-Con la vittoria ieri di Argentina e Cile, definito il tabellone delle semifinaliste della “coppa America del centenario”. Nessun problema per il Cile che ha schiantato per 7 a 0 un Messico mai entrato in partita, grande protagonista del Match Vargas autore di un “poker”, e vero mattatore della serata. Nellaltro quarto 4 a 1 dellArgentina al Cile, a segno il “pepita” e Leo Messi, quest’ultimo con il goal di ieri raggiunge Batistuta nella classifica di giocatore prolifico della nazionale (54 fin ora i suoi goal). Stati Uniti Argentina e Colombia Cile le due partite, dalle quali usciranno le finaliste, con gli scommettitori ormai tutti orientati a dare come squadra vincente, i bianco-azzurri allenati da Gerardo Martino.
Un Rosberg che ha dominato tutto il week end e che si presenta con un sorriso radioso in sala stampa dopo la fine del GP di Europa. Il tedesco sul Mar Caspio ha inanellato pole, giro veloce, e vittoria, una vittoria resa ancor più rosea dal coincidente 5 posto del compagno di squadra e rivale in classifica generale, Lewis Hamilton, classifica che adesso Rosberg guida con 24 punti di vantaggio. 2 posto per Vettel, la cui Ferrari in gara è sembrata alquanto competitiva, solo 4 posto per laltro ferrarista Raikkonen, che ha dovuto lasciare il 3 gradino del podio negli ultimi giri a Perez su Force India.
Un Pogba in netta discesa e un Morata in risalita, queste le prime indicazioni relativamente ai maggiori giocatori impegnati agli europei, e che di fatto potrebbero rendere il calcio mercato infuocato. Per entrambi i giocatori al centro del loro destino si ritrova la Juventus, il club bianconero ha innalzato la cifra richiesta per lasso francese, che adesso viene valutato oltre 150 milioni di euro. Per lo spagnolo situazione molto più complicata, con il Real che sta facendo un pensierino non solo ad esercitare il diritto di riacquisto, ma finanche tenere il numero 9 delle “furie rosse” nel suo organico. Interessante anche il balzo in avanti fatto da Giaccherini, lesterno italiano ha convinto molte squadre a parlare con il su team, in Italia in pole Bologna, Fiorentina e Genoa. Dalla coppa America intanto giungono le assicurazioni di Higuain, il quale dice ai suoi tifosi napoletani di “non preoccuparsi”.
Conte non intende cedere alla rilassatezza, neppure adesso che il primo posto è acquisito. Solo mezza giornata di relax per i giocatori che stamani si sono ritrovati sul campo di allenamento. Seduta atletica differenziata per la squadra titolare, soprattutto allo scopo di “tarare” il fisico con lobiettivo di arrivare agli ottavi in ottima forma. Idee chiare per limportante turn over che ci sarà con lIrlanda. Difesa rivoluzionata con il solo Barzagli a tenere alta la bandiera del blocco juventino. A centrocampo spazio al “faraone” e a de Sciglio, in avanti turno di riposo per la coppia titolare che sarà sostituita dal duo Zazà – Immobile. Conte non vuole assolutamente perdere neppure la partita, inutile ai fine della classifica contro lIrlanda, e per questo prepara il match con la massima cura, una cura che contempla innumerevoli ore passate davanti ai video, allo scopo di conoscere alla perfezione gli avversari.