Si gioca alla Rosaleda, questa sera alle ore 20:30; è valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Liga spagnola 2016-2016. Campionato animato ancora dalla possibilità di agguantare una salvezza, che al momento appare problematica ma ancora possibile.
I padroni di casa hanno fatto registrare un preoccupante calo di rendimento nella parte finale di stagione, e da cinque turni mancano l’appuntamento con i tre punti. L’ultimo successo è datato 19 marzo, con il successo casalingo sul Betis Siviglia. Il Levante è mestamente ultimo in classifica con soli 29 punti, ma non è ancora matematicamente retrocesso.
Un eventuale successo a Malaga, accompagnato da una combinazione favorevole di risultati dagli altri campi, potrebbe ridare fiato alle speranze della formazione allenata da Ferrer Sicilia. Nell’ultimo match il Levante è riuscito a strappare un ottimo pareggio per 2-2 contro l’Atletico Bilbao, ma in generale arriva da un periodo difficile nel quale ha ottenuto solo 5 punti in cinque partite, così da affossare le sue speranze di salvezza anche in virtù dei buoni risultati di Sporting Gijon e Getafe, che hanno preso il largo in classifica.
Il Malaga dal canto suo è decimo con 42 punti, e arriva da una serie negativa di partite: soltanto 3 punti negli ultimi cinque turni, con tre pareggi e nessuna vittoria. La formazione andfalusa avrebbe potuto puntare un posto in Europa, che invece ora gli è precluso: anche vincendo questa sera alla Rosaleda si porterebbe a -7 dal Siviglia, non avendo più le partite necessarie per operare il sorpasso.
Javi Garcia dovrà fare a meno degli squalificati Welington e Recio, e di Juan Carlos, alle prese con guai muscolari. Il Levante perde Lerma per squalifica, ma Ferrer Sicilia recupera Mate in mezzo al campo. In ballottaggio per una maglia a centrocampo Juanfran e Lucas Orban, con il primo favorito se recupera pienamente da un ginocchio in disordine. Secondo i quotisti Snai, favorito d’obbligo è il Malaga (2,15), mentre il pareggio è valutato 3,30. Il successo del Levante paga 3,50.
La diretta tv di Malaga-Levante sarà trasmessa da Fox Sports, il canale che trovate al numero 204 della pay tv del satellite; tutti gli abbonati a Sky potranno dunque seguire questa partita e avvalersi, in assenza di un televisore, anche della diretta streaming video che, senza costi aggiuntivi, potrà essere utilizzata su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go.