DIRETTA/ Colombia-Costa Rica (risultato finale 2-3): info streaming video. Ko a sorpresa per Pekerman (Coppa America 2016 girone A, oggi 12 giugno)

- La Redazione

Diretta Colombia-Costa Rica, info streaming video e tv: risultato live della partita che si gioca al NRG Stadium di Houston e vale per la terza giornata del girone A di Coppa America 2016

colombia_cuadrado_arias
Foto Infophoto

E’ un ko a sorpresa per la Colombia di Pekerman che esce con il risultato finale di 2-3 dalla sfida contro il Costa Rica. Questi passano subito in vantaggio dopo appena due minuti con la rete di Venegas, pareggiata dopo quattro minuti da Fabra. Questo si rende protagonista poi di uno sfortunato autogol al minuto 34 con il Costa Rica che passa nuovamente in vantaggio. Dopo tredici minuti della ripresa Borges chiude la partita con la Colombia che sembra essere spacciata. La rete al minuto 74 illude solo Cuadrado e compagni che non trovano il pareggio, ma chiudono comunque il girone da secondi e passano il turno. La vittoria non basta ai centroamericani che comunque escono a testa alta dalla competizione.

, partita che si gioca al NRG Stadium di Houston alle ore 3:00 della mattina italiana (le 20 locali), è valida per la terza e ultima giornata del girone A di Coppa America 2016. E’ una sfida importante per entrambe, anche se per motivi diversi: la Colombia infatti ha già ottenuto la qualificazione ai quarti di finale e ora punta al primo posto nel girone, che sarà aritmeticamente suo in caso di pareggio (può anche perdere, a patto che gli Stati Uniti non vincano).

Per il Costa Rica la qualificazione al prossimo turno sembra essere un’utopia: un punto e -4 di differenza reti, la nazionale del Centro America ha bisogno di una vittoria con almeno cinque gol di scarto in caso il Paraguay vinca con una rete di margine (altrimenti per ogni gol in più del Paraguay sarà uno in più per il Costa Rica), mentre qualora finisse pari a Philadelphia i gol di differenza sulla Colombia dovranno essere almeno cinque, sempre che gli Stati Uniti non facciano 4-4 (a quel punto sarebbero sei, e così a crescere).

Per la Colombia compiuta dunque la prima missione, quella di arrivare ai quarti; dopo il grande Mondiale di due anni fa i Cafeteros avevano steccato la Coppa America del 2015, e c’erano tanti dubbi su questa nazionale per le condizioni di forma di alcuni degli uomini chiave, su tutti James Rodriguez che ha giocato pochissimo nel finale di stagione, accantonato dal Real Madrid, e l’assenza di Jackson Martinez e Radamel Falcao, finiti ai margini del calcio che conta.

La verità è che questa nazionale ha troppo talento per non arrivare al turno successivo, e José Pekerman è un ottimo tecnico che ormai ben conosce i suoi giocatori. Questo come detto è soltanto il primo passo: si punta a fare meglio delle ultime due edizioni e si insegue un titolo che manca da 15 anni. La Costa Rica ha subito una preoccupante involuzione rispetto al Mondiale brasiliano, nel quale aveva stupito tutti battendo Italia e Uruguay e sfiorando la semifinale.

Già nella Gold Cup della scorsa estate aveva ottenuto soltanto i quarti di finale, e in queste prime due partite di Coppa America non è riuscita a segnare e ha subito quattro gol dagli Stati Uniti. Resta allora il dubbio: la vera Costa Rica è quella che aveva stupito il mondo due estati fa o questa, incapace di esprimere un gioco solido e concreto e in difficoltà contro chiunque?

Con la qualificazione ormai fuori portata, non rimane che dare tutto in campo e provare se non altro a lasciare con un buon risultato; presto si entrerà nel vivo delle qualificazioni al Mondiale 2018, altro obiettivo che andrà onorato fino in fondo per tornare a provare grandi sensazioni. A noi intanto non resta che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere quello che succederà: Colombia-Costa Rica, valida per la terza e ultima giornata del girone A di Coppa America 2016, sta per cominciare.

La diretta tv di Colombia-Costa Rica sarà trasmessa dai canali della pay tv del satellite; per tutti gli abbonati l’appuntamento è su Sky Sport 1 e Sky Super Calcio. Chi non avesse a disposizione un televisore potrà comunque avvalersi del servizio di diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go che non richiede costi aggiuntivi; ricordiamo anche la possibilità di consultare il sito ufficiale del torneo per tutti gli aggiornamenti sulle squadre in campo, all’indirizzo www.ca2016.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori