo Frara, Gori e Gucher ed in avanti Paganini, D. Ciofani e Kragl. Il Palermo dovrebbe rispondere con un 4-3-1-2. In porta Sorrentino. In difesa Rispoli, Adjelkovic, Gonzalez e Lazaar. In mediana Hiljemark, Jajalo e Chochev con Vazquez e Gilardino in avanti con Brugman a supporto.
Per l’Atalanta di Edy Reja previsto un modulo ad Albero di Natale, quindi 4-3-2-1 con Sportiello tra i pali, in difesa Masiello e Dramè sulle corsie e nel mezzo Paletta e Stendardo. In mediana De Roon, Kurtic e Cigarini con Borriello in avanti e alle spalle il Papu Gomez e Diamanti. Il Chievo risponde con un 4-3-1-2 con Bizzarri tra i pali ed una linea difensiva composta da Cacciatore, Gamberini, Cesar e Gobbi. In mediana Castro, Radovanovic e Hetemaj con in avanti Meggiorini e Floro Flores supportati da Simone Pepe.
Il Bologna dovrebbe disporsi con un 4-3-3. Mirante in porta. Mbaye, Maietta, Gastaldello e Masina in difesa. In mediana Taider, Brighi e Donsah mentre in avanti Giaccherini, Mounier e Floccari. Il Genoa dovrebbe giocare con un 3-4-3. In porta Lamanna. In difesa Izzo, Munoz e De Maio. In mediana Ansaldi, Rigoni, Dzemaili e Gabriel Silva. Il tridente prevede Suso, Pavoletti e Laxalt.
Sampdoria che confermerà il modulo 3-4-2-1. In porta Viviano. In difesa Diakite, Silvestre e Cassani. A centrocampo De Silvestri, Fernando, Barreto e Dodò. In avanti Quagliarella con a supporto Correa e Soriano. La Lazio risponde con un 4-3-3. In porta Marchetti. In difesa Basta, Hoedt, Gentiletti e Lulic. In mediana Onazi, Biglia e Parolo mentre in avanti Candreva a supporto di Keita e Klose.
Il Torino giocherà con il 3-5-2. In porta Padelli, in difesa Maksimovic, Glik e Moretti. A centrocampo Peres, Obi, Vives, Baselli e Molinaro. In avanti Belotti e Maxi Lopez. Il Sassuolo risponde con il 4-3-3. Consigli in porta. In difesa Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso. A centrocampo Pellegrini, Magnanelli e Duncan mentre in avanti Berardi, Trotta e Sansone.
3-4-2-1 per i viola con il rumeno Tatarusanu fra pali ed una linea difensiva composta da Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Astori. A centrocampo Badelj e Vecino con Bernardeschi largo a destra, Alonso sulla sinistra mentre in avanti spazio e Ilicic e Kalinic supportati da Borja Valero. Nella Juventus si va verso un 3-5-2 con Buffon tra i pali, in difesa Barzagli, Bonucci e Rugani con Cuadrado a destra e Evra sulla sinistra. In mediana Khedira con Lemina e Pogba mentre in avanti al fianco di Dybala nuovamente Mario Mandzukic.
La Roma di Spalletti dovrebbe giocare con il 4-3-3 con Szeczesny in porta. In difesa Florenzi, Manolas, Rudiger e Digne. A centrocampo Pjanic, Nainggolan e Keita. In avanti Salah, Perotti e El Shaarawy. Il Napoli si dovrebbe presentare con il consueto 4-3-3. In porta Pepe Reina. In difesa Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In mediana Jorginho, Hamsik e Allan mentre in avanti Insigne a sinistra, Higuain nel mezzo e Callejon a destra.
Per il Verona previsto il classico 4-4-2. Gollini in porta. In difesa Pisano, Bianchetti, Moras e lex Albertazzi. A centrocampo Wszolek, Marrone, Ionita e Rebic. In avanti le due torri Pazzini e Luca Toni. Il Milan dovrebbe disporsi con il 4-3-1-2 con Donnarumma in porta. In difesa Abate, Mexes al posto dello squalificato Alex, Romagnoli e Antonelli. In mediana Poli, Montolivo e Kucka mentre Bonaventura darà supporto alla coppia di punte Menez-Bacca.
Il Carpi dovrebbe disporsi con un 4-4-1-1. Belec in porta, Zaccardo (in dubbio per problemi fisici), Romagnoli, Gagliolo e Letizia. In mediana Bianco e Grimi con Pasciutti a destra e Di Gaudio a sinistra. In avanti Mbakogu con a rimorchio Lollo. LEmpoli dovrebbe rispondere con un 4-3-1-2. Pelagotti tra i pali, Bittante e Mario Rui sulle corsi basse, Cosic e Costa nel mezzo. Davanti alla difesa Paredes, Croce e Zielinski con Saponara più avanzato alle spalle del duo Maccarone-Pucciarelli.