Andiamo a vedere i bomber che si sfideranno nel match Juventus-Carpi allo Stadium di Torino. Per quanto riguarda i padroni di casa Allegri potrà affidarsi ancora una volta a Paulo Dybala, ex attaccante del Palermo che in questa stagione 2015/2016 ha siglato sedici gol su trentadue partite disputate. Il giocatore si è reso protagonista anche di settanta tiri totali e centoquattro attacchi nelle porte avversarie, con quattordici assist ai suoi compagni che lo rendono sicuramente il più pericoloso. Per quanto riguarda invece il Carpi, mister Castori potrà affidarsi a Lasagna. L’attaccante ha segnato cinque gol in questo campionato su trentatré presenze stagionali: Lasagna si è reso protagonista anche di ventotto occasioni di gol e trentuno tiri in porta oltre che a quattro assist regalati ai suoi compagni.
La 32 volte campione d’Italia, Juventus attende in casa un Carpi agguerrito e in grandi condizioni di forma dopo il pari a San Siro e il successo interno contro l’Empoli. Al momento la squadra di Castori sarebbe salva, ma dovrà fare i conti con le ambizioni salvezza di Palermo e Frosinone. I bianconeri non avranno giocatori squalificati, ma è ricca e qualificata la lista dei giocatori in diffida che comprende Paul Pogba, Lichtsteiner, Mandzukic ed Hernanes. Situazione diversa per Castori che dovrà rinunciare per squalifica a due pedine fondamentali come Lollo e Bianco, mentre è corposa anche la lista dei giocatori in odore di squalifica e che comprende ben 5 elementi: Zaccardo, Letizia, Poli, Romagnoli e lo squalificato Lollo che si è già visto sventolare il cartellino giallo in ben 9 occasioni in questa stagione. Il Carpi nel prossimo match affronterà la Lazio in casa.
Andiamo a vedere i migliori giocatori che si sfideranno nel match tra Sampdoria e Palermo. Il tecnico del siciliani, Davide Ballardini, potrà contare sui suoi tre migliori uomini, uno per ruolo: in difesa ci sarà Goldaniga, autore di due gol in questa stagione. Tra centrocampo e attacco spazio all’argentino Vazquez, il quale ha segnato sei gol in campionato con sessantotto tiri e ben centotrentacinque attacchi. Alberto Gilardino, invece, gioca al centro del reparto offensivo: il centravanti di Biella, con trentotto tiri in porta ha segnato nove volte. Passiamo alla Sampdoria, con mister Montella che schiera i suoi uomini migliori. In porta il para-rigori Viviano, due consecutivi negli ultimi turni. A centrocampo, invece, spazio a Soriano, con otto reti in campionato e quarantuno tiri in porta. Peso dell’attacco sulle spalle di Quagliarella, che giocherà al posto di Luis Muriel.
Alle ore 12.30 scendono in campo i Campion d’Italia della Juventus che ospitano il Carpi di Fabrizio Castori. Tra i padroni di casa grande attenzione a Simone Zaza che potrebbe partire titolare e ha grande voglia di mettersi in mostra. Giocatore radido e di grande tecnica è bravo a segnare in tutti i modi e sfrutta sempre le occasioni che gli concede Massimiliano Allegri. Dall’altra parte invece occhi su Crimi, centrocampista che in questa seconda parte di campionato è cresciuto molto e che sta dando un contributo importante nel sogno salvezza.
uventus-Carpi si gioca allo Juventus Stadium nel lunch match della 36.ma giornata di Serie A. I bianconeri vogliono festeggiare con un successo il 32.mo scudetto della propria storia, mentre il Carpi è ancora alla disperata ricerca dei punti salvezza. Gli emiliani sono reduci dall’ottimo pareggio di San Siro contro uno spento Milan e dal successo casalingo contro l’Empoli che ha ridato fiato alle speranze salvezza della formazione di Castori. Per i bianconeri, già paghi del quinto titolo consecutivo, l’occasione di un abbraccio con i tifosi con un successo per celebrare una stagione strepitosa, dopo una partenza ad handicap. Arbitra la partita Massimiliano Irrati; diamo uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Juventus-Carpi.
Nettamente favorita, secondo le quote Snai, la Juventus che dovrebbe fare sua l’intera posta in palio. Segno 1 quotato 1,30, X a 5,50, mentre il successo del Carpi paga 10 volte la posta.
Confermato Rugani in difesa al posto dell’infortunato Chiellini, mentre Mandzukic dovrebbe fare spazio ad Alvaro Morata, autore della rete decisiva a Firenze e che probabilmente giocherà molti più minuti in queste ultime giornate. Hernanes ha vinto il ballottaggio con Lemina per un posto in mezzo al campo, mentre Alex Sandro e Cuadrado saranno i due esterni. Confermato Paulo Dybala, in grandi condizioni, che vorrà ritoccare il proprio record di marcature nella massima serie (l’ha già ottenuto con 16 gol e ora potrebbe puntare a quota 20).
Gli emiliani devono fare i conti con le squalifiche pesanti di Lollo e Raffaele Bianco (peraltro un ex: segnò un gol nella stagione che la Juventus giocò in Serie B) e sono in piena emergenza per quanto riguarda la metà campo. De Guzman potrebbe essere il sostituto dietro l’attaccante, mentre in mezzo al campo dovrebbe agire Crimi che ha sostanzialmente le stesse caratteristiche di Bianco. In attacco confermato l’attaccante Mbakogu a scapito di Lasagna (che però potrebbe avere campo nel secondo tempo), con De Gaudio e Pasciuti che giocheranno sugli esterni, mentre in difesa Castori si affiderà a Gagliolo e Romagnoli per mettere la museruola agli attaccanti bianconeri.
1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 24 Rugani; 26 Lichtsteiner, 6 Khedira, 11 Hernanes, 10 Pogba, 12 Alex Sandro; 21 Dybala, 9 Morata
A disposizione: 38 Audero, 34 Rubinho, 20 Padoin, 27 Sturaro, 18 Lemina, 22 Asamoah, 33 Evra, 16 Cuadrado, 37 Pereyra, 17 Mandzukic, 7 Zaza
Allenatore: Massimiliano Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: M. Caceres, Chiellini, Marchisio
127 Belec; 13 F. Poli, 21 S. Romagnoli, 6 Gagliolo; 19 Pasciuti, 17 Crimi, 4 Cofie, 16 De Guzman, 3 Letizia; 11 Di Gaudio; 99 Mbakogu
A disposizione: 91 Colombi, 2 Sabelli, 36 Daprelà, 5 Zaccardo, 23 Suagher, 7 Porcari, 58 Fedele, 29 Martinho, 10 Verdi, 25 Mat. Mancosu, 15 Lasagna
Allenatore: Fabrizio Castori
Squalificati: R. Bianco, Lollo
Indisponibili: Brkic, Bubnjic, Gnahoré
Arbitro: Massimiliano Irrati