Calciomercato live Juventus news/ Ag. Berardi: vediamo nei prossimi giorni… Ultime notizie 26 maggio 2016 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Juventus news: ultime notizie in tempo reale, aggiornamenti in diretta 26 maggio 2016. L’agente di Domenico Berardi spiega che l’esterno del Sassuolo al momento non parte.

danialves_koke
(dall'account Twitter ufficiale @FCBarcelona)

Simone Seghedoni, agente di Domenico Berardi ha commentato le indiscrezioni di calciomercato che danno l’esterno in forza al Sassuolo nel mirino della Juventus, che ha una clausola da 25 milioni di euro in proprio favore per acquistarlo. Queste le sue parole a Road2Sport.com: “Non ci sono novità sul futuro del giocatore, i giornali hanno scritto cose false. Se la Juve lo vuole deve fare una trattativa e finora non è successo. In questo momento è contento del Sassuolo e della qualificazione in Europa League. Non pensiamo a quello che succederà, vedremo nei prossimi giorni”. Berardi è un ottimo talento e può fare comodo alla squadra di Massimiliano Allegri. Piace anche ad altre società, sia in Italia che all’estero. Il presidente del Sasuolo, Giorgio Squinzi, lo terrebbe volentieri.

Alvaro Morata potrebbe giocare in Premier League il prossimo anno. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese infatti, ed in particolar modo dal ‘Sun’, è certo che il Real Madrid eserciterà la recompra di 30 milioni di euro per poi rivenderlo all’Arsenal per 38 milioni di sterline, circa 50 milioni di euro. Il club inglese ha già ufficilizzato l’acquisto di Granit Xhaka ma non ha certo intenzione di fermarsi a questo acquisto visto che Alvaro Morata sarebbe un altro obiettivo concreto. Dopo la Finale di Champions League il Real Madrid incontrerà prima la Juventus per fare il punto della situazione e poi si accorderà con l’Arsenal per confermare i 50 milioni di euro pattuiti per la cessione dell’attaccante spagnolo. Ora Morata vuole pensare solo agli Europei in Francia, poi sarà il turno del mercato che lo vedrà sicuramente protagonista con la Juventus ed i suoi tifosi che devono dirgli addio, forse troppo presto.

L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha parlato della situazione di calciomercato bianconera ad Amalfi dove questa mattina ha conquistato il premio ‘Football Leader – Dirigente dell’anno’. Inevitabile parlare della situazione di Alvaro Morata contando il fatto che il Real Madrid ha un diritto di recompra fissato a 30 milioni di euro. “Da parte nostra ci sarà ogni tentativo per farlo rimanere a Torino. Il diritto di recompra è una spada di Damocle. Incontreremo il Real Madrid per fare il punto della situazione subito dopo la Finale di Champions League” commenta Beppe Marotta che invece dà il via libera per l’arrivo di Berardi. “Abbiamo un diritto di prelazione morale e credo che andremo a definire questa operazione” conclude l’amministratore delegato che quindi pone le basi per una trattativa con il Sassuolo in estate.

In casa bianconera tiene banco il futuro di Simone Zaza, che potrebbe lasciare Torino nella prossima sessione di calciomercato estiva. Come riporta questa mattina “La Gazzetta dello Sport” pare che alla dirigenza della Juventus piacca molto Graziano Pellè, attaccante del Southampton, che ha solo un altro anno di contratto con il club inglese. Beppe Marotta sta monitorando la situazione costantemente visto che dall’altra parte il Southampton ha messo gli occhi su Simone Zaza. L’ex Sassuolo chiederebbe più spazio, dopo una stagione passata in ombra, e quindi un’esperienza in Premier League non potrebbe che fargli piacere. Sarà sicuramente decisivo l’Europeo, la Juventus guarderà attentamente le prestazioni di Pellè e non è da escludere che possa aprirsi una trattativa con gli inglesi per uno scambio alla pari tra i due attaccanti nel calciomercato estivo. Zaza piace anche al West Ham.

Dalla Spagna è rimbalzata la notizia di calciomercato riguardante un presunto accordo triennale raggiunto tra la Juventus e Dani Alves, terzino destro del Barcellona che ha un contratto in scadenza a giugno 2017. Secondo le indiscrezioni di calciomercato di Cadena Ser Dani Alves lascererebbe il suo attuale club a parametro zero, da svincolato, già da subito. La società azulgrana in tal modo risparmierebbe sul suo oneroso stipendio. Sempre dalla Spagna è poi giunta una smentita di calciomercato da parte del Barcellona in merito alla cessione di Dani Alves alla Juventus. Notizie di calciomercato un po’ contrastanti, considerando che si parla pure di un’intesa tra i bianconeri Javier Mascherano, altro giocatore in forza ai blaugrana. La certezza è che la Juventus vuole rinforzi di alto livello ed esperienza in questa finestra di calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori