Video/ Pescara-Novara (4-2): highlights e gol della partita (playoff Serie B 2015-2016, semifinale ritorno)

- La Redazione

Video Pescara-Novara (4-2): highlights e gol della partita di Serie B disputata mercoledì 1 giugno 2016 allo stadio Adriatico, valida per la semifinale di ritorno dei playoff

vittiglio_pescara (INFOPHOTO)

Il Pescara è la seconda finalista dei playoff di Serie B 2015-2016, la formazione di Oddo sfiderà il Trapani di Serse Cosmi dopo aver battuto il Novara sia all’andata (2 a 0 al Piola) che al ritorno (4 a 2 all’Adriatico).

Ai padroni di casa bastano 2 minuti dal fischio d’inizio per sbloccare la contesa e incanalare il match sui binari giusti, assist di Pasquato per Lapadula che, tenuto in gioco dalla linea difensiva ospite, gonfia la rete piazzando il pallone alle spalle di Da Costa. Gli uomini di Oddo non si accontentano e poco dopo colpiscono la traversa con Caprari, mentre quelli di Baroni, scoraggiati, non creano grossi pericoli dalle parti di Fiorillo, fatta eccezione per i tentativi di Galabinov e Gonzalez. Poco dopo la mezz’ora, il Pescara raddoppia con Pasquato che, su assist di Benali al termine di un’azione prolungata, firma la rete del 2 a 0 che di fatto chiude ogni discorso qualificazione. Lapadula sfiora la doppietta scavalcando Da Costa e andando in porta con un pallonneto, Dell’Orco salva quasi sulla linea tenendo in partita i suoi. Prima dell’intervento il Novara accorcia le distanze con l’autogol di Zampano che nel tentativo di anticipare Lanzafame (partito in leggero fuorigioco sul lancio di Faragò) segna nella propria porta.

Nella ripresa i padroni di casa controllano senza troppi problemi il risultato, anche se arriva il momentaneo pareggio di Buzzegoli (complice una mezza papera di Fiorillo che arriva sul pallone ma non riesce a evitare che entri in porta), tuttavia nelle fasi conclusive del match sale in cattedra Verde che, subentrato dalla panchina, ruba la scena anche a Lapadula con una doppietta, grazie alla quale fisserà il punteggio definitivo sul 4-2. Comincia la festa per il Pescara, mentre il Novara esce al termine di una stagione comunque al di sopra della aspettative dopo la promozione dalla Lega Pro. (Stefano Belli)

Video non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie