Diretta Southampton-Manchester City: Manè e Tadic stendono il City, adesso la Champions è a rischio (oggi domenica 1 maggio 2016)- Brutta sconfitta per il Manchester City sul terreno del Southampton per 4-2, in un match dalle mille emozioni e che ha avuto come protagonista il bomber Manè, autore di una splendida tripletta. In 28 minuti i padroni di casa confezionano il 2-0 grazie a due assist di Dusan Tadic, che prima serve la palla del vantaggio a Shane Long e tre minuti dopo libera Manè per la conclusione vincente che piega le mani di Hart. Il City si rimette in carreggiata realizzando la rete del momentaneo 1-2 grazie all’attaccante Iheanacho che di testa insacca alle spalle di Forster dopo una fortunata carambola in area di rigore. Al 57′ è ancora Manè che insacca alle spalle di Hart, dopo un convulso batti e ribatti in area, smontando le velleità di rimonta della squadra di Pellegrini.
Undici minuti dopo è ancora Manè a trafiggere Hard da distanza ravvicinata, capitalizzando ancora una volta un assist vincente di Tadic. Nel finale è ancora Iheanacho a trovare la rete del 4-2, che vale a poco perchè non evita la debacle esterna dei Citizens, la decima in questa stagione. Adesso la squadra di Pellegrini è stata scavalcata al quarto posto dall’Arsenal che ha sconfitto il Norwich di misura, e dovrà guardarsi le spalle dai cugini dello United, che potrebbero soffiargli il quarto posto che varrebbe i preliminari di Champions.
Il Manchester City sarà impegnato nell’ostica trasferta sul campo del Southampton, nella gara valida per il 36.mo turno della Premier League. La sfida si giocherà oggi pomeriggio domenica 1 maggio alle ore 17,30, e vedrà impegnate due squadre ancora a caccia di obiettivi europei. I padroni di casa del Southampton, sperano di conquistare un buon bottino di punti nelle restanti tre gare per centrare l’obiettivo Europa League, che pare comunque a portata di mano per gli uomini di Koeman.
Il City, avrà sulle gambe le fatiche della semifinale di Champions pareggiata per 0-0 all’Etihad Stadium. Un risultato che lascia aperte le porte verso la finale di San Siro, e che potrebbe distrarre gli uomini di Pellegrini in questo finale di stagione convulso e ricco di impegni. Il City attualmente occupa la terza piazza in classifica in coabitazione con l’Arsenal e a soli 5 punti di distanza dai cugini dello United.
Sarà bagarre nelle ultime tre giornate per giocarsi i posti in Champions, per questo il City dovrà comunque uscire da Southampton con i tre punti in tasca, al fine di evitare di doversi giocare il tutto per tutto nelle ultime due sfide.
Arginare la grinta e la determinazione dei padroni di casa, sarà il compito numero uno della formazione di Pellegrini. Il Southampton in casa vanta un buon ruolino di marcia con 9 successi su 17 incontri. Il City viaggia con buone medie di punti in trasferta dove ha ottenuto ben 7 successi e 6 pareggi in 17 gare, conquistando 27 punti sugli attuali 64.
Fondamentale sarà la velocità di Aguero che dovrà fare breccia sulla munita retroguardia predisposta dal tecnico Koeman, con Fonte e Van Dijck, frangiflutti centrali. Il tecnico olandese punterà anche sulla verve realizzativa del bomber Tadic che sta attraversando un buon momento di forma, dopo avere realizzato una doppietta nella trasferta contro l’Aston Villa. Leggermente favorito dai quotisti Snai, il City quotato a 2,55, mentre il successo dei padroni di casa è quotato a 2,65.
La partita di Premier League tra Southampton e Manchester City sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports HD, il numero 204 del Box: telecronaca dalle ore 15.05. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.