E’ terminato sul risultato di tre a due in favore del Bari, la sfida del Rigamonti tra il Brescia e la formazione biancorossa. Partita molto avvincente con tanti gol e tante emozioni. Il vantaggio lo firma Rosina per la compagine pugliese attorno al sedicesimo, al ventitreesimo arriva al raddoppio con Puscas. Trascorrono dieci giri di lancetta e Morosini riporta in partita i lombardi, poi a sette dalla fine Embalo firma il pareggio. Al fotofinish, però, Rosina regala i tre punti al Bari con un calcio di rigore perfetta. Successo importante per i galletti.
Quando siamo giunti oltre il settantacinquesimo minuto della partita, il risultato parziale tra Brescia e Bari è fermo sul due a uno in favore della compagine biancorossa. Pugliesi ad un passo dal tris attorno al settantesimo, con Boateng che lascia partire una conclusione ben calibrata da buona posizione ma manda fuori di poco. Tre minuti dopo la chance capita a Puscas, che però viene ipnotizzato da una uscita tempestiva del portiere biancoblu Minelli. Le emozioni non finiscono, perchè il portiere delle rondinelle per poco non la combina grossa sul tentativo debole da parte di Tonucci.
E’ ricominciato da alcuni minuti di gioco il secondo tempo del Rigamonti tra Brescia e Bari, con il risultato sempre fermo sul due a uno in favore della formazione biancorossa. Durante l’intervallo non sono stati effettuati cambi dai due allenatori, si riparte quindi con gli stessi protagonisti della prima frazione di gioco. Subito un’occasione per la compagine pugliese con Rosina che pesca De Luca in ottima posizione con un pallonetto ma Minelli è bravissimo ad anticiparlo prontamente, sventando il potenziale pericolo.
Quando siamo giunti oltre il trentacinquesimo minuto della partita tra Brescia e Bari, il risultato è di due a uno in favore della formazione biancorossa. Ospiti in vantaggio attorno al quarto d’ora grazie ad un gol di Rosina, ma con la netta complicità del portiere Minelli che si lascia sfuggire dalle mani un tiro tutt’altro che irresistibile. Al ventiduesima altro errore della retroguardia lombarda e raddoppio della formazione pugliese: Rosina vince un contrasto in zona di attacco, serve Puscas che da pochi passi infila in rete il due a zero. La reazione delle rondinelle si concretizza al trentaduesimo con un destro ben calibrato di Morosini che si insacca sotto la traversa.
E’ cominciata da quasi dieci minuti di gioco la sfida del Rigamonti tra Brescia e Bari, con il risultato fermo sullo a zero. Fase di studio in queste prime battute, con ritmi non proprio elevati. Al secondo minuto iniziativa del Bari con Dezi che serve Rosina a sinistra, il cui cross verso il centro è troppo debole e prevedibile per la difesa lombarda. Al sesto arriva la risposta delle rondinelle, con Kupisz che avanza palla al piede e serve Embalo sulla destra: il giocatore del Brescia conclude in porta ma Micai blocca senza problemi.
Mancano pochi minuti al calcio di inizio di Brescia-Bari, partita valida per la quaruntunesima giornata del campionato di Serie B 2015-2016. Le due squadre stanno ultimando la fase di riscaldamento, nel frattempo i due allenatori hanno comunicato le loro scelte tecniche diramando le formazioni ufficiali dell’incontro. – Minelli; Venuti, Lancini, Caracciolo, Coly; Kupisz, Salifu, Said; Morosini, Caracciolo, Embalo. (A disp.Arcari, Camilleri, Somma, Castellini, Geijo, Marsura, Rosso, Abate, Bertoli). All.Boscaglia. – Micai, Donkor, Tonucci, Di Cesare, Jakimovski, Donati, Defendi, Dezi, Rosina, Puscas, De Luca. (A disp.Guarna, Rada, Romizi, Lazzari, Gemiti, Savvas, Di Noia, Tutino, Boateng). All.Camplone
Boscaglia ha definito meritata la vittoria dello Spezia contro il Brescia nel posticipo di lunedì scorso, ma si è detto per nulla soddisfatto di un arbitraggio che secondo il tecnico ha penalizzato eccessivamente la sua squadra. Un augurio che l’allenatore si è fatto è quello di poter affrontare ad armi pari con gli avversari, senza episodi controversi, le ultime partite di questo campionato. Anche Camplone ha reso omaggio alla superiorità del Cagliari espressa non solo nel match di Bari ma in tutto il campionato. Il tecnico biancorosso ha evidenziato però anche le numerose occasioni da gol mancate dai suoi soprattutto nel primo tempo, col secondo gol dei sardi che ha finito col tagliare le gambe alla sua squadra.
Tre sconfitte nelle ultime tre partite di campionato per il Brescia. Boscaglia non è di certo alle prese con problemi di modulo, con il 4-2-3-1 del tecnico ormai confermato fino a fine stagione, ma con un calo di motivazioni dovuto alla situazione di classifica, con i play off via via sempre più difficili da raggiungere per le rondinelle. Solito 4-3-3 per il Bari di Camplone, in calo da qualche settimana ma che contro il Cagliari ha ceduto di schianto, lamentando soprattutto limiti di tenuta difensiva al cospetto dei forti attaccanti della formazione sarda.
– Brescia-Bari sarà diretta dall’arbitro Aleandro Di Paolo, della sezione di Avezzano. Sabato 14 maggio 2016 alle ore 15.00 nella ventesima giornata di ritorno del campionato di Serie B, saremo spettatori di uno scontro tra squadre blasonate, con molti anni di massima serie alle spalle. Arrivati alla fine di questa stagione, però, solo uno dei due club può ancora sperare in un ritorno immediato in Serie A. Il Brescia infatti ha chiuso la stagione con una tranquillissima salvezza, obiettivo fondamentale dopo la retrocessione della scorsa stagione, annullata dal ripescaggio estivo.
La squadra di Boscaglia aveva però lasciato intendere nel girone d’andata di poter anche sperare in una qualificazione ai play off. Speranza svanita dopo un brusco calo nel girone di ritorno, con le rondinelle che stanno continuando a perdere terreno anche in queste ultime partite, ormai a salvezza acquisita e senza più la speranza di agganciare l’ottavo posto.
Prospettive diverse per il Bari che, salvo cataclismi in queste ultime due giornate, è sicuro dei play off, ma non del modo in cui parteciperà alla post season. L’ultima pesante sconfitta interna contro il Cagliari, che sul prato dello stadio San Nicola ha festeggiato il ritorno in Serie A, ha complicato moltissimo la corsa al terzo posto per la squadra di Camplone, che rischia ora di perdere anche la quarta piazza che le permetterebbe almeno di saltare il primo turno dei play off. Per provare a soffiare il posto a Pescara o Trapani, ai biancorossi servirà la vittoria sul campo del Rigamonti, visto che i galletti nelle ultime tre partite hanno raccolto però solamente due punti.
Queste le probabili formazioni del match: Brescia in difesa senza Calabresi, fermato per tre giornate dal giudice sportivo, e senza Mazzitelli a centrocampo, squalificato per una giornata. Giocheranno titolari Minelli in porta, Antonio Caracciolo e Venuti difensori centrali, mentre gli esterni di difesa saranno Abate a destra e Castellini a sinistra. Il ghanese Salifu e il senegalese Racine copriranno le spalle a centrocampo al guineano Embalo, al polacco Kupisz e a Morosini, mentre lo svizzero Geijo giocherà come punta centrale.
Il Bari schiererà Micai in porta, Tonucci e Di Cesare difensori centrali, mentre Defendi sarà il terzino destro e il tedesco Gemiti sarà impiegato in posizione di terzino sinistro. A centrocampo mancherà lo squalificato Valiani. Il terzetto titolare sarà composto da Lazzari, Romizi e Dezi. In attacco spazio al tridente offensivo formato da De Luca, Maniero e Rosina.
Per i bookmaker il Bari resta comunque favorito, vista la fame di punti che riguarderà solo i pugliesi in questo match. L’agenzia 888.it quota 1.95 la vittoria esterna degli uomini di Camplone, con Eurobet che offre invece a una quota di 4.50 l’affermazione interna del Brescia e Betclic che propone a 3.40 la quota per l’eventuale pareggio.
La partita di Serie B Brescia-Bari sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 4 HD, il numero 254: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio il codice d’acquisto pay-per-view è 494597. Sui canali Sport 3 HD (numero 203) e Super Calcio HD (n.206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti live da tutti i campi del pomeriggio.