La seconda gara più attesa di questa ultima giornata di Serie A è senza dubbio quella tra Udinese e Carpi visto che gli uomini di Castori devono necessariamente vincere per sperare nella salvezza. Nonostante ciò la Snai non pone certo il Carpi come la favorita nella partita di questa sera: il segno 1, e quindi la vittoria dell’Udinese, è data a 2.25, un’ottima quota per i bianconeri mentre il segno X del pareggio è dato a 3.40. La quota 2, della vittoria del Carpi, è data a 3.10 sintomo che sulla carta per gli uomini di Castori non sarà affatto facile vincere alla Dacia Arena. Dobbiamo aspettarci però diversi gol visto che la quota Over 2.5 è data a 1.62, contro la quota dell’Under 2.5 a 2.15. Stesso discorso per la quota Goal data a 1.57, visto che i bookmakers si aspettano gol di entrambe le squadre, il No Goal è dato a 2.25.
Una delle gare più attese della giornata di oggi di Serie A è sicuramente Palermo-Verona. I rosanero devono vincere per ottenere la salvezza, mentre dallaltra parte gli scaligeri sono ultimi in classifica ma vogliono mantenere alta la testa e lo dimostra la vittoria interna della scorsa settimana contro la Juventus Campione d’Italia. Nei pronostici la squadra di Davide Ballardini viene vista come assoluta favorita, basti pensare che la Snai quota l’1 (vittoria Palermo) a 1,18 mentre il 2 (vittoria Verona) a ben 13,00 volte la posta. E’ alto anche il segno x (pareggio) dato a 6.50. Si pensa a una partita con molti gol visto che Under è a 2.15 e Over a 1.38 mentre Goal è a 1.80 e NoGoal a 1.90.
Vediamo le squadre favorite dalle quote SNAI per le sfide di domenica 15 maggio 2016. Partiamo dalle partite più calde ovvero, che riguardano la lotta salvezza. In Palermo-Hellas Verona SNAI punta totalmente sulla vittoria casalinga dei rosanero: il segno 1 è abbassato a quota 1,18, mentre il ‘2’ per l’eventuale colpo esterno degli scaligeri schizza fino a quota 13. Più equilibrato il pronostico di Udinese-Carpi, l’altro match che stabilirà la terza retrocessione: il segno 1 per il successo dei friulani e il 2 per la vittoria in trasferta dei modenesi si equivalgono a quota 2,65. Quanto alle altre partite i favori del pronostico puntano sempre sulle squadre di casa: il successo del Chievo contro il Bologna è fissato a quota 2,10, simile la valutazione per l’1 della Lazio (2,15) all’Olimpico con la Fiorentina. Favorito anche l’Empoli al Castellani contro il Torino: la quota SNAI per l’affermazione della squadra toscana è 2,50. Infine il Genoa contro l’Atalanta, quotato 1,95. Ricapitolando le squadre favorite da SNAI per le partite di domenica 15 maggio 2016 sono Chievo, Empoli, Genoa, Lazio e Palermo, mentre per Udinese-Carpi permane un maggiore equilibrio. Vedremo se i risultati dai campi rispecchieranno le previsioni dei bookmaker.
La trentottesima ed ultima giornata della Serie A 2015-2016 propone stasera il big-match Milan-Roma, andiamo allora ad approfondire i pronostici per questa grande partita andando a vedere quali sono le quote proposte dall’agenzia Snai per l’incontro di San Siro. Nonostante il fattore campo sfavorevole, la Roma è considerata favorita grazie ai 20 punti di vantaggio in classifica e al sogno secondo posto, anche se quasi irraggiungibile: il segno 2 è quotato a 2,25, poi si sale a 3,00 per la vittoria del Milan (segno 1) per toccare la quota di 3,65 in caso di pareggio (segno X). C’è grande fiducia su una partita ricca di gol: l’Over 2,5 infatti è quotato a 1,47, mentre per l’Under si sale a 2,50. Stesso discorso per il Goal (cioè entrambe le squadre a segno almeno una volta), che è proposto ancora a 1,47 contro il NoGoal che è dato a 2,45.
La trentottesima ed ultima giornata del massimo campionato di calcio 2015-2016 è spalmata su due giorni. Sabato 14 maggio 2016 si giocano quattro anticipi: alle ore 17:00 Juventus-Sampdoria poi alle 20:45 Milan-Roma, Napoli-Frosinone e Sassuolo-Inter. Domenica 15 maggio alle ore 18:00 ChievoVerona-Bologna, Empoli-Torino e Genoa-Atalanta, per finire alle ore 20:45 Lazio-Fiorentina, Palermo-Hellas Verona e Udinese-Carpi. In classifica Juventus già campione d’Italia, Hellas Verona e Frosinone retrocesse in Serie B: da stabilire i piazzamenti europei e la terza retrocessione. Di seguito i pronostici per la ed ultima giornata di Serie A.
