Diretta / Lumezzane-Pro Piacenza (risultato finale 0-0) info streaming video Sportube.tv. Pari a reti bianche (Lega Pro Girone A, oggi 8 maggio 2016)

- La Redazione

Diretta Lumezzane-Pro Piacenza info streaming video Sportube.tv, quote, risultato live della partita di Lega Pro Girone A, valida per la trentaquattresima giornata (oggi 8 maggio 2016)

lumezzane_pordenone
(Infophoto)

Quando siamo arrivati al 70′ minuto, il risultato di Lumezzane-Pro Piacenza è ancora fermo sul risultato di 0-0. Questo significa che ormai la Pro Piacenza è rassegnata a giocare i playout: in questo momento il Renate sta battendo la Pro Patria e gli emiliani saranno quattordicesimi se non riusciranno a mettere le mani sulla vittoria, così da scavalcare proprio il Lumezzane in classifica e prendersi la salvezza diretta.

Quello di oggi al Tullio Salieri è uno scontro diretto in chiave salvezza aperto a ogni tipo di risultato. I padroni di casa per il fattore campo possono partire leggermente favoriti, ma prevediamo battaglia in campo. Entrambe attraversano un buon periodo di forma e nelle ultime cinque giornate hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. All’andata finì 1-0 per il Pro Piacenza, mentre in Coppa Italia la sfida terminò con un 1-1.

Dall’arbitro Andrea Giuseppe Zanonato, si gioca oggi alle ore 15:00 allo stadio Tullio Salieri. Si tratta di una partita valida per la trentaquattresima giornata del girone A di Lega Pro. I padroni di casa occupano la dodicesima posizione della classifica con 41 punti, frutto di dodici vittorie, cinque pareggi e sedici sconfitte. Gli ospiti invece di trovano al quattordicesimo posto a quota 38 dopo otto vittorie, quattordici pareggi e undici sconfitte.

Il Lumezzane di Antonio Filippini è reduce dall’importantissimo successo per 2-1 sul campo dell’Albinoleffe, il secondo consecutivo e fondamentale in chiave salvezza. Dopo lo svantaggio al 60′ per via dell’autogol di Mantovani, i valgobbini hanno prima pareggiato con Belotti e poi vinto grazie alla rete di Calamai. Tre le lunghezze di vantaggio sulla zona playout e permanenza in Lega Pro sicura al 99%.

Oggi basterà un pareggio per non rischiare di dover disputare i playout, però un k.o. comprometterebbe tutto. Giocando di fronte al suo pubblico, il Lumezzane ha la grande chance di gioire per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale.

Oggi mister Filippini si aspetta una prestazione di carattere da parte dei suoi ragazzi, i quali ci terranno mantenere il trend positivo delle ultime due giornate e conquistare così tre punti gli consentirebbero magari di concludere il campionato in una posizione migliore. I valgobbini hanno in Sarao con 9 reti il proprio migliore realizzatore e soprattutto lui sarà l’uomo più atteso.

Il Pro Piacenza guidato da William Viali viene anch’esso da un successo, il 2-0 casalingo contro il Sudtirol che ha consentito di mantenere ancora vive le speranze di una salvezza diretta, che dista due lunghezze. Al Leonardo Garilli sono state le reti dell’esperto Carrus e del giovane Speziale a decidere la sfida. Gli emiliani oggi devono obbligatoriamente vincere e così si salverebbero. Sarà uno scontro diretto molto interessante e combattuto quello di oggi al Tullio Salieri.

La compagine rossonera nelle ultime cinque gare ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, quindi vive un momento positivo e oggi può pensare di fare bottino pieno. Il tecnico Viali si affiderà soprattutto a Rantier, migliore bomber del Pro Piacenza con 8 reti, per espugnare il campo del Lumezzane.

Per quanto riguarda le quote proposte dall’agenzia di scommesse Snai, il segno 1 (vittoria Lumezzane) viene dato a 2,20 mentre il segno X (pareggio) a 3,25. Invece per il segno 2 (vittoria Pro Piacenza) la quota è 2,95.

Ricordiamo infine che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Lumezzane-Pro Piacenza, ma come sempre il portale Sportube.tv offre la possibilità della diretta streaming video, mettendo a disposizione tutte le partite di campionato e Coppa Italia Lega Pro per tutta la stagione, oltre a contenuti live e on demand; dovete semplicemente accedere al sito, disponibile senza costi.

I profili ufficiali delle due società sui social network, che trovate in particolare su Facebook e Twitter, offrono aggiornamenti e informazioni utili sulla partita e sul campionato, mentre l’account ufficiale @LegaPro su Twitter informa in termini generali sul torneo e sui suoi gironi. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori