Diretta/ FeralpiSalò-Mantova (risultato finale 1-0): ha deciso Guerra (Lega Pro Girone A, oggi 3 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta FeralpiSalò-Mantova info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la ventinovesima giornata (oggi 3 aprile 2016)

FeralpiSalo
Video Feralpisalò Albinoleffe (LaPresse)

FeralpiSalò-Mantova è in programma oggi per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro; una sfida importante tra due squadre che hanno obiettivi diversi, il Mantova deve salvarsi mentre la Feralpi vuole riconquistare un posto nei playoff. Come erano andate le cose all’andata? La Feralpi era quinta in classifica ed era riuscita a espugnare il Martelli per 2-1, contro un Mantova già allora pericolante. Eppure erano stati i padroni di casa a portarsi in vantaggio, con il quarto gol in campionato di Francesco Ruopolo (che ne ha poi segnato un altro la settimana seguente e si è bloccato, oggi fuori per un’operazione al ginocchio); fino al 72’ il Mantova era rimasto davanti, poi Andrea Bracaletti con un destro sull’assist di Guerra aveva trovato il sesto gol stagionale e pareggiato la contesa. Il gol da tre punti per la FeralpiSalò lo aveva firmato Niccolò Romero (il quinto nel girone) con un colpo di testa sul calcio d’angolo battuto da Pinardi.

Dall’arbitro Fiorini della sezione di Frosinone, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Lino Turina. Si tratta di una partita valida per la ventinovesima giornata del girone A di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano il quinto posto della classifica con 46 punti, frutto di tredici vittorie, sette pareggi e otto sconfitte. Gli ospiti invece si trovano in sedicesima posizione a quota 23 dopo quattro vittorie, undici pareggi e tredici sconfitte. 

La FeralpiSalò di Aimo Diana viene dal deludente 1-1 in trasferta contro in Lumezzane. I gardesani dopo 5 minuti si sono ritrovati in svantaggio e a fine primo tempo erano anche in inferiorità numerica. Nella ripresa hanno inizialmente sofferto, ma poi hanno trovato il rigore con cui Pinardi ha regalato un punto. Per come si erano messe le cose, il pari non è stato un risultato negativo.

Però in generale non può soddisfare visto che la distanza dalla quarta piazza è adesso di tre lunghezze. L’obiettivo playoff è ancora raggiungibile, però ogni passo falso d’ora in avanti rischia di costare caro e dunque già oggi è necessario tornare alla vittoria. Il match odierno di fronte al pubblico del Turina sembra essere l’occasione perfetta per riconquistare i tre punti. Mister Diana si aspetta una grande prova dai suoi ragazzi, in particolare dai suoi uomini offensivi migliori come Bracaletti (9), Romero (8) e Tortori (7).

Il Mantova guidato da Luca Prina è reduce dalla sconfitta interna per 0-1 contro la capolista Cittadella. Un k.o. dato per scontato da molti alla vigilia, ma i lombardi se la sono giocata a viso aperto e sono capitolati solamente all’85’. Una prova di cuore e carattere che avrebbe meritato di essere premiata con almeno un punto, ma troppo forte è stata la squadra avversaria per poter respingere fino alla fine i suoi assalti.

Nonostante la sconfitta, i mantovani ne sono usciti comunque con un buon morale e fiduciosi per il futuro. Peccato che anche oggi c’è di fronte una compagine molto forte e che lotta per i playoff, dunque l’impegno sarà complicatissimo. Il Mantova è in zona playout e la salvezza diretta dista ben otto punti. Se non ci sarà una svolta, la squadra sarà condannata agli spareggi per evitare la retrocessione.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria FeralpiSalò) viene dato a 1,50 mentre il segno X (pareggio) a 3,70. Invece per il segno 2 (vittoria Mantova) la quota è 6,25.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di FeralpiSalò-Mantova, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori