Pablo Armero è stato arrestato dalla Polizia di Miami con l’accusa di violenza domestica per avere aggredito la compagna – accusa che però il giocatore dell’Udinese nega. Non è la prima volta che Armero è protagonista in negativo, sia in Italia che all’estero, di episodi di cronaca extra-sportiva. Nel dicembre 2011 il giocatore colombiano fu denunciato dai Carabinieri di Udine perché, probabilmente sotto l’effetto dell’alcool, si rifiutò di sottoporsi al test alcolemico; anzi, alla richiesta dei militari, cominciò a inveire e ad ingiuriare. La 20enne rumena che era con lui aggravò la situazione tentando di corrompere i Carabinieri con 50 euro. L’anno scorso, invece, mentre era giocava nel Flamengo (in Brasile) prima di tornare ai bianconeri friulani, fu beccato dalla moglie mentre era in compagnia di due prostitute: la donna non andò troppo per il sottile e lo prese a bastonate.
Il calciatore colombiano dell’Udinese Pablo Armero è stato arrestato dalla Polizia a Miami per violenza domestica ai danni della compagna. Armero si trova in Florida con la Nazionale colombiana, dal momento che fra pochi giorni avrà inizio l’edizione del centenario della Coppa America, organizzata appunto negli Stati Uniti. La Polizia di Miami ha arrestato Armero, come riferisce l’emittente televisiva Nbc, il giorno dopo la gara vinta in amichevole dalla Colombia con Haiti al Marlins Park.
Armero, 29 anni, tornato all’Udinese nel gennaio di quest’anno dopo esperienze in altri club compresi Napoli e Milan, è stato arrestato martedì all’hotel Metropolitan, in Collins Avenue, dopo che il direttore dell’albergo aveva ricevuto diverse segnalazioni dei clienti per le urla e i lamenti provenienti dalla stanza che l’esterno sinistro occupava con la compagna. La Polizia ha trovato la donna in lacrime, con i capelli abbondantemente tagliati. Il calciatore avrebbe riferito che era stata la compagna a chiedergli di tagliarle i capelli, al rientro in camera dopo essere usciti a bere qualcosa. Ma la versione della donna agli agenti è stata diversa.
Secondo fonti della polizia citate dall’Ansa, la compagna di Armero avrebbe riferito che il calciatore colombiano si sarebbe infuriato per il suo rifiuto ad avere rapporti sessuali. Armero ha trascorso la notte in cella e potrebbe essere rilasciato a fronte del pagamento di una cauzione di 1.500 dollari.