Probabili formazioni / Chievo-Bologna: diretta tv, orario, le ultime notizie live (Serie A 2015-2016, 38^ giornata)

- La Redazione

Probabili formazioni Chievo-Bologna: diretta tv, orario, le ultime notizie live su moduli e titolari alla vigilia della partita di Serie A 2015-2016, 38^ giornata

BirsaMeggioriniChristiansen
Infophoto

Si gioca alle ore 18.00 di domenica pomeriggio; è una delle tre partite collocata nel tardo pomeriggio di domani per la trentottesima giornata del campionato di Serie A 2015-2016. Allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona andrà in scena una partita che non ha più niente da dire per la classifica tra due squadre che si sono salvate in anticipo. Campionato anzi ottimo per il Chievo di Rolando Maran, che chiuderà nella prima metà e domani vorrà coronare la stagione regalando ai tifosi un’ultima gioia, più sofferta la stagione del Bologna, che comunque sotto la guida di Roberto Donadoni (arrivato dopo le prime dieci giornate) ha saputo fare bene e certamente l’anno prossimo punterà a fare meglio. In attesa di scoprire che cosa succederà in campo, sperando in un bello spettacolo visto che non ci saranno pressioni di classifica, andiamo a dare uno sguardo più approfondito alle probabili formazioni di Chievo-Bologna.

Dainelli, Frey, Izco, Birsa e Pepe formano l’elenco dei giocatori assenti, piuttosto lungo dunque per mister Maran, che vedrà ridursi le possibilità di scelta. Di certo non cambierà il modulo, che sarà il tradizionale 4-3-1-2, dovranno però cambiare alcuni interpreti.

In porta Bizzarri; davanti a lui Cacciatore terzino destro, la coppia centrale formata da Gamberini e Cesar, sulla fascia sinistra Gobbi; il terzetto di centrocampo sarà composto da Rigoni, Radovanovic che ne sarà il perno ed Hetemaj; avanza di qualche metro Castro, che agirà da trequartista alle spalle di Meggiorini (elemento fondamentale dell’attacco del Chievo, soprattutto dopo la partenza di Paloschi) e Floro Flores.

Quanto ad assenze, Donadoni è messo anche peggio del collega: sono infatti indisponibili gli infortunati Destro, Morleo, Rizzo, Zuculini, Stojanovic e Constant, ai quali si aggiungono pure gli squalificati Oikonomou e Diawara. Provando a fare di necessità virtù, l’allenatore dovrebbe proporre un modulo 4-2-3-1 imperniato sulla punta centrale Floccari, che sarà assistito dal trequartista Brienza e dagli esterni offensivi Mounier e Giaccherini.

In mediana agirà la coppia formata da Brighi e Taider, mentre la difesa davanti al portiere Mirante sarà formata dalla coppia centrale Maietta-Gastaldello, dal terzino destro Rossettini e da Masina, che agirà sulla fascia sinistra.

La diretta tv di Chievo-Bologna sarà trasmessa alle ore 18.00 di domani pomeriggio esclusivamente sui canali della pay tv del satellite, in particolare su Sky Calcio 2.

 

1 Bizzarri; 29 Cacciatore, 5 Gamberini, 12 Cesar, 18 Gobbi; 4 Rigoni, 8 Radovanovic, 56 Hetemaj; 19 Castro; 69 Meggiorini, 83 Floro Flores. All. Maran.

A disp.: 90 Seculin, 32 Bressan, 2 Spolli, 20 Sardo, 6 Pinzi, 10 Ninkovic, 45 Inglese, 40 Mpoku, 31 Pellissier.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Dainelli, Frey, Izco, Birsa, Pepe.

 83 Mirante; 13 Rossettini, 20 Maietta, 28 Gastaldello, 25 Masina; 33 Brighi, 8 Taider; 26 Mounier, 23 Brienza, 17 Giaccherini; 99 Floccari. All. Donadoni.

A disp.: 1 Da Costa, 15 Mbaye, 11 Zuniga, 24 Ferrari, 5 Pulgar, 30 Donsah, 4 Krafth, 6 Crisetig, 18 Acquafresca.

Squalificati: Oikonomou (1), Diawara (1).

Indisponibili: Destro, Morleo, Rizzo, Zuculini, Stojanovic, Constant.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori