La gara Real Madrid-Eibar è terminata con il risultato di 4-0, già deciso nel primo tempo. La partita era stata sbloccata dopo appena cinque minuti da un gol di James Rodriguez. Il raddoppio l’ha messo a segno Lucas, con Cristiano Ronaldo e Jesè che chiudevano la partita. Nella ripresa invece la partita non regala grandissime emozioni con le due squadre che non hanno dato grande spessore alle loro azioni anche condizionate dal risultato già rotondo.
E’ iniziata da poco la ripresa della gara Real Madrid-Eibar con il risultato che è ancora fermo sul 4-0. Gli ospiti sono entrati nella ripresa in campo con due cambi, sono entrati Baston e Junca al posto di Adrian e Peleteiro. Dall’altra parte invece è entrato al minuto 54 Mateo Kovacic al posto di Casemiro. L’arbitro Sanchez ha tirato fuori un giallo per Gonzalo Escalante. La gara sembra ormai essere chiusa con pochissimo da dire da questo momento in poi.
Il primo tempo della gara Real Madrid-Eibar ha sicuramente regalato grande spettacolo, con il risultato che è di 4-0. Ai blancos bastano cinque minuti per passare in vantaggio grazie alla rete di James Rodriguez. Si scatena poi Cristiano Ronaldo autore di un gol, il terzo, e di due assist. Le reti le mettono a segno Lucas e Jesè. L’arbitro Sanchez ha tirato fuori un cartellino giallo per Garcia dell’Eibar dopo tre minuti. Andiamo a rivedere le formazioni schierate dai due tecnici prima di capire se nella ripresa ci saranno delle sostituzioni: REAL MADRID 4-3-3 – Casilla; Carvajal, Pepe, Nacho, Aarbeloa; Isco, Casemiro, James Rodriguez; Lucas, Jesè, Cristiano Ronaldo. EIBAR – Riesgo, Capa, Pantic, Ramis, Luna; Escalante, Garcia; Keko, Adrian, Jota; Enrich.
Fra pochi minuti avrà inizio Real Madrid-Eibar, partita valida per la 32^ giornata della Liga spagnola 2015-2016. La squadra di Zinedine Zidane proverà a tenere accesa la speranza di lottare per il titolo dopo il colpaccio nel Clasico di sabato scorso. Il turno sulla carta è certamente favorevole, ma è pure vero che il Real rischia di avere la testa già alla Champions League, dove dovrà riscattarsi dalla figuraccia patita a Wolfsburg nell’andata dei quarti. Per l’Eibar invece la salvezza è praticamente cosa fatta, al Santiago Bernabeu proverà ad ottenere una soddisfazione che va al di là delle esigenze di classifica. La parola al campo!
In avvicinamento a Real Madrid-Eibar, uno sguardo a quelle che potrebbero essere le formazioni della partita. I padroni di casa potrebbero scendere in campo con il consueto 4-3-3. Tra i pali ci sarà il solito Navas, in difesa spazio a Carvajal sulla corsia di destra, Marcelo a sinistra mentre al centro, insieme a Pepe, potrebbe agire Danilo che, dunque, dovrebbe prendere il posto dello squalificato Sergio Ramos. A centrocampo potrebbero essere schierati dal primo minuto Kroos, Casemiro e Modric, mentre in attacco Zidane dovrebbe affidare le tre maglie disponibili al trio delle meraviglie composto da Cristiano Ronaldo, Benzema e Bale. Non è da escludere, però, l’inserimento dal primo minuto di Jesè Rodriguez al posto dell’attaccante francese il quale sembra aver accusato qualche problema fisico nella sfida di mercoledì contro il Wolfsburg e potrebbe prendersi un turno di riposo (anche e soprattutto in vista del ritorno di Champions League). L’Eibar potrebbe rispondere proponendo il 4-2-3-1. Il tecnico Mendilibar dovrebbe schierare tra i pali Riesgo. In difesa conferme in arrivo per Capa, Dos Santos, Pantic e Junca. In posizione mediana dovrebbero agire Escalante e Garcia. Alle spalle dell’unica punta Baston dovrebbero giocare Jota, Keko ed Inui. Il pronostico è tutto dalla parte del Real Madrid che non potrà fallire l’appuntamento con la vittoria. E’ l’unico modo per mettere pressione al Barcellona.
È una delle sfide in programma per la trentaduesima giornata della Liga 2015-2016. La squadra di Zinedine Zidane dovrà vincere e sperare in un passo falso del Barcellona per poter continuare a credere in una rimonta scudetto che avrebbe davvero del clamoroso. In realtà, fino a due giornate fa in pochi o, forse, addirittura nessuno avrebbe scommesso su un possibile calo del Barcellona. In due giornate, però, i blaugrana hanno raccolto solo un punto, pareggiando in trasferta sul campo del Villareal e perdendo in casa proprio contro i blancos.
Andare a vincere al Camp Nou è un’impresa sempre molto ardua ma Cristiano Ronaldo e compagni ci sono riusciti, mostrando quel carattere e quella determinazione che, quest’anno, in diversi momenti sono mancati.
Nonostante il Real fosse andato in svantaggio in seguito al gol di Piqué, immediata è giunta la reazione che ha portato alle reti di Benzema e di Cristiano Ronaldo. Per giunta, c’è da sottolineare che il Real è riuscito a segnare il gol vittoria senza farsi condizionare dall’espulsione di Sergio Ramos.
Una vera impresa, dunque, che potrebbe riaccendere il campionato a sei giornate dalla fine. La classifica dice che i blaugrana conservano un vantaggio di sei punti sull’Atletico Madrid e di sette sul Real Madrid.
Obiettivamente, dunque, sembra difficile che Messi e compagni possano perdere così tanti punti a poche giornate dalla fine della Liga. Provarci, però, non costa nulla. Il Real Madrid affronterà nel prossimo turno un Eibar ormai salvo e troppo distante dalle posizioni che valgono l’accesso all’Europa League. Nelle ultime cinque partite la formazione ospite ha conquistato solo due punti e, quindi, non vince da diverse giornate. Difficile che l’impresa possa arrivare proprio sul campo di un Real Madrid che, almeno in campionato, sembra aver trovato la giusta continuità di risultati.
La squadra di Zidane, però, non arriverà all’appuntamento in campionato con il morale molto alto. Infatti, i blancos sono reduci da una brutta sconfitta rimediata sul campo del Wolfsburg nell’andata dei quarti di finale della Uefa Champions League. I tedeschi si sono imposti con il risultato di 2-0 e, dunque, potrebbe essere non molto facile per i madrileni recuperare il gap ed ottenere il pass per le semifinali di Champions League. Il sorteggio non era stato certo troppo sfavorevole per il Real che era, comunque, riuscito ad evitare squadre certamente superiori al Wolfsburg, come Barcellona e Bayern Monaco.
In ogni caso, Cristiano Ronaldo e compagni saranno chiamati a dimenticare il più in fretta possibile la sconfitta in terra tedesca e a trovare la giusta concentrazione per battere l’Eibar, sperando in un passo falso del Barcellona sul campo della Real Sociedad.
La diretta tv di Real Madrid-Eibar sarà trasmessa da Fox Sports; trovate questo canale al numero 204 della pay tv del satellite, e tutti gli abbonati avranno a disposizione anche il servizio di diretta streaming video attivando su PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go, che non richiede costi aggiuntivi ma semplicemente i dati del proprio abbonamento.