DIRETTA/ Martina Franca-Melfi (risultato finale 1-0). Gol di Baclet! (Playout Lega Pro Girone C, oggi 21 maggio 2016)

- La Redazione

Diretta Martina Franca-Melfi info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita valida per i Playout del campionato di Lega Pro Girone C (oggi 21 maggio 2016)

pallone_rete
(INFOPHOTO)

Allo stadio Giuseppe Domenico Tursi si disputa Martina Franca-Melfi, partita valida per l’andata del playout del campionato di Lega Pro Girone C 2015/2016. Le due squadre si sono già affrontate in due occasioni nella stagione regolare. Scopriamo com’è andata. Il 31 ottobre 2015 alla nona giornata questa sfida terminò 1-1: al vantaggio ospite con Herrera al 2′, risposero i padroni di casa al 90′ con Baclet su calcio di rigore. Al ritorno, il 12 marzo 2016 allo stadio Arturo Valerio, c’è stato un altro 1-1. Lucani avanti al 9′ con Masini e ripresi nel recupero finale da Kuseta. Gli scontri diretti tra le due compagini sono in perfetta parità e dunque non è facile sbilanciarsi su chi può vincere lo spareggio. Però la classifica dice che il Melfi ha fatto 8 punti più del Martina Franca forse può essere leggermente favorito.

Dall’arbitro Marco Mainardisi gioca oggi alle ore 16:00 allo stadio Giuseppe Domenio Tursi. Si tratta di una partita valida per l’andata dei playout del campionato di Lega Pro Girone C 2015/2016. Il ritorno si disputerà sabato 28 maggio allo stadio Arturo Valerio sempre alle ore 16:00. Chi vince questo doppio confronto mantiene la categoria, mentre chi perde scenderà in Serie D. Il Martina Franca di Daniele Franceschini ha chiuso con il sedicesimo posto in classifica con 22 punti (-2 di penalizzazione), frutto di cinque vittorie, nove pareggi e venti sconfitte. La squadra ha realizzato 30 reti, risultando il terzo peggior attacco del girone; mentre dietro ne ha subite 58, risultando la seconda peggior difesa. Il cannoniere più prolifico è Baclet con 12 gol.

I pugliesi hanno fatto una stagione molto negativa e non sono quasi mai stati in grado di poter realmente lottare per la salvezza diretta. L’organico non era all’altezza dell’obiettivo e si gioca tutto in questa doppia sfida dei playout. Il Martina Franca ha concluso il campionato regolare con cinque sconfitte e due pareggi nelle ultime sette giornate. Oggi partono sfavoriti nonostante il fattore campo, ma possono pensare di poter fare risultato sfruttando anche la spinta del loro pubblico.

Il Melfi guidato da Guido Ugolini si è classificato quindicesimo a quota 30 dopo sei vittorie, dodici pareggi e sedici sconfitte. La squadra ha messo insieme 32 gol all’attivo (6° peggior attacco) e 40 al passivo (7° peggior difesa). Il migliore realizzatore è stato stato Masini con 7 gol, seguito da Herrera con 6. I gialloverdi hanno chiuso negativamente il campionato regolare non riuscendo a vincere nessuna delle ultime quattro giornate, anche se non sarebbe cambiato granché in ottica salvezza. Ormai era tardi per l’impresa e ora si giocano tutto in questo playout aperto a ogni risultato.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Martina Franca) viene dato a 2,25 mentre il segno X (pareggio) a 3,00. Invece per il segno 2 (vittoria Melfi) la quota è 3,30.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Martina Franca-Melfi, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, dopo aver già messo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi. I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori