Tom Sykes è arrivato secondo in Gara-2 sul circuito di Aragon, in Spagna. Il numero 66 della Kawasaki, si è mostrato molto contento di questo risultato, sicuramente molto più del suo compagno di squadra Jonathan Rea, Campione del Mondo, arrivato invece terzo. Sykes è partito in pole position ma si è fatto rimontare da Davies sin dai primi giri: “Abbiamo iniziato bene, abbiamo provato diverse cose e comunque è andata bene alla fine. Chaz ha fatto un bel lavoro con la Ducati, ma penso che grazie a queste informazioni riusciremo a fare molto meglio in vista della prossima gara. E’ un peccato non aver vinto, però abbiamo ottenuto grande esperienza da questo weekend con cui costruire la moto al meglio. Aspetto con impazienza Assen, saremo ancora più vicini” conclude Tom Sykes.
Non è stata certamente un’ottima gara quella di Jonathan Rea, nonostante il terzo posto che gli consente di salire sul podio. Proprio a pochi giri dalla fine Rea ha fatto un lungo in staccata che ha permesso a Sykes, suo compagno di squadra, di scavalcarlo ponendosi al secondo posto. Il Campione del Mondo al termine della Gara-2 ha dichiarato di non essere molto soddisfatto di questo terzo posto: “Ho avuto un problema con il motore, è stato molto frustrante perché sarei arrivato secondo lottando alla pari con Tom Sykes. Per il momento Chaz Davies è di un altro pianeta, dovrò fare tesoro di quanto imparato oggi in Spagna per essere al meglio in vista della prossima gara” conclude Rea che vuole assolutamente riprendere la scia delle vittorie tra due settimane.
Una doppietta importantissima per Chaz Davies in questo weekend del Mondiale di Superbike sul circuito di Aragon, in Spagna. Il pilota Ducati è stato il dominatore assoluto di questa Gara-2, che nella giornata di oggi è partito subito forte rendendosi protagonista di un sorpasso in curva al pilota Kawasaki, Sykes. Ecco le sue parole dopo il primo posto sul podio: “La pista oggi era più scivolosa di ieri, mi sono concentrato molto. Nei primi giri è andata anche meglio rispetto alla Gara-1, la mia partenza è stata più buona oggi ed è stato determinante fare questo tipo di gara, mi ha consentito di tutelare anche la gomma posteriore” commenta il pilota che ha portato a casa ottimi punti in chiave classifica, dopo i 25 di ieri in Gara-1 che gli avevano consentito di ancorarsi al terzo posto dietro Rea e Sykes.
Si è conclusa la Gara-2 sul circuito di Aragon, in Spagna. Chaz Davies si prende il primo posto, siglando una doppietta importantissima in questo weekend. La vera battaglia in pista quest’oggi è stata tra le due Kawasaki Sykes e Rea con quest’ultimo che ha fatto un sorpasso davvero incredibile per agguantare il secondo posto ma il numero 66 della Kawasaki non ha concesso nulla ed ha terminato la gara in seconda posizione. Terzo posto quindi per il Campione del Mondo, ma il pilota Ducati Chaz Davies ha fatto rivedere quanto di buono aveva mostrato ieri in Gara-1, davvero carico nella seconda fase di gara. Fores si piazza al quarto posto in continua lotta con Van der Mark che ha mollato alla fine scendendo in settima posizione. Qualche problema quest’oggi per Giugliano che non va oltre la sesta posizione in classifica. Quinta posizione per Torres.
Stiamo assistendo ad una grande Gara-2 sul circuito di Aragon, in Spagna. Mancano esattamente nove giri alla fine di questa gara, ancora una volta Chaz Davies si trova davanti, in prima posizione dopo aver fatto un sorpasso davvero fantastico su Sykes, che era solo davanti dopo un’ottima partenza. Cade Sylvain Barrier, ma il pilota Ducati Davies sta facendo vedere la stessa gara di ieri in Gara-1. Le due Kawasaki sono sempre alle sue spalle con il Campione del Mondo Rea che cerca di infilare il suo compagno di squadra Sykes in seconda posizione. Una vera e propria fuga quella di Davies, attualmente Xavi Fores sale in quarta posizione mentre l’italiano Giugliano scende precipitosamente all’ottavo posto.
Parte la Gara-2 del Mondiale di Superbike sul tracciato di Aragon, in Spagna. Ieri la Gara-1 è stata vinta da Davies della Ducati che è arrivato prima delle Kawasaki Rea e Sykes, e vorrebbe ripetersi anche nella giornata odierna per siglare una doppietta importantissima in ottica classifica. I piloti della Kawasaki, invece, vogliono assolutamente rimediare in Gara-2 nonostante il secondo ed il terzo posto rimediati ieri sul podio non sono certo male alla terza uscita stagionale di questo Mondiale di Superbike. Quinto posto nella giornata di ieri per l’italiano Davide Giugliano che si è detto molto soddisfatto di quanto fatto in Gara-1. Non è stata invece una buona gara per Van der Mark che ieri è caduto ed è stato costretto al ritiro.
Manca ormai poco all’inizio della gara-2 del Mondiale di Superbike sul circuito di Aragon al Gran Premio d’Aragona 2016. Andiamo a vedere quale sarà il meteo. La giornata sarà variabile anche se nel pomeriggio dovrebbe arrivare la pioggia. La temperatura si aggirerà attorno ai venti gradi e c’è il pericolo di vento importante durante l’ultima parte della gara. Staremo a vedere se queste condizioni in un certo senso potranno influire sulle prestazioni dei piloti che sono comunque pronti ovviamente a ogni evenienza. La gara è stata preparata nei minimi particolari e ora dobbiamo solo aspettare di vedere chi salirà sul podio.
Alle ore prenderà il via la gara-2 del Mondiale di Superbike sul circuito di Aragon al Gran Premio di Aragona 2016. Andiamo a vedere il circuito. Questo è lungo 5344 metri ed è stato progettato da un architetto molto famoso in Europa, Hermann Tilke. Questi ha collaborato al progetto insieme alla Foster&Partners. Questo circuito sembra privilegiare chi ha uno scatto importante sul rettilineo visto che ne prevede uno davvero molto lungo che inizia dopo una strettissima curva a gomito e poi si chiude in un lento tornante che da il via ad un seguito di tre di questi. I piloti veloci saranno sicuramente favoriti anche perchè in grado di trovare stabilità nelle loro giocate.
Partirà a breve la gara-2 del Mondiale di Superbike sul circuito di Aragon al Gran Premio di Aragona 2016. Andiamo a vedere quali sono i favoriti per la Snai che ci propone diversi interessanti testa a testa. Quello più interessante vede sfidarsi Davies e Rea con il primo nettamente favorito e dato a 1.33 e il secondo a 3.00. C’è grande equilibrio invece tra Giugliano e Fores con il primo dato a 1.70 e il secondo a 2.00. Meno invece quello che c’è tra Giuntoli e Lowes rispettivamente a 1.65 e 2.05. Dubbi anche tra Torres e Hayden che sono a 2.00 e 1.70. Chiude il ballottaggio Van Der Mark-Sykes con il secondo nettamente favorito a 1.36 rispetto al primo a 2.75.
Siamo pronti per vivere un’altra grande giornata di Superbike con il Gran Premio di Aragona 2016 valevole per il Mondiale SBK sul circuito di Aragon. Gare al via alle ore 11.20, ma soprattutto grande attenzione per quello che accadrà alle ore 13.00. All’ora di pranzo infatti andrà di scena la gara-2 dopo che ieri si è disputata gara-1. Ieri Sykes non ha approfittato della superpole, infatti a vincere è stato Davies che viene visto ancora come favorito anche per il turno di oggi. Staremo a vedere se ci sarà qualche sorpresa o se invece tutto andrà come ci aspettiamo. Basta ora attendere l’inizio e gustarsi la gara.
Grande appuntamento sul circuito di Aragon, che ospita il Gran Premio di Aragona 2016, terza gara stagionale del Mondiale SBK 2016 delle derivate di serie: la Superbike ci sta proponendo in questo weekend il primo appuntamento europeo della stagione dopo i Gp già disputati in Australia e Thailandia. Ricordiamo la grande novità di quest’anno: al sabato si disputa – oltre ai vari turni di qualifiche – anche gara-1 della classe principale. La domenica resta quindi dedicata a gara-2 della Superbike, oltre che alle gare delle categorie minori. Eccovi dunque i principali appuntamenti che ci attendono oggi, 3 aprile: alle ore 11.20 tocca appunto alla gara della categoria satellite delle Supersport, infine alle ore 13.00 ecco il semaforo verde per gara-2 del nuovo Mondiale Superbike.
Per gli appassionati italiani bisogna notare che Mediaset per il quarto anno consecutivo trasmetterà tutta la stagione delle derivate di serie. La diretta tv degli appuntamenti che vi abbiamo ricordato sopra sarà garantita sia in chiaro su Italia 1 e Italia 2, sia in pay-tv su Mediaset Premium Sport sia in diretta streaming video tramite il sito sportmediaset.it e l’app Sportmediaset. La telecronaca di qualifiche e gare è affidata al 6 volte campione del mondo Max Biaggi, che affianca i cronisti Giulio Rangheri e Max Temporali. In aggiunta ci saranno anche gli inviati Ronny Mengo, Alberto Porta e Carlotta Maggiorana. Su Italia 1 si vedranno le gare, mentre su Italia 2 sarà visibile tutto il weekend motociclistico di Superbike, Supersport e Superstock 1000, dalle qualifiche alle gare; su Premium Sport saranno disponibili le differite; infine, per quanto riguarda lo streaming, oltre alle dirette va ricordato che, una volta concluso, l’evento sarà fruibile sul sito di Sportmediaset in qualsiasi momento con servizi e gare integrali.
Come per la scorsa stagione, tutti gli appassionati delle due ruote potranno far parte della squadra Superbike di Mediaset: chiunque, scrivendo agli account ufficiali di Sportmediaset, su Facebook e Twitter, e con l’hashtag #sbksportmediaset, potrà interagire in diretta con i telecronisti e con gli inviati ai box e fare le domande che verranno girate direttamente ai protagonisti. Altre informazioni saranno disponibili anche sul sito Internet ufficiale del Mondiale, all’indirizzo www.worldsbk.com/it. Ricordiamo anche l’account ufficiale su Twitter @sbk_official.