Probabili formazioni/ Empoli-Fiorentina: diretta tv, orario, le ultime notizie live. I ballottaggi (Serie A 2015-2016, 32^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Empoli-Fiorentina: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, valida per la 32^ giornata

Empoli2016_Maccarone
Infophoto

Dando uno sguardo ai possibili ballottaggi di questa sfida che si disputa al Carlo Castellani si può dire che nell’Empoli di Marco Giampaolo ce ne sono due: uno in difesa riguarda Costa e Ariaudo, mentre l’altro è a centrocampo tra Croce e Buchel. Nella Fiorentina mister Paulo Sousa ha anch’egli due dubbi da sciogliere: il primo riguarda chi tra Badelj e Tino Costa impiegare a centrocampo, mentre l’altro è inerente al ruolo di esterno destro, dove sono Bernardeschi e Tello a giocarsi una maglia da titolare.

Si gioca alle ore 12.30 di domenica; si tratta dunque del cosiddetto lunch match della trentaduesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Nel derby della provincia di Firenze l’Empoli cerca punti per blindare una salvezza che è vicina ma non del tutto sicura, invece la Fiorentina si gioca le ultime piccole speranze di terzo posto o più realisticamente lotterà per il quarto che comunque evita i preliminari di Europa League e dunque è un traguardo da non sottovalutare. Andiamo dunque a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Empoli-Fiorentina.

Indisponibili Cosic e Livaja, rosa comunque quasi al completo per mister Marco Giampaolo. Il vero problema sono le condizioni non perfette di un giocatore fondamentale quale Saponara: si proverà fino all’ultimo per averlo titolare alle spalle di Pucciarelli e Maccarone nel più classico attacco della squadra toscana, altrimenti potrebbe essere avanzato Croce con il conseguente inserimento di Buchel sulla linea mediana. In difesa sarà importante il rientro di Laurini; ha recuperato anche Costa, reduce dall’influenza, ma è comunque in preallarme Ariaudo in caso di necessità per affiancare Tonelli davanti a Skorupski.

Rosa piuttosto corta per Paulo Sousa, tanto che domani in panchina con l’allenatore viola dovrebbero esserci solamente otto giocatori. Le assenze di spicco sono quelle di Mati Fernandez e Babacar, il quale lascia Zarate come unica alternativa in attacco a Kalinic, che torna indiscutibile titolare anche se pure lui di recente ha segnato col contagocce.

A centrocampo Badelj non è ancora al top e dunque appare destinato alla panchina: lo schieramento più probabile è con Vecino e Borja Valero in mediana, Bernardeschi esterno destro, Ilicic trequartista e Tello sulla fascia sinistra. In difesa una sola incertezza, con Roncaglia leggermente favorito su Tomovic come terzino destro.

La diretta tv di Empoli-Fiorentina sarà trasmessa alle ore 12.30 di domani sia sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, sia su quelli del digitale terrestre, in questo caso su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.

 

28 Skorupski; 2 Laurini, 26 Tonelli, 15 Costa, 21 Mario Rui; 17 Zielinski, 32 Paredes, 11 Croce; 5 Saponara; 20 Pucciarelli, 7 Maccarone. All. Giampaolo.

A disp.: 23 Pelagotti, 31 Camporese, 37 Ariaudo, 6 Bittante, 3 Zambelli, 13 Maiello, 77 Buchel, 14 Dioussè, 33 Krunic, 22 Piu, 9 Mchedildze.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Cosic, Livaja.

 12 Tatarusanu; 32 Roncaglia, 2 Rodriguez, 13 Astori, 28 Alonso; 8 Vecino, 20 Borja Valero; 10 Bernardeschi, 72 Ilicic, 27 Tello; 9 Kalinic. All. Sousa.

A disp.: 24 Lezzerini, 4 Tomovic, 23 Pasqual, 16 Blaszczykowski, 26 Kone, 6 T. Costa, 5 Badelj, 7 Zarate.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Benalouane, M. Fernandez, Babacar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori