DIRETTA / Monza-Pesaro (risultato finale 3-0): 25-21, 25-20, 25-20. Brianzole in finale (playoff volley donne, oggi 27 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Monza-Pesaro, risultato finale 3-0: il Saugella Team si aggiudica gara-3 delle semifinali playoff ed è in finale per la promozione in Serie A1, sfiderà la Delta Informatica Trento

volley_femminile
(INFOPHOTO)

L’allenatore della Saugella Davide Delmati ha presentato gara-3 delle semifinali playoff, una sfida senza domani per la sua squadra reduce dalla sconfitta nel secondo match. Il sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it ha riportato le dichiarazioni del coach brianzolo alla vigilia della sfida: “Credo che entrambe le squadre abbiano espresso una qualità di gioco superiore tra le mura amiche, specialmente nella fase break, rispetto alle gare disputate lontano da casa. (…) Abbiamo tutte le qualità per poter centrare l’obiettivo finale: le mie ragazze hanno lavorato sodo e se lo meritano. Di fronte avremo una squadra che ha fatto una grande seconda parte di stagione e che esprime davvero un’ottima pallavolo. Sarà una battaglia in cui metteremo tutto il nostro impegno”.

La partita di volley donne tra Monza e Pesaro sarà diretta dagli arbitri Sessolo e Cutro: appuntamento mercoledì 27 aprile 2016 al Palazzetto dello Sport di Monza, dove dalle ore 20:30 si gioca gara-3 delle semifinali playoff per il campionato di Serie A2.

La serie è in parità sull’1-1, dopo che Monza si è aggiudicata gara-1 vincendo in casa per 3 set a 1: 22-25, 25-10, 25-27, 25-18 i punteggi dei singoli parziali a favore della Saugella. In gara-2 per Pesaro ha reagito davanti al proprio pubblico, portando a casa il successo per 3-0 (25-23, 25-18, 25-22). Ora la bella che assegnerà un posto nella serie finale del campionato di Serie A2 femminile, dove già attende la Delta Informatica Trentino. La quale ha eliminato in due partite Soverato, vincendo gara-1 al tiebreak (22-25, 26-24, 14-25, 25-20, 13-15) e gara-2 più agevolmente pur se dopo un primo set all’ultimo sangue (30-28, 25-19, 25-18).

La posta in gioco è quindi molto alta: chi vincerà i playoff conquisterà la promozione in Serie A. Per ora tra Monza e Pesaro ha sempre avuto ragione la squadra di casa, anche nei due confronti diretti della stagione regolare; Monza si è classificata terza totalizzando 53 punti (bilancio 18 vittorie e 8 sconfitte) e precedendo proprio Pesaro, quarta con lo stesso record ma due set persi in più. Considerando anche il botta e risposta di gara-1 e gara-2 in queste semifinali la sfida decisiva si preannuncia molto equilibrata, anche se forse un leggero vantaggio si può attribuire alla Saugella che avrà il fattore campo dalla sua.

La partita di volley femminile tra Monza e Pesaro non sarà trasmessa in diretta tv nè in diretta streaming video da canali in italiano; aggiornamenti sul risultato e le statistiche della sfida saranno disponibili in tempo reale sul sito ufficiale www.legavolleyfemminile.it, oltre che sull’account Twitter ufficiale @LegaVolleyFem.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori