Si gioca oggi alle ore 18:00 allo stadio Lino Turina, diretta dall’arbitro Alessandro Pietropaolo. Si tratta di una partita valida per la trentaduesima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la sesta posizione della classifica 49 punti, frutto di quattordici vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al primo posto a quota 69 dopo ventuno vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte.
La FeralpiSalò di Aimo Diana è reduce dal k.o. per 1-0 sul campo del Cuneo. Nel primo tempo i gardesani hanno creato alcune occasioni importanti, ma non le hanno finalizzate. Nella ripresa sono capitolati nel finale in una ripartenza nata da un’azione in cui la compagine lombarda aveva chiesto un calcio di rigore. Doppia beffa nel giro di pochi secondi.
La sconfitta, la seconda consecutiva, ha allontanato la FeralpiSalò dalla zona playout, adesso distante cinque punti e non facilmente acciuffabile a tre turni dal termine del campionato. Comunque mister Diana non vuole che il gruppo molli e punta a chiudere bene la stagione.
Le armi per tornare al successo sono soprattutto Bracaletti (9 reti), Romero (8), Tortori (7) e Guerra (7). Oggi i gardesani non parton certo favoriti, ma di fronte al loro pubblico ci terranno a ottenere un buon risultato.
Il Cittadella guidato da Roberto Venturato viene invece dalla vittoria per 3-1 in casa contro il Pordenone. Dopo una sconfitta e un pareggio, i veneti sono tornati a vincere e hanno conquistato la matematica promozione in Serie B.
L’obiettivo di risalire subito in serie cadetta un anno dopo la retrocessione è stato raggiunto. Quella contro i friulani è stata una partita particolare. Passati in vantaggio al 16′ con Chiaretti, nella ripresa i granata sono stati ripresi al 67′.
Però nel finale, tra il 90′ e il 93′, sono riusciti a ottenere i tre punti grazie alla reti messe a segno da Lora e Coralli. Vittoria all’ultimo respiro e tanta gioia per la promozione. Oggi in trasferta il Cittadella gioca libero di mente, senza pressioni, e potrebbe schierare in campo qualche seconda linea che in questa stagione ha giocato meno. Bomber Litteri con 12 reti è il migliore realizzatore dei veneti, seguito da Chiaretti con 6.
Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria FeralpiSalò) viene dato a 2,75 mentre il segno X (pareggio) a 3,25. Invece per il segno 2 (vittoria Cittadella) la quota è 2,40.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di FeralpiSalò-Cittadella, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.
I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.