Il secondo posticipo di lunedì 25 aprile vede di fronte l’Hellas Verona e il Milan, appuntamento allo stadio Marcantonio Bentegodi alle ore 17:00. Il pronostico SNAI non può che essere favorevole ai rossoneri che pure sono reduci dal deludente pareggio interno con il Carpi: il segno 2 per la vittoria del Milan a Verona è abbassato a quota 1,70. Il segno X per il pareggio è valutato 3,80, mentre il segno 1 per il successo casalingo dell’Hellas vale 5 volte la posta in palio. Altre opzioni: Under quotato 2,05, Over 1,70 così come il Goal, infine NoGoal a quota 2,05. Vedremo se il sempre caldo pubblico del Bentegodi riuscirà a spingere i giocatori di Delneri ad un risultato positivo: le speranze però sono poche considerando che il Verona ha vinto solo tre partite in questo campionato, in casa con Atalanta (2-1 il 3 febbraio) e Chievo (3-1 il 20/2) e a Bologna il 4 aprile (0-1). Il Milan dal canto suo ha vinto solo una delle ultime quattro gare esterne, quella di due domeniche fa contro la Sampdoria (0-1); curiosamente i rossoneri registrano lo stesso numero di gol fatti e subiti in trasferta, 19.
Il big match di lunedì 25 aprile è quello dello stadio Olimpico, dove dalle ore 15:00 va in scena la sfida tra la Roma di Luciano Spalletti e il Napoli allenato da Maurizio Sarri. In caso di successo la Roma si porterebbe a sole due lunghezze dal secondo posto del Napoli, vediamo come la pensano le quote SNAI sul possibile esito finale. Il pronostico si presenta leggermente favorevole alla Roma, con il segno 1 quotato 2,55 e il segno 2 poco più in alto a quota 2,70. 3,40 è invece la quota attribuita al segno X per l’eventuale pareggio. Opzione Under quotata da SNAI a 2, Over a 1,73, Goal 1,60 e NoGoal 2,20. La Roma ha pareggiato tre volte nelle ultime cinque giornate ma non perde dal 24 gennaio, 1-0 in casa della Juventus. Inoltre i giallorossi hanno ceduto il fattore campo solo una volta in questo campionato, il 29 novembre contro l’Atalanta (0-2); nelle altre sfide disputate all’Olimpico ha ottenuto 11 vittorie e 5 pareggi, per un totale di 36 punti conquistati. 28 sono invece le lunghezze portate a casa dal Napoli in 17 trasferta (bilancio 8 vittorie 4 pari e 5 ko).
Lunedì 25 aprile 2016 si completa la 35^giornata di campionato, sedicesima del girone di ritorno e quartultima complessiva. Il programma si apre con il botto: alle ore 15 si gioca Roma-Napoli, spareggio per il secondo posto che significa accesso diretto alla prossima Champions League. Alle 17 la palla passa al Bentegodi dove si affrontano Hellas Verona e Milan, in pre serale l’ultimo atto di questo turno ovvero Carpi-Empoli, al via alle 19. Di seguito i pronostici per i posticipi della 35^giornata di Serie A.
Roma contro Napoli sarà il clou della giornata. Gli ospiti andranno in un Olimpico strapieno che vorrà omaggiare limpresa del “ottavo Re di Roma”, quel Totti capace di meritarsi con la sua doppietta dellultimo turno le prime pagine di tutti i giornali. Da non sottovalutare il ritorno di Higuain, largentino dopo aver scontato la squalifica vorrà sicuramente essere protagonista. Da parte loro gli uomini di Spalletti vogliono continuare nella loro impressionante striscia positiva. 1X un buon pronostico.
La squadra di Brocchi in cerca di sicurezze contro un Verona ultimo ed ormai spacciato. Vittoria dei rossoneri quasi certa anche se il Verona ha saputo offrire buone prestazioni a dispetto dei risultati quasi sempre negativi.
Carpi-Empoli sarà una partita molto interessante con la squadra di casa che deve per forza di cosa fare punti. Il Carpi si ritroverà però dinanzi un Empoli che gioca un ottimo calcio, e che nelle partite precedenti è stata capace di mettere in difficoltà anche squadre più blasonate, la differenza di motivazione e la vicinanza del proprio pubblico fa propendere per la doppia chance 1X.