Dopo aver interrotto la serie di 26 risultati utili consecutivi la Vecchia Signora vorrà rifarsi contro una Sampdoria già salva, per salutare nel migliore dei modi il pubblico dello Stadium e fare le prove generali in vista della finale di Coppa Italia, in programma sabato prossimo. Anche i blucerchiati però hanno buone motivazioni e vorranno riscattarsi dopo aver perso malamente il derby di domenica scorsa. Per il pronostico si può quindi azzardare il segno X (pareggio).
L’istinto suggerirebbe di puntare sul segno 2 per la vittoria della Roma a San Siro: i giallorossi non perdono dal 24 gennaio e hanno vinto 13 delle ultime 16 partite, oltretutto devono vincere per mettere pressione al Napoli nella corsa al secondo posto. Il Milan è più in difficoltà per gioco e risultati, ma deve ottenere i tre punti sperando che i cugini dell’Inter fermino il Sassuolo in contemporanea. Potrebbe scaturirne un pareggio: pronostico X.
Il Napoli ha sulla racchetta un match point nella lunga partita per il secondo posto. I partenopei partono strafavoriti nel match casalingo contro il Frosinone, già retrocesso in B dopo l’ultima sconfitta interna per mano del Sassuolo. I Ciociari potranno d’altro canto giocare senza alcun pensiero se non quello di evitare un’imbarcata: per il Napoli l’unico tranello può essere teso dalla pressione, in ogni caso il pronostico non può che essere segno 1.
Match non semplice da prevedere, il Sassuolo ha maggiori motivazioni di classifica perché deve difendere il sesto posto, sperando poi che il Milan non vinca la Coppa Italia (nel caso sarebbero i rossoneri ad accedere all’Europa League). L’Inter è già sicura del quarto posto e vincendo potrebbe favorire proprio i cugini rossoneri: tutto considerato si può puntare sul segno X per il pareggio.
Passiamo alle partite della domenica e cominciamo da quella del Bentegodi, tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato se non un’ultima giornata positiva. Senza calcoli in ballo dovremmo assistere ad una partita più divertente, anche se Chievo e Bologna non ci hanno abituato a prestazioni pirotecniche. Pronostico X.
Anche in questo caso sono di fronte due squadre tranquille che quindi potranno giocare senza timori. In tal senso punteremmo sul gioco dell’Empoli che nel corso di questo campionato è stato più continuo a livello di prestazioni, il Torino pur avendo due punti in più in classifica ha accusato qualche battuta d’arresto più marcata. In ogni caso possiamo aspettarci diversi gol. Pronostico 1.
Dopo la bella vittoria nel derby c’è euforia in casa Genoa, chissà però che questa contro l’Atalanta non possa essere l’ultima partita di Gian Piero Gasperini sulla panchina rossoblù (si parla di Ivan Juric come possibile successore). A Marassi il Grifone tende a giocare meglio e a vincere di più, possiamo quindi aspettarci un’altro successo anche se chiaramente l’Atalanta non ci terrà a fare da semplice sparring partner. Pronostico 1.
Biancocelesti senza più speranze europee, i viola cercheranno di concludere al meglio un campionato controverso: chiuderanno comunque quinti anche in caso di sconfitta, perchè sono in vantaggio negli scontri diretti con il Sassuolo che battendo l’Inter potrebbe raggiungerli a 61 punti. Ultima di Miro Klose in Italia: ci terrà a fare bella figura… Pronostico X.
Il Palermo ha l’occasione della vita per salvarsi: partita in casa contro un Hellas Verona già retrocesso. Attenzione però agli scaligeri, che da condannati hanno già sconfitto i primi della classe sfoderando un’ottima prestazione. Anche al Barbera non avranno niente da perdere, ma l’occasione è troppo ghiotta per i rosanero che non devono sbagliare. Pronostico 1.
La corsa salvezza si gioca al Barbera e al Nuovo Friuli di Udine, dove l’Udinese ospita il Carpi. La squadra modenese deve vincere oppure sperare che il Palermo perda: in questo secondo caso le basterebbe anche il pareggio, perché con l’arrivo a pari punti sarebbe premiata dalla differenza reti negli scontri diretti (2-2 a Palermo e 1-1 a Modena, quindi un gol in più segnato in trasferta). L’Udinese saluterà Di Natale e spera di farlo con una vittoria. Pronostico X.