Diretta/ Albinoleffe-Pro Piacenza (risultato finale 0-1). Gol di Schiavini (Playout Lega Pro Girone A, oggi 21 maggio 2016)

- La Redazione

Diretta Albinoleffe-Pro Piacenza info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita valida per i Playout del campionato di Lega Pro Girone A (oggi 21 maggio 2016)

arezzo_albinoleffe
(Infophoto)

Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo si gioca Albinoleffe-Pro Piacenza, sfida valida per l’andata del playout del campionato di Lega Pro Girone A 2015/2016. Le due squadre si sono sfidate in due occasioni nella stagione regolare. Alla dodicesima giornata, il 21 novembre 2015, il risultato del Leonardo Garilli fu 0-0. Nel match di ritorno in casa degli orobici il 4 aprile 2016 furono gli emiliani a imporsi con un netto 4-0. Sono state le doppiette di Rantier e Barba a decidere l’incontro. Considerando l’andamento della stagione, il Pro Piacenza viene sicuramente considerato favorito per questo doppio confronto. La squadra di William Viali ha lottato quasi fino all’ultimo per la salvezza diretta, ma essendosi svegliata tardi non ha raggiunto l’obiettivo. Invece l’Albinoleffe ha dimostrato tanta mediocrità, riuscendo a non arrivare ultimo solo perché in campionato c’era una Pro Patria ridotta molto peggio.

Dall’arbitro Edoardo Paolini, si gioca oggi alle ore 17:30 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Si tratta di una partita valida per l’andata delle semifinali dei playout del campionato di Lega Pro Girone A. Il ritorno si giocherà sabato 28 maggio al Leonardo Garilli alle ore 17:30. Chi supera il doppio confronto rimane nella categoria, l’altra retrocede in Serie D. L’Albinoleffe di Michele Facciolo ha  concluso la stagione al diciassettesimo posto della classifica con 20 punti, frutto di quattro vittorie, otto pareggi e ben ventidue sconfitte. Ha segnato solamente 23 reti risultato il secondo peggiore attacco del girone; e ne ha subite la bellezza di 57, risultato anche la seconda peggiore difesa. Solo il fanalino di cosa Pro Patria ha fatto peggio.

Numeri veramente pessimi per una squadra che non ha mai praticamente lottato per la salvezza diretta e che da tempo era consapevole che avrebbe dovuto giocarsi la permanenza in Lega Pro attraverso i playout. Oggi gli orobici giocano in casa e dunque potrebbero partire leggermente favoriti per il fattore campo, ma dovranno effettuare una grande prestazione e dimostrare di essere migliori di quelli visti nel corso della stagione e che hanno concluso il campionato regolare con cinque sconfitte nelle ultime sei partite, in cui è stato conquistato solamente un punto.

Per l’Albinoleffe oggi sarebbe importante non subire gol innanzitutto e poi provare a fare il colpo grosso vincendo, così da preparare ancora con migliore morale la sfida di ritorno. Mister Facciolo si affiderà soprattutto agli elementi di maggiore esperienza, tra questi quel Soncin che quest’anno ha fatto solo 4 reti e che vuole dare un suo contributo importante alla causa.

Il Pro Piacenza di William Viali in campionato si è classificato quattordicesimo a quota 39 dopo otto vittorie, quindici pareggi e undici sconfitte. Ha segnato 30 gol (5 peggior attacco) e ne ha subite solo 35 (5° miglior difesa). Ha dunque avuto problemi in fase realizzativa, mentre dietro la squadra ha tenuto fondamentalmente. Il risveglio dell’ultimo mese non è bastato agli emiliani per evitare gli spareggi che potrebbero condannarli alla retrocessione.

La sfida odierna dovrà essere preparata molto bene, serve un atteggiamento aggressivo fin dal primo minuto e l’avversario non va affatto sottovalutato. In previsione del ritorno al Garilli oggi è importante fare gol in trasferta. Il tecnico Viali ha nell’esperto Rantier il proprio migliore cannoniere con 8 reti e conterà soprattutto su di lui per vincere.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Albinoleffe) viene dato a 2,65 mentre il segno X (pareggio) a 3,10. Invece per il segno 2 (vittoria Pro Piacenza) la quota è 2,65.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Albinoleffe-Pro Piacenza, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, dopo aver già messo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori