La Roma ha messo gli occhi su Amadou Diawara. Il giocatore del Bologna è il nome caldo di questo calciomercato estivo ed il presidente Saputo ha già fissato il prezzo. I giallorossi per arrivare al suo cartellino devono sborsare 15 milioni di euro, non un centesimo di meno. Come riportato quest’oggi dal ‘Corriere di Bologna’, il centrocapista piace molto anche al Valencia che potrebbe addirittura superare la Roma nelle prossime ore. Per ora il club spagnolo ha messo sul piatto dieci milioni di euro, una cifra ritenuta davvero troppo bassa per il Bologna che ha rispedito tutto al mittente con un ‘no,grazie’. Adesso il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini sta meditando per trovare la giusta contromossa e mettere il Bologna con le spalle al muro magari inserendo una contropartita tecnica all’interno della trattativa. Il centrocampista vedrebbe di buon occhio il trasferimento nella Capitale.
Decide di uscire allo scoperto e commentare le voci che lo accostano alla Roma da diverso tempo ormai. Il giocatore dello Zenit svela così di non pensare al calciomercato, ribadendo di non voler assolutamente lasciare la Russia per tornare a fare esperienze in Italia. “Non ho mai sentito né la Roma né mister Spalletti, non ci sono contatti, sono però molto contento per lui, da quando è tornato in giallorosso ha fatto benissimo, riportando in alto la Roma” conclude il giocatore ai microfoni di ‘Teleradiostereo’. Il giocatore ha già digerito l’esclusione dalla Nazionale di Antonio Conte per gli Europei in Francia e sta già pensando alla prossima stagione. “Con Lucescu puntiamo a vincere, è un grande allenatore, abbiamo voglia di fare bene. Io voglio restare qui allo Zenit anche il prossimo anno” conclude Domenico Criscito che quindi allontana ufficialmente tutte le voci.
Miralem Pjanic sarà sicuramente il nome caldo del calciomercato della Roma. Non è certo un segreto che la Juventus vorrebbe arrivare al suo cartellino, ma il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini ha confermato al tecnico Spalletti di voler trattenere sia Pjanic che Nainggolan in vista della prossima stagione. Tra l’altro per arrivare al centrocampista bosniaco bisognerà pagare la clausola rescissoria di 38 milioni e qualunque altra cifra verrà rispedita al mittente. Come riporta questa mattina ‘La Gazzetta dello Sport’, pare che il Barcellona sia tornato alla carica per il cartellino di Miralem Pjanic tanto da aver avuto dei contatti con l’agente del giocatore, Michael Becker, proprio su indicazione di Luis Enrique che vorrebbe avere il centrocampista in Spagna la prossima stagione. Non sarà certo un problema pagare la clausola rescissoria, a quel punto la Roma non potrà opporsi.
La Roma ha messo gli occhi su Franco Vazquez in questa sessione di calciomercato. Il trequartista lascerà sicuramente il Palermo in vista della prossima stagione, confermato proprio dal diretto interessato, ed il club giallorosso non vuole farsi trovare impreparato. Come rivela questa mattina ‘La Gazzetta dello Sport’ la Roma starebbe trattando il centrocampista Kessie dall’Atalanta, per acquistarlo e girarlo in Sicilia, visto che la società rosanero è molto interessata al suo profilo. Così facendo il direttore sportivo Sabatini abbasserebbe la cifra di 25 milioni di euro chiesta dal Palermo per il cartellino di Franco Vazquez. La Roma offrirebbe all’Atalanta Balasa, proprio per farsi girare Kessie. Da non dimenticare che Vazquez è fortemente seguito anche dalla Fiorentina, con Corvino che potrebbe fare follie per arrivare al suo cartellino in estate. Milan più defilato in queste ultime settimane.
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, noto giornalista esperto di trattative di calciomercato, la Roma nella prossima settimana incontrerà l’Arsenal per discutere del futuro di Wojciech Szczesny. Il polacco si è trasferito nella capitale con la formula del prestito secco nella passata estate e adesso il club vorrebbe trattenerlo, nonostante il certo arrivo del brasiliano Alisson dall’Internacional di Porto Alegre. L’estremo difensore nato in Polonia ha avuto un buon rendimento in questa stagione con la maglia giallorossa. Non sono mancati alcuni errori, ma il bilancio è tutto sommato positivo se guardiamo le sue prestazioni nel complesso. Szczesny ha esperienza anche in ambito internazionale e può essee ancora importante per la squadra di Luciano Spalletti. Lui nel corso dell’annata aveva annunciato il ritorno all’Arsenal, cosa che non fece felici i tifosi romanisti, ma c’è ancora la possibilità che resti a Roma se verrà trovato un accordo economico con i Gunners e se prima di tutto il portiere polacco sarà favorevole alla soluzione. Un altro capitolo fondamentale del calciomercato riguarda Pjanic che Sabatini e Spalletti hanno ri-dichiarato incedibile a meno che qualcuno non si presenti con i 38 milioni della clausola. Spunta poi in casa Roma un’idea nuova di calciomercato: Vazquez del Palermo. Sabatini e Zamparini potrebbero ri-conquistarsi a vicenda.