PROBABILI FORMAZIONI/ Sampdoria-Lazio: quote, le ultime novità live. I ballottaggi (Serie A 35^ giornata, oggi 24 aprile 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Sampdoria-Lazio: le quote e le ultime novità live sulla partita che si gioca allo stadio Ferraris, valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A

marassi_bandiere
(INFOPHOTO)
Pubblicità

Al Luigi Ferraris Sampdoria e Lazio si sfidano per trentacinquesima giornata del campionato di Serie A Tim. Leggendo le probabili formazioni dell’incontro è chiaro che i due allenatori non hanno risolto tutti i loro dubbi. Tra i blucerchiati Montella perde Ranocchia squalifica, davanti a Viviano ci saranno Diakitè, Silvestre e Cassani. In mezzo Kristicic è tra i favoriti per partire dal primo minuto insieme a Fernando, favorito a sua volta su Barreto. In attacco Quagliarella prenderà il posto di Muriel. In casa biancoceleste, Basta è favorito per una maglia da titolare sulla corsia destra. Parolo fuori per infortunio, al suo posto giocherà Milinkovic. In attacco Klose dovrebbe partire titolare al posto di Djordjevic, il quale verrà schierato in panchina.

Nella Samp di Vincenzo Montella non ci sarà lo squalificato Andrea Ranocchia che si va ad aggiungere ai vari Carbonero, Cassano, Ivan, Palombo e Sala alle prese con problemi fisici. Lunga anche la lista dei diffidi che potrebbe spingere Montella a fare valutazioni differenti per gli undici iniziali. In diffida ci sono Cassani, De Silvestri, Ivan, Krsticic e Moisander. Nella Lazio non ci sarà Patric squalificato per un turno mentre sono tantissimi i giocatori alle prese con vari problemi fisici: Bisevac, Candreva, De Vrij, Kishna, Konko,Matri, Mauri e Radu. In diffida il mediano Lucas Biglia.

Pubblicità

Sampdoria e Lazio si sfideranno per la sedicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A, andiamo a vedere i bomber che si scontreranno a Marassi, ovvero Luis Muriel da una parte e Klose dall’altro. Partiamo dall’attaccante colombiano della Sampdoria, che in questa stagione di alti e bassi ha segnato sei gol in campionato su ventinove presenze. Non un ottimo score, certo, ma Muriel è stato il più prolifico in attacco considerando la stagione altalenante dei blucerchiati. Per quanto riguarda invece il tedesco Klose, ha segnato quattro gol in ventuno presenze rendendosi però protagonista di diciotto occasioni da rete e dieci tiri in porta. Ci si aspettava sicuramente di più da un attaccante del calibro di Klose ma il campionato non è ancora terminato e nel rush finale può succedere di tutto.

, partita valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016, si gioca a Marassi alle ore 15 di oggi. Sampdoria ancora a caccia degli ultimi punti per la salvezza – ma ormai tranquilla – la Lazio invece vuole risollevarsi dopo il ko dello Juventus Stadium, anche se ormai lEuropa sembra essere fuori portata. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Sampdoria-Lazio.

Ecco le quote Snai per Sampdoria-Lazio, 35^ giornata del campionato di Serie A: ci dicono che il segno 1 (vittoria Sampdoria) vale 2,75, il segno X (pareggio) vale 3,15 mentre il segno 2 (vittoria Lazio) vale 2,65 volte la cifra messa sul piatto.

Pubblicità

La Sampdoria si dispone con il solito 3-4-2-1: non ci sarà Ranocchia, espulso e dunque squalificato, ma Silvestre è ormai tornato a pieno regime e dunque sarà regolarmente in campo, al comando di una difesa che dovrebbe prevedere Diakité e Cassani (che rimane in vantaggio su Moisander, ultimamente in calo nelle sue quotazioni).

Per il resto Montella se la gioca con gli stessi: Fernando ed Edgar Barreto sono i mediani incaricati di costruire gioco e interdire, e saranno protetti e aiutati dai due laterali, ovvero De Silvestri e Dodò che di fatto non hanno reali alternative nella rosa. Dietro Quagliarella, che torna come titolare dopo essere entrato dalla panchina mercoledì sera, ci saranno Correa e Soriano: il secondo è praticamente certo del posto, il primo invece è in ballottaggio con Ricky Alvarez ma questa volta dovrebbe avere la meglio ed essere in campo.

Nella Lazio sarà confermato il 4-3-3; fuori Patric per squalifica, Dusan Basta si riprende il posto di terzino destro mentre dallaltra parte, visti gli infortuni, è confermato Lulic. Al centro si va verso la conferma della coppia che ha giocato contro la Juventus, ovvero quella composta da Gentiletti e Hoedt; Simone Inzaghi rimane fedele ai suoi principi e, nonostante la pesante sconfitta di mercoledì, dovrebbe confermare le scelte operate a centrocampo, ovvero Onazi che agirà come mezzala affiancando Lucas Biglia e Parolo, due dei pochi punti fermi della traballante Lazio di questa stagione.

Per il tridente offensivo si dovrebbe recuperare Candreva, tenuto fuori mercoledì per un problema muscolare; Klose torna titolare come prima punta, Keita dovrebbe essere impiegato come esterno a sinistra. In caso di forfait di Candreva sarà Felipe Anderson a giocare, ma il brasiliano dovrà dare convincenti risposte per riscattare lopaca prestazione messa in campo contro la Juventus.

 

 2 Viviano; 23 Mo. Diakité, 26 Silvestre, 5 Cassani; 29 De Silvestri, 7 Fernando, 8 E. Barreto, 11 Dodò; 10 J. Correa, 21 Soriano; 27 Quagliarella

A disposizione: 57 Brignoli, 1 Puggioni, 13 P. Pereira, 37 Skriniar, 4 Moisander, 20 Krsticic, 17 Palombo, 18 Chrisdodoulopoulos, 25 R. Alvarez, 9 A. Rodriguez, 24 Muriel

Allenatore: Vincenzo Montella

Squalificati: Ranocchia

Indisponibili: Sala, Ivan, Carbonero, Cassano

 22 Marchetti; 8 Basta, 2 Hoedt, 18 Gentiletti, 19 Lulic; 23 Onazi, 20 Lucas Biglia, 16 Parolo; 87 Candreva, 11 Klose, 14 Keita B.

A disposizione: 99 E. Berisha, 55 Guerrieri, 29 Konko, 13 Bisevac, 33 Mauricio, 32 Cataldi, 21 Milinkovic-Savic, 7 R. Morrison, 10 Felipe Anderson, 9 F. Djordjevic

Allenatore: Simone Inzaghi

Squalificati: Patric

Indisponibili: De Vrij, Radu, Braafheid, S. Mauri, Kishna, Matri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori