Si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Romeo Menti, diretta dall’arbitro Luca Candeo. Si tratta di una partita valida per la trentaduesima giornata del girone C di Lega Pro. I padroni di casa occupano la decima posizione della classifica con 39 punti, frutto di otto vittorie, quindici pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al diciottesimo e ultimo posto, ormai retrocessi, a quota 11 (-1 di penalizzazione) dopo due vittorie, sei pareggi e ben ventitre sconfitte.
La Juve Stabia di Nunzio Zavettieri è reduce dal successo in trasferta per 0-1 sul campo dell’Ischia Isolaverde, arrivato grazie alla rete messa a segno da Diop al 51′. Seconda vittoria consecutiva per le vespe, che hanno quasi ipotecato la permanenza in Lega Pro, dato che il vantaggio sulla zona playout è di sette punti. Serve ancora un piccolo sforzo per rendere matematica la salvezza.
Oggi è l’occasione perfetta per dare continuità ai recenti risultati positivi, tre consecutivi. La compagine campana gioca di fronte al suo pubblico e contro un avversario già condannato alla retrocessione in Serie D. La chance è ghiotta per conquistare i tre punti e rimanere nella categoria anche l’anno prossimo. Mister Zavettieri si aspetta una grande prestazione dai suoi ragazzi e non ammetterà fallimenti.
La Lupa Castelli Romani guidata da Mario Palazzi viene dalla vittoria casalinga per 1-0 contro il Martina Franca, la seconda di questa stagione (l’altra è datata 10 ottobre 2015). Risultato inutile dato che ormai la retrocessione in Serie D è matematica.
Però la squadra ha comunque voluto fornire una prova di orgolio e riconquistare un successo, che almeno fa un po’ di morale a un gruppo che cercherà di dare il massimo per onorare la competizione e poi cercare di ripartire meglio nella prossima stagione, anche se non sono chiarissimi i piani societari. Oggi servirà una prova di carattere intanto per riuscire a non perdere al Romeo Menti.
Da tempo ormai le partite della Lupa Castelli Romani non sono più quotate dalle principali agenzie di scommesse; non fa dunque eccezione la sfida dello stadio Romeo Menti contro la Juve Stabia, per la trentadnuesima giornata del girone C di Lega Pro.
Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Juve Stabia-Lupa Castelli Romani, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.
I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre laccount ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.