Video / Vicenza-Perugia (0-0): highlights della partita (Serie B 2015-2016, 42^ giornata)

- La Redazione

Video Vicenza-Perugia (0-0): highlights e gol della partita di Serie B 2015-2016, valida per la 42^ giornata. Le immagini salienti del match dello stadio Menti (venerdì 20 maggio 2016)

Tra Vicenza e Perugia si è consumato un pareggio per 0-0 che forse si poteva anche mettere in preventivo, viste le residue motivazioni delle due squadre. Che hanno provato a chiudere con una vittoria il campionato di Serie B 2015-2016, salvo poi accontentarsi di un punto per uno che, come si suol dire, non fa male a nessuno. Dopo lo 0-0 del turno conclusivo il Vicenza conclude il torneo al tredicesimo posto, con 49 punti che significa +4 dalla zona playout e +7 da quella retrocessione; per il Perugia invece i punti finali sono 55, per il decimo posto a meno 10 dalla fascia playoff.

Cinque vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte: questo il bilancio di Franco Lerda nelle 12 partite alla guida del Vicenza, che lo ha assunto a metà marzo dopo l’esonero di Pasquale Marino. Nel dopogara l’allenatore biancorosso ha parlato di “ultimi mesi straordinari” da parte della sua squadra. Lerda ha aggiunto: “Ho trovato un gruppo sano -riporta il sito www.biancorossi.net- che mi ha seguito giocando un buon calcio, a tratti ottimo. Ciò ha permesso a questa gloriosa società di mantenere la categoria e di allontanare strani pensieri sul futuro. La molla? L’empatia che ho creato con i giocatori. La vittoria ad Ascoli poi è stata fondamentale per una rincorsa eccezionale“. Cosa riserverà il futuro? Lerda risponde: “Mi auguro di poter continuare con il Vicenza, ci troveremo mercoledì con la società. Di questioni tecniche ne abbiamo solo accennato perché la nuova società deve prepararsi per mantenere la categoria. Se partiremo di nuovo insieme faremo sicuramente bene“. (Carlo Necchi)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori