PROBABILI FORMAZIONI/ Ascoli-Salernitana: quote e ultime notizie live. I protagonisti (Serie B 39^giornata, oggi sabato 30 aprile 2016)

- La Redazione

Probabili formazioni Ascoli-Salernitana (Serie B): quote e ultime notizie live. Partita in programma sabato 30 aprile 2016 allo stadio Cino e Lillo Del Duca, valida per la 39^giornata

petagna_ascoli
Andrea Petagna, 20 anni, attaccante dell'Ascoli (INFOPHOTO)

Sfida delicata quella del Del Duca dove l’Ascoli ospita la Salernitana. Tra i padroni di casa occhi puntati sul bomber Daniele Cacia, questi è reduce da una doppietta al Liberati di Terni di appena una settimana fa. Giocatore di spessore fino a questo momento in Serie B ha fatto sempre la differenza, trovando invece delle difficoltà quando poi è salito categoria. La squadra di Leonardo Menichini invece si sta arrampicando allo stato di forma di Massimiliano Coda, bomber di qualità che con i suoi gol sta alimentando giornata dopo giornata il sogno di salvezza del club campano.

Sfida interessante quella del Del Duca in cui si affrontano Ascoli e Salernitana per una gara molto combattuta. Tra i padroni di casa Devis Mangia deve fare alcune scelte. Orsolini sta dando buone conferme e questo fa pensare che si punti ancora sul 4-5-1, il dubbio però è tra lui e l’inserimento di un’altra punta come Mangni. Sulla corsia sinistra Jankto è favorito su Dimarco. Dall’altra parte invece attenzione alla possibilità di vedere dal primo minuto Zito sulla corsia con Gatto che va con lui al ballottaggio.

Al Del Duca si sfidano Ascoli e Salernitana, nella gara che si giocherà sabato 30 aprile alle ore 15. Entrambe le formazioni dovranno fare i conti con la squalifica di un giocatore. Devis Mangia dovrà rinunciare ad Addae che ha rimediato tre turni di squalifica, mentre i diffidati per i marchigiani prevedono una lista corposa: Altobelli, Benedicic, Bianchi, Cacia, Canini, Carpani, Jankto e Petagna. Menichini dovrà fare a meno dello squalificato Odjer espulso nella precedente gara e squalificato per un turno mentre sono quattro i diffidati, tra i quali ci sono le due punte Coda e Gatto e il centrocampista offensivo Oikonomidis, in pratica è a rischio squalifica una buona fetta del potenziale offensivo dei campani. Tra i diffidati anche il difensore centrale Ceccarelli, uno dei titolari inamovibili nello scacchiere tattico salernitano.

Sabato 30 aprile 2016 sono in programma otto partite valide per la 39^giornata del campionato di Serie B, tutte alle ore 15:00. Una si tiene allo stadio Cino e Lillo Del Duca e vede l’Ascoli padrone di casa contrapposto alla Salernitana. Match delicato per la corsa verso la salvezza: l’Ascoli parte avvantaggiato di 5 punti rispetto alla Salernitana, 45 le lunghezze dei marchigiani contro le 40 dei granata che occupano una delle due posizioni playout. Vediamo di seguito le probabili formazioni di Ascoli-Salernitana e le quote per il pronostico della partita.

SNAI favorisce il segno 1 per la vittoria casalinga dell’Ascoli: questa opzione è fissata a quota 2,30. Il segno X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni vale 3 volte la posta in palio, mentre il segno 2 per il colpo esterno della Salernitana corrisponde a quota 3,25. Da notare che finora la squadra campana ha vinto solamente una volta in 19 trasferte. Opzione Under quotata da SNAI 1,70, Over a 2,05, Goal 1,78 e NoGoal 1,92.

Devis Mangia confermerà il modulo 4-5-1 con Cacia unica punta di riferimento e due esterni di centrocampo dalla vocazione offensiva, come il classe 1997 Riccardo Orsolini e il ceco Jakub Jankto. A completare il reparto di mezzo saranno Carpani, Tommaso Bianchi e Altobelli, mentre il ghanese Addae sconta la seconda delle tre giornate di squalifica ricevute. In difesa Pecorini favorito su Almici per il ruolo di terzino destro, a sinistra Dimarco e al centro la coppia Milanovic-Canini, davanti al portiere Lanni.

Assenze a centrocampo per mister Leonardo Menichini: squalificato il ghanese Odjer mentre il centrale Andrea Bovo e l’ala australiana Christopher Oikonomidis sono out per problemi fisici. La linea a quattro dovrebbe vedere Leonardo Gatto sulla fascia destra, Zito dall’altra parte, Moro e Pestrin in mezzo. In difesa giocheranno da destra a sinistra Colombo, Bernardini, il croato Bagadur e Franco, davanti la solita coppia formata da Massimo Coda ed Alfredo Donnarrumma. In porta Terracciano.

Ascoli (4-5-1): 1 Lanni; 2 Pecorini, 28 Milanovic, 23 Canini, 11 Dimarco; 16 Orsolini, 25 Altobelli, 30 Bianchim 8 Carpani, 14 Jankto; 21 Cacia

Allenatore: Devis Mangia

Squalificati: Addae (2)

Diffidati: Canini, Altobelli, Bianchi, Carpani, Benedicic, Jankto, Cacia, Petagna

Indisponibili: Giorgi

Salernitana (4-4-2): 1 Terracciano; 7 Colombo, 33 Bernardini, 15 Bagadur, 3 Franco; 18 L.Gatto, 8 Moro, 4 Pestrin, 28 Zito; 9 M.Coda, 30 A.Donnarumma

Allenatore: Leonardo Menichini

Squalificati: Odjer

Diffidati: M.Coda

Indisponibili: A.Bovo, Oikonomidis

 

 

Arbitro: Eugenio Abbattista (sezione di Molfetta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori