Jurgen Klopp potrebbe schierare Steven Caulker in difesa, il ventiquattrenne ex Tottenham può essere impiegato sia a destra che in mezzo in questo secondo caso potrebbe far rifiatare Lucas Leiva oppure Skrtel in vista della finale di Europa League. A destra può giocare anche Clyne che solitamente è il titolare, ma la partita di mercoledì lascia aperti i ballottaggi. A centrocampo ad esempio Emre Can può partire dall’inizio al posto di Milner, mentre Joe Allen dovrebbe mantenere il proprio posto perché non tra i titolarissimi. Per il ruolo di centravanti se la giocano Benteke e Sturridge con il primo favorito, vista la fragilità del secondo che sarà importante avere al cento per cento contro il Siviglia. Fronte Chelsea: se Ivanovic sarà spostato al centro della difesa Azilicueta scalerà a destra aprendo il ballottaggio tra Baba e Kenedy per il posto a sinistra. Fabregas potrebbe far parte del duo di centrocampo per far spazio al brasiliano Oscar nel pacchetto offensivo. Pato dovrebbe partire dalla panchina mentre Willian è favorito su Bertrand Traoré per il posto sulla fascia destra.
Mercoledì 11 maggio 2016 si gioca ad Anfield Road il recupero della trentesima giornata di Premier League, calcio d’inizio alle ore 21:00. La classifica del campionato inglese vede il Liverpool al settimo posto con 58 punti: in caso di successo i Reds si porterebbero a meno 2 dal Manchester United quinto. Il Chelsea invece naviga a metà classifica a quota 48 e non ha più obiettivi. Vediamo di seguito le probabili formazioni di Liverpool-Chelsea e le quote per il pronostico del recupero di Premier League.
Il pronostico SNAI è nettamente a favore del Liverpool: il segno 1 per la vittoria casalinga dei Reds è fissato a quota 1,85, mentre il segno 2 per l’affermazione esterna del Chelsea corrisponde a quota 3,85. Il segno X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni vale 3 volte la posta in palio. Opzione Under valutata da SNAI 2,20, Over 1,60, Goal 1,55 e NoGoal 2,30.
Mercoledì i Reds saranno impegnati a Basilea per la finale di Europa League contro il Siviglia: il recupero di campionato con il Chelsea si può considerare una perfetta prova generale, anche se Jurgen Klopp potrebbe decidere di dare risposo a qualche titolare. Davanti al portiere Mignolet i difensori centrali dovrebbero essere Lucas Leiva e Skrtel, mentre nei ruoli di terzini potrebbero trovare spazio i giovani Connor Randall e Jon Flanagan. A centrocampo probabile la conferma di Joe Allen, in gol domenica contro il Watford: al suo fianco si muoverà Milner. In attratto possibile staffetta tra Benteke e Sturridge, sulla trequarti invece agiranno Coutinho, Jordon Ibe e Roberto Firmino.
Meno dubbi per quanto riguarda l’undici titolare dei Blues, che devono fare a meno dei due centrali difensivi Terry (squalificato) e Zouma (infortunato). Modulo 4-2-3-1 con Courtois in porta, davanti a lui Gary Cahill e probabilmente anche Ivanovic, traslocato al centro per l’assenza di Terry. Terzino destro Azpilicueta, per la fascia sinistra invece ballottaggio tra il ghanese Baba ed il brasiliano Kenedy. A centrocampo il serbo Matic e il nigeriano Obi Mikel, sulle fasce Willian e Hazard mentre Fabregas si muoverà per vie centrali, dietro l’unica punta di ruolo Diego Costa.
Liverpool (4-2-3-1): 22 Mignolet; 56 Randall, 21 Leiva, 37 Skrtel, 38 Flanagan; 24 Allen, 7 Milner; 33 Ibe, 11 Firmino, 10 Coutinho
Allenatore: Jurgen Klopp
Squalificati: M.Sakho
Indisponibili: Joe Gomez, Henderson, Ings, Origi
Chelsea (4-2-3-1): 13 Courtois; 28 Azpilicueta, 2 Ivanovic, 24 G.Cahill, 16 Kenedy; 21 Matic, 12 Mikel; 22 Willian, 4 Fabregas, 10 E.Hazard; 19 D.Costa
Allenatore: Guus Hiddink
Squalificati: Terry
Indisponibili: Zouma
Arbitro: Michael Oliver