Scende oggi in campo il Girone B della Lega Pro, la sfida più interessante si gioca a Teramo dove arriva la capolista Spal. La Snai vede comunque in equilibrio la gara visto che gli ospiti sono in una posizione ormai di massima sicurezza a +9 dal Pisa secondo in classifica, mentre il Teramo è ottavo anche se la zona playoff dista ben sedici punti. Il segno 1 (vittoria Teramo) viene bancato a 2.80 mentre il 2 (vittoria Spal) è a 2.35. Il segno x (pareggio) invece lo troviamo a 3.20. Si prevede una gara con molte reti e che possa veder segnare entrambe le compagini tanto che l’Under è a 1.95, Over a 1.70, Goal a 1.52 e No Goal a 2.35.
Nel pomeriggio di domenica 1 maggio 2016 scende in campo il girone B del campionato di terza divisione, per il penultimo turno. Tutte le nove partite sono in programma alle ore 15:00: il menu prevede Ancona-Rimini, Arezzo-Maceratese, Carrarese-Prato, L’Aquila-Lucchese, Pisa-Lupa Roma, Santarcangelo-Pontedera, Savona-Pistoiese, Teramo-SPAL e Tuttocuoio-Robur Siena. Passiamo ai pronostici per le partite di Lega Pro di domenica 1 maggio 2016.
I pronostici di Lega Pro, per quanto riguarda il girone B, non possono prescindere dalla grande incertezza che regna in zona playout e dalle numerose sfide tra squadra coinvolte nella lotta per la salvezza. Più delineato è il quadro in classifica per quanto concerne la lotta per la promozione, con la Spal ormai promossa in serie B, e Pisa e Maceratese ormai virtualmente certe di un posto nei playoff. Le gare saranno tutte disputate domenica 1 maggio alle ore 15. Pronostico L’Aquila-Lucchese: Entrambe le formazioni sono ancora in lotta per la salvezza. Meglio piazzati i toscani ai quali un pareggio potrebbe anche fare comodo, mentre gli abruzzesi devono assolutamente vincere per sperare di evitare i playout. Prevale l’incertezza possibile il segno X.
Pronostico Pisa-Lupa Roma: il Pisa con un successo metterebbe una seria ipoteca sul secondo posto che migliorerebbe la posizione nella griglia dei playoff, mentre i romani sono virtualmente penultimi e non potranno comunque evitare i playout. Segno 1 favorito. Pronostico Arezzo.Maceratese: ai toscani manca un solo punto per festeggiare la salvezza, mentre per gli ospiti è necessario un successo per sperare di scavalcare il Pisa al secondo posto. Segno 2 leggermente favorito.
Pronostico Savona-Pistoiese: Nettamente favoriti gli ospiti anche perchè i padroni di casa sono ormai matematicamente retrocessi. I toscani dovranno vincere per scongiurare il rischio di doversi giocare la salvezza matematica all’ultima giornata. Probabile il segno 2. Pronostico Sant’Arcangelo-Pontedera: I padroni di casa dovranno assolutamente conquistare i tre punti per potersi giocare al meglio le chance salvezza. In questo momento la classifica li condannerebbe ai playout. Gli ospiti sono ormai salvi. Segno 1 da preferire.
Pronostico Carrarese-Prato: I toscani anche raggiungendo il quarto posto difficilmente potranno prendere parte ai playoff come migliore quarta visto il numero di punti. Più forti le motivazioni del Prato, 15.ma in classifica e fortemente indiziata di dovere salvarsi tramite i playout. Pronostico incerto, meglio puntare sull’Under. Pronostico Ancona-Rimini: Ancona in lotta per un problematico posto nei playoff come migliore quarta, anche se l’impresa appare disperata. Occorre sicuramente vincere e sperare nei risultati altrui. Il Rimini deve conservare almeno il tredicesimo posto per evitare i playout. Sfida incerta, probabile il segno 1.
Pronostico Tuttocuoio-Robur Siena: gli ospiti non devono più chiedere nulla alla classifica mentre i padroni di casa hanno solo un punto di vantaggio sulla zona playout. Chiaramente favoriti sono i padroni di casa. Pronostico Teramo-Spal: è una sfida tra due squadre che hanno ottenuto i rispettivi obiettivi stagionali. Abruzzesi ormai salvi matematicamente, mentre i ferraresi hanno festeggiato la promozione in B. Il segno X è un azzardo per temerari, ma è il pronostico più plausibile.