TRIONFO DI HAYDEN SOTTO LA PIOGGIA – E’ un vero e proprio trionfo quello di Nicky Hayden che al Gran Premio della Malesia a Sepang per la Superbike Sbk riesce a ottenere l’ennesima vittoria sotto la pioggia. E’ stata una gara difficile, complicata e piena di imprevisti che ha visto però un successo in Gara-2 per il pilota in questione. Dietro di lui si posizionano in ordine Giugliano, Rea, Davies, West, van der Mark, De Angelis, Sykes, Camier e Reiterberger. E’ stata una giornata davvero emozionante anche perchè la pioggia ha reso sicuramente più complessa la gara, regalando colpi di scena e un successo che Hayden di certo non dimenticherà. Clicca qui per il video della corsa.
Anche la giornata di oggi della Superbike Sbk per il Gran Premio della Malesia a Sepang sarà fortemente condizionata dal maltempo e mentre si scherza su dai box, clicca qui per il video, la prima gara di giornata viene rimandata. La categoria satellite Supersport infatti correrà dopo la gara-2 che partirà alle ore 16.00 locali, 10.00 italiane. Questa decisione è stata presa proprio per il maltempo che rende impraticabile a tratti la pista. Staremo a vedere se anche gara-2 sarà posticipata, anche se al momento la sensazione è che alle dieci italiane si scenda in pista per provare a farla partire. Certo se si dovesse comunque partire in orario la gara sarebbe comunque condizionata dalle condizioni meteorologiche a cui stiamo assistendo a Sepang.
Grande appuntamento sul circuito di Sepang, che ospita il Gran Premio della Malesia 2016, sesta gara stagionale del Mondiale SBK 2016 delle derivate di serie: la Superbike ci sta proponendo in questo weekend l’esotico appuntamento su questo circuito che comunque è ormai ben noto a tutti gli appassionati degli sport motoristici.Ricordiamo la grande novità di quest’anno, anche se essendo ormai quasi a metà Campionato è già ben nota a tutti: al sabato si disputa – oltre ai vari turni di qualifiche – anche gara-1 della classe principale. La domenica resta quindi dedicata a gara-2 della Superbike, oltre che alle gare delle categorie minori. Eccovi dunque i principali appuntamenti che ci attendono oggi, 15 maggio, tenendo conto delle sei ore di fuso orario che separano l’Italia dalla Malesia e che inevitabilmente si faranno sentire: alle ore 8.20 italiane tocca appunto alla gara della categoria satellite delle Supersport, infine alle ore 10.00 (le 16.00 di Sepang) ecco il semaforo verde per gara-2 del Mondiale Superbike, senza dimenticare che per riprendere confidenza con la pista, alle ore 5.25 si disputa il warm-up.
Per gli appassionati italiani bisogna notare che Mediaset per il quarto anno consecutivo trasmetterà tutta la stagione delle derivate di serie. La diretta tv degli appuntamenti che vi abbiamo ricordato sopra sarà garantita sia in chiaro su Italia 1 e Italia 2, sia in pay-tv su Mediaset Premium Sport sia in diretta streaming video tramite il sito sportmediaset.it e l’app Sportmediaset. La telecronaca di qualifiche e gare è affidata al sei volte campione del mondo Max Biaggi, che affianca i cronisti Giulio Rangheri e Max Temporali. In aggiunta ci saranno anche gli inviati Ronny Mengo, Alberto Porta e Carlotta Maggiorana. Su Italia 1 si vedranno le gare, mentre su Italia 2 sarà visibile tutto il weekend motociclistico di Superbike, Supersport e Superstock 1000, dalle qualifiche alle gare; su Premium Sport saranno disponibili le differite; infine, per quanto riguarda lo streaming, oltre alle dirette va ricordato che, una volta concluso, l’evento sarà fruibile sul sito di Sportmediaset in qualsiasi momento con servizi e gare integrali.
Come per la scorsa stagione, tutti gli appassionati delle due ruote potranno far parte della squadra Superbike di Mediaset: chiunque, scrivendo agli account ufficiali di Sportmediaset, su Facebook e Twitter, e con l’hashtag #sbksportmediaset, potrà interagire in diretta con i telecronisti e con gli inviati ai box e fare le domande che verranno girate direttamente ai protagonisti. Altre informazioni saranno disponibili anche sul sito Internet ufficiale del Mondiale, all’indirizzo www.worldsbk.com/it. Ricordiamo anche l’account ufficiale su Twitter @sbk_official.