Diretta / Monopoli-Juve Stabia (risultato finale 4-0) streaming video Sportube.tv (Lega Pro girone C, oggi 30 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Monopoli-Juve Stabia, streaming video Sportube.tv: le quote e il risultato live della partita che si gioca allo stadio Veneziani per la 33^ giornata del girone C di Lega Pro

pallone_calcio
Foto Infophoto

Monopoli-Juve Stabia si annuncia come una partita importante soprattutto per i padroni di casa in questa 33^ giornata della Lega Pro 2015-2016. Basta dare uno sguardo alla classifica del girone C per capire il perché: la Juve Stabia infatti sostanzialmente non ha più niente da chiedere a questo campionato, mentre il Monopoli è coinvolto nella lotta per evitare i playout e centrare così direttamente la salvezza. Naturalmente tre punti oggi pomeriggio farebbero molto comodo in tal senso…

Si avvicina Monopoli-Juve Stabia, partita vitale per le sorti dei pugliesi che vogliono evitare i playout. Come erano andate le cose nella sfida di andata? Eravamo allo stadio Menti per l’ultima giornata dell’anno solare 2015; due squadre a metà classifica si sfidavano in una gara già importante per i punti in palio. Nessuna delle due era riuscita a prevalere sull’altra; le difficoltà per Nunzio Zavettieri e Massimiliano Tangorra erano state evidenti, il Monopoli essendo in trasferta aveva puntato, nel finale, a confermare il pareggio e in questo senso aveva effettuato sostituzioni per blindare il risultato. Missione compiuta e punto ottenuto, ora però la situazione dei pugliesi è ancora traballante e servono altri punti per non giocare gli spareggi salvezza.

diretta dall’arbitro Perotti, è in programma alle ore 17.30 presso lo stadio Veneziani, ed è valida per la trentatreesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016. Le Vespe sono salve: hanno ottenuto l’obiettivo con due giornate di anticipo e grazie a un’ottima progressione negli ultimi turni, che le ha portate a vincere tre partite consecutive e a presentarsi a 180 minuti dal termine della stagione regolare con 7 lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Il Monopoli invece deve ancora costruirsi una salvezza che rischia di non essere tale, quantomeno non prima di aver affrontato i playout: la situazione per la formazione pugliese è ancora in bilico, i punti sono 35 che sono gli stessi di Catania e Catanzaro.

Aver coinvolto anche la formazione calabrese può comunque fare tutta la differenza del mondo per il Monopoli: fino alla scorsa giornata i biancoverdi avevano la sfida diretta a sfavore nei confronti del Catania, e dunque erano in svantaggio. Ora, in caso di arrivo di tre squadre a pari punti, scatterebbe la classifica avulsa e sarebbe il Catanzaro a giocare i playout, perchè contro le concorrenti dirette ha ottenuto 2 punti contro i 5 del Monopoli e gli 8 del Catania.

Dunque, per il Monopoli si tratta di chiudere davanti ad almeno una di queste due squadre, oppure con gli stessi punti del Catanzaro o con un arrivo a tre; il calendario non è dei migliori, perchè la Juve Stabia è salva ma – come abbiamo visto – arriva da un ottimo momento mentre all’ultima giornata ci sarà la trasferta di Matera, contro una squadra senza obiettivi ma comunque di livello superiore.

Il neopromosso Monopoli ha comunque vinto due delle ultime tre partite ed è riuscito a tenere il passo del Catania; in casa ha ottenuto 17 punti in 16 partite, ha fatto meglio in trasferta ma ora deve riuscire a far valere l’effetto del Veneziani per ottenere una salvezza che sarebbe un ottimo traguardo. La Juve Stabia, partita con ambizioni da playoff, ha ben presto capito di dover sgomitare per salvarsi; ancora a inizio aprile non era per niente certa di evitare i playoff, arrivava da quattro partite con 3 punti ottenuti e sembrava essere in calo.

Poi è arrivato il riscatto: per una volta in stagione la Juve Stabia ha giocato per quello che è il valore della sua rosa e ha vinto tre partite consecutive, facendo valere anche un calendario favorevole e prendendosi di forza la permanenza in Lega Pro. Il prossimo anno però dovrà necessariamente essere vissuto nel tentativo di risalire di categoria, perchè negli ultimi anni questa squadra ha giocato in Serie B e vuole tornarci.

Ci attende quindi una partita davvero interessante; sarà anche vero che le Vespe non hanno più obiettivi, ma tengono comunque a chiudere in positivo una stagione che è stata difficile sotto tanti punti di vista e tre punti oggi sarebbero l’ideale.

Il Monopoli dovrà mettere in campo tutto quello che ha per poi provare all’ultima giornata a scavare il solco definitivo; va anche detto che i pugliesi potrebbero essere salvi dopo questo turno, qualora riuscissero a vincere e il Catanzaro dovesse perdere. Mettiamoci dunque comodi, diamo la parola al campo senza indugiare oltre e stiamo a vedere come andrà a finire: Monopoli-Juve Stabia, valida per la trentatreesima giornata del girone C di Lega Pro 2015-2016, sta per cominciare. Per quanto riguarda le quote, va detto che non sono state proposte da parte delle principali agenzie di scommesse sportive italiane.

Non è prevista una diretta tv di Monopoli-Juve Stabia. Tuttavia, come per tutte le partite di Lega Pro, gli appassionati potranno sintonizzarsi sul sito Sportube.tv per assistere alla diretta streaming video, grazie al canale che trasmette online tutte le partite della stagione della terza serie. Ricordiamo anche la possibilità di seguire gli aggiornamenti che arriveranno dal profilo Twitter ufficiale della Lega, all’indirizzo @LegaPro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori