DIRETTA / Pro Piacenza-Sudtirol (risultato finale 2-0) streaming video Sportube.tv (Lega Pro Girone A, oggi 30 aprile 2016)

- La Redazione

Diretta Pro Piacenza-Sudtirol info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la trentatreesima giornata (oggi 30 aprile 2016)

ProPiacenzagol_15
Diretta Pro Piacenza Pro Patria, Serie C girone A (Foto LaPresse)

Oggi al Leonardo Garilli partono come favoriti i padroni di casa, più motivati a vincere visto che lottano ancora per la salvezza diretta e con un fattore campo che può avvantaggiarli. Il recente k.o. contro il Mantova pesa, ma prima gli emiliani avevano ottenuto quattro risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi). Gli ospiti non hanno più obiettivi e nelle ultime cinque gare hanno conquistato tre pari, un successo e due k.o. All’andata al Druso finì 1-0 per il Sudtirol.

Dall’arbitro Pillitteri si gioca oggi alle ore 14:30 allo stadio Leonardo Garilli. Si tratta di una partita valida per la trentatreesima giornata del girone A di Lega Pro 2015-2016. I padroni di casa occupano la quattordicesima posizione della classifica con 35 punti, frutto di sette vittorie, quattordici pareggi e undici sconfitte. Gli ospiti invece si trovano al decimo posto a quota 44 dopo dieci vittorie, quattordici pareggi e otto sconfitte. 

Il Pro Piacenza di William Viali rè reduce dal grave k.o. per 1-0 contro il Mantova in trasferta. Grave, perché ha frenato la corsa verso una salvezza diretta che adesso dista tre punti a due turni dalla fine del campionato. La rimonta non è impossibile, ma neppure tant agevole visto che davanti non vogliono certo farsi recuperare. La sconfitta al Martelli è maturata all’89’ su calcio di rigore.

Gli emiliani hanno giocato bene, ma hanno sprecato troppe occasioni e alla fine sono stati puniti a causa di un penalty concesso per fallo di Barba netto.

Oggi sarà fondamentale per il Pro Piacenza vincere e sperare che davanti commettano dei passi falsi. Il fattore campo può giocare a favore e i ragazzi di Viali dovranno essere bravi a sfruttarlo, mettendoin pratica un buon calcio, soprattutto concreto in fase offensiva.

Il Sudtirol guidato da Giovanni Stroppa viene invece da un buon pareggio casalingo per 1-1 contro la favoritissima Alessandria. Il vantaggio di Fink al 39′ aveva illuso per poco, dato che il pari ospite è arrivato due minuti dopo. Gli altoatesini hanno poi retto l’assalto dei grigi e hanno conquistato un punto che comunque non ha smosso la classifica, ma può sempre essere soddisfacente visto l’avversario che c’era di fronte.

Il Sudtirol è a metà classifica e lì dovrebbe restare fino alla fine. Tenterà comunque di vincere nelle ultime due giornate per chiudere in bellezza il campionato. Mister Stroppa si augura che i suoi giocatori scendano in campo concentrati e determinati.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Pro Piacenza) viene dato a 1,60 mentre il segno X (pareggio) a 3,80. Invece per il segno 2 (vittoria Sudtirol) la quota è 5,00.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pro Piacenza-Sudtirol, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori