CALCIOMERCATO LIVE LAZIO NEWS/ Occhio ad Aloè, pupillo di Bielsa Ultimissime notizie 23 giugno (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Live Lazio News: ultimissime notizie e aggiornamenti in diretta a giovedì 23 giugno 2016. Non solo Llorente e Immobile, anche Graziano Pellè tra le idee per l’attacco

BielsaBarcellona
Foto Infophoto

Per capire le prossime mosse in calciomercato della Lazio occhio alla lista dei pupilli del nuovo tecnico Marcelo Bielsa. tra questi rientra sicuramente anche Baptiste Aloè, difensore centrale appartenuto dal Marsiglia, ma che ha giocato nella passata stagione con la maglia del Valenciennes. Il giovanissimo francese classe 1994 ha attirato l’attenzione del nuovo allenatore della Lazio, che attraverso alcune mosse mirate nel calciomercato estivo sta cercando di rifare la rosa biancazzurra a sua somiglianza. Baptiste Aloè ha entusiasmato non poco Bielsa soprattutto nell’ultima stagione nella Ligue 1, dove ha giocato alcune partite, di cui 14 solo in Ligue 1, non poche se si considera  che quando lo iniziò ad allenare lo stesso Bielsa, Aloè era appena uscito dalle giovanili. Baptiste Aloè è inoltre in scadenza di contratto, e Bielsa ha intenzione di rinforzare con innesti nuovi la difesa della Lazio: due fattori che ci faranno tenere d’occhio con grande attenzione le mosse del giocatore. 

Sono trapelati i primi dettagli della proposta di calciomercato del Pescara nei confronti di Stefano Mauri. Il giocatore della Lazio aveva già suscitato l’interesse del club del Pescara a fine stagione e secondo quanto riportato sul portale tuttocalciomercatoweb.com la società di Sebastiani avrebbe già fatto al sua offerta ufficiale per il cartellino del giocatore. Attualmente sul piatto il Pescara avrebbe messo un contratto annuale con l’opzione di rinnovo a 700mila euro comprensivi di bonus quali presenze accumulate, reti siglate, obiettivo salvezza, ma l’offerta potrebbe subire un ritocco al rialzo. Mauri avrebbe già parlato sia col tecnico Oddo che con il presidente Sebastiani e starebbe valutando la proposta. La Lazio per il momento non si è pronunciata ma potrebbe essere un proposta che interessa alla dirigenza biancoceleste.

L’arrivo di Bielsa sulla panchina della Lazio ha sicuramente rinnovato le ipotesi di calciomercato del club biancoceleste, che vuole rinnovare la rosa a immagine e somiglianza del nuovo tecnico. Secondo LaLaziosiamonoi, uno dei nomi scritti nella lista dei desideri di Bielsa sarebbe proprio quello di Gustavo Gomez, difesore della Lanus, squadra della Primiera Division argentina. secondo il portale sembra che vi siano già stati dei contatti ufficiali la la Lazio e l’entourage di Gustavo Gomez, e ulteriori aggiornamenti sulla vicenda potrebbero arrivare molto presto. Il giocatore paraguaiano però piace molto anche a Valencia e Besiktas: proprio il club turco avrebbe già messo sul piatto un’offerta di 6,5 milioni. Il Lanus intanto ha dichiarato di non voler cedere Gustavo Gomez per meno di 9 milioni, staremo a vedere.

Anche Graziano Pellè tra le idee di calciomercato della Lazio per migliorare l’attacco. Il quotidiano capitolino Il Tempo ha riportato l’interesse del club biancoceleste per l’attaccante della Nazionale, attualmente impegnato agli Europei francesi e a segno in Italia-Belgio 2-0. Pellè è reduce da due buone stagioni in Premier League con la maglia del Southampton, in cui ha realizzato 16 e poi 14 gol tra campionato e coppe. Secondo le notizie di calciomercato riferite la Lazio dovrebbe sborsare 11 milioni di euro per riportare in Italia il giocatore, che il 15 luglio compirà 31 anni. Il nuovo allenatore Marcelo Bielsa avrebbe già dato il suo assenso all’arrivo di Pellè, che diventa quindi una seria alternativa ai due attaccanti del Siviglia già messi nel mirino, Fernando Llorente e Ciