La gara Modena-Pescara è terminata con il risultato di 2-5. Nel finale il Delfino ha dilagato con una doppietta di Lapadula che è valsa la vittoria e la conferma per la punta in cima alla lista dei capocannonieri. A inizio della ripresa Benali e Luppi avevano animato una gara che aveva regalato due gol anche nella prima frazione di gioco. La sconfitta complicata la corsa dei canarini che sono in zona playout per la vittoria in contemporanea del Latina che batte il Vicenza.
La gara Modena-Pescara è arrivata al minuto ottanta e il risultato è ancora cambiato. Il Delfino infatti sta vincendo col risultato di 2-4. Alla festa del gol si è unito anche il centrocampista Memushaj, bravo a infilarsi in area di rigore e a segnare con un bel calcio in diagonale. La partita è ormai finita e la squadra di Oddo resiste alle difficoltà messe la pressione del Trapani che continua a vincere anche largamente contro il Crotone.
La gara Modena-Pescara è ora arrivata al minujto settantacinque e il risultato è di 2-3. I canarini dovranno giocare questi ultimi minuti in inferiorità numerica. L’arbitro Pasqua infatti ha espulso Marzorati per doppio cartellino giallo. La squadra di Massimo Oddo al momento è in vantaggio e proverà a tenere alta la tensione e a non farsi riprendere. Gara equilibrata che però potrebbe essere cambiata da questo evento.
La gara Modena-Pescara è ora al minuto sessantacinque e il risultato è cambiato ancora, sul 2-3. I padroni di casa infatti dopo aver subito in apertura di ripresa la rete di Benali, hanno pareggiato subito con Davide Luppi. Lo stesso fantasista dei canarini ha poi sfiorato la rete di quello che sarebbe stato un clamoroso controsorpasso. Massimo oddo ha tolto il regista Torreira, inserendo un esterno d’attacco come Pasquato. Bergodi invece ha tolto El Diablo Granoche per inserire Stanco. Proprio quando non te l’aspetti un errore di Manfredini favorisce poi il gol di Gianluca Lapadula.
La gara Modena-Pescara ha visto iniziare ora la ripresa e il risultato è di 1-2. All’inizio della ripresa i due tecnici si sono presentati in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il campo alla fine della prima frazione di gioco. Pronti via il Delfino ha ribaltato la gara con la rete di Benali che ha dato il via al vantaggio degli ospiti e messo nei guai i canarini. Vedremo quale saranno ora le contromosse di Bergodi che ha mandato a riscaldare diversi calciatori.
La gara Modena-Pescara è arrivata ora al minuto numero trentasette e il risultato è di 1-1. Il pareggio era nell’aria col Delfino che dopo aver subito il gol in apertura era uscito fuori ed aveva provato più volte a segnare, con Lapadula vicinissimo al pari. La rete alla fine l’ha segnata Gianluca Caprari che ha calciato fortissimo da appena fuori area di rigore di destro. Un pareggio che è il risultato più giusto con i canarini che avevano avuto il cinismo di segnare subito, ma che poi hanno sofferto a lungo.
La gara Modena-Pescara è ora al minuto ventidue e la gara è ancora sul risultato di 1-0, sbloccata nei primi minuti da Bentivoglio. I canarini sono passati in vantaggio subito e dopo hanno pensato più che altro ad amministrare il risultato. Il Pescara però ha risposto, sfiorando il gol del pareggio. Una bella palla messa dentro ha liberato Gianluca Lapadula, capocannoniere della categoria, da solo nell’area piccola. La punta si è girata di testa in torsione, trovando però la ferma contrapposizione del portiere avversario che gli ha detto di no.
La gara Modena-Pescara è stata sbollacata da pochi minuti quando siamo al decimo di gioco e il risultato è giù di 1-0. I padroni di casa hanno segnato con un gran destro al volo di Bentivoglio. Ecco le formazioni ufficiali: MODENA 4-3-1-2 – Manfredini; Osuji, Gozzi, Marzorati, Rubin; Besea, Nardini, Bentivoglio; Nardini; Mazzarani, Granoche. A disposizione: Provedel, Aldrovandi, Calapai, Crecco, Doninelli, Marchionni, Popescu, Stanco, Zoboli. All.Bergodi. PESCARA – 4-3-2-1 – Fiorillo; Vitturini, Fornasier, Zuparic, Zampano; Memushaj, Torreira, Verre; Caprari, Benali; Lapadula. A disposizione Aresti, Bruno, Acosta, Cappelluzzzo, Crescenzi, Diamoutene, Mitrita, Pasquato, Selasi. All.Oddo.
Per Bergodi il Modena ha ritrovato il carattere e questa è la cosa più importante nella bagarre della zona retrocessione. Una lotta resa ancor più aspra dal controsorpasso del Lanciano destinato a far discutere per il dietrofront sulla penalizzazione. Il Pescara dalla sua sa che si presenterà con lo status da favorita ai play off, e se non ci fosse stata la brusca frenata invernale avrebbe anche potuto lottare per la promozione diretta. Oddo ha invitato i suoi a mantenere i nervi saldi per quelle che saranno le battaglie previste per la fine della stagione.
Le due squadre si affronteranno con moduli speculari: 4-3-1-2 sia per il Modena di Bergodi sia per il Pescara di Oddo. La presenza del trequartista per gli abruzzesi è stata un punto fermo sin dall’inizio del campionato, con i biancazzurri che ritrovando Benali dopo la lunga squalifica hanno recuperato un’arma preziosa in più per innescare la potenza del tandem offensivo composto da Caprari e Lapadula, probabilmente il più efficace della Serie B di quest’anno. Il Modena oltre a una buona efficacia in avanti ha espresso nelle ultime partite una solidità offensiva che rappresenta una delle caratteristiche più importanti del modo di giocare di Bergodi, che ha voluto da subito una squadra dura a morire per scalare passo dopo passo le pareti della bassa classifica.
Modena-Pescara verrà diretta dall’arbitro Pasqua di Tivoli e sarà sicuramente una sfida tra le più importanti, nel quadro della penultima giornata del campionato di Serie B. Sabato 14 maggio 2016 alle ore 15:00 si troveranno di fronte gli emiliani nel pieno della bagarre per non retrocedere, e gli abruzzesi che dalla loro dovranno provare a difendere in questi ultimi due turni della regular season la terza piazza dagli assalti di Trapani e Bari.
La cura Bergodi nel Modena ha fatto decisamente effetto, con i canarini che sono riusciti a mettere in cascina punti preziosi per lottare per la permanenza in Serie B. L’ultimo pareggio senza reti in casa della Salernitana ha messo in mostra tutto il carattere del Modena, che dopo l’addio di Crespo ha senza ombra di dubbio fatto un balzo in avanti sul piano della determinazione.
La situazione è però ancora molto complessa sul piano della classifica, soprattutto dopo la restituzione dei punti al Lanciano che ha messo ancor più in bilico la posizione delle squadre a quota quarantadue punti, delle quali il Modena fa parte.
Il Pescara sta vivendo invece un momento di grande ripresa. Con il convincente successo in casa contro la Virtus Lanciano di domenica scorsa la squadra di Oddo ha piazzato il sorpasso sul Trapani al terzo posto in classifica, e vuole ora mantenere questa posizione che le permetterebbe di giocare i play off da prima testa di serie, saltando il primo turno ed ottenendo potenzialmente la promozione in Serie A con quattro pareggi. La partita dello stadio Braglia sarà però delicatissima, col Modena che non può di certo permettersi di lasciare punti per strada.
Queste le probabili formazioni del match che andrà in scena allo stadio Braglia. Manfredini sarà il portiere titolare del Modena alle spalle degli esterni di difesa che saranno il nigeriano Osuji a destra e Rubin a sinistra, con Gozzi e Marzorati difensori centrali. A centrocampo mancherà Giorico, squalificato per un turno dopo l’espulsione rimediata contro la Salernitana. Giocheranno titolari Belingheri, Bentivoglio e Mazzarani, con Nardini trequartista alle spalle del bomber uruguaiano Granoche e di Luppi.
Nel Pescara toccherà invece a Fiorillo tra i pali, Vitturini schierato in posizione di terzino destro e Zampano schierato in posizione di terzino sinistro, con il croato Zuparic e Fornasier difensori centrali. L’albanese Memushaj stazionerà al centrocampo al fianco di Verre e dell’uruguaiano Torreira, con il libico Benali trequartista alle spalle di Caprari e Lapadula sul fronte offensivo.
Andando ad analizzare le quote delle principali agenzie di scommesse, la partita risulta essere una delle più equilibrate nel quadro della penultima giornata del campionato di Serie B. Vittoria interna degli emiliani quotata 2.90 da Eurobet, mentre Paddy Power propone ad una quota di 2.70 l’eventuale successo esterno abruzzese ed il pareggio viene offerto ad una quota di 3.20 da GazzaBet.
La partita di Serie B Modena-Pescara sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 6 HD, il numero 256: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati al pacchetto Calcio il codice d’acquisto pay-per-view è 494633. Sui canali Sport 3 HD (numero 203) e Super Calcio HD (n.206) andrà in onda il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti live da tutti i campi del pomeriggio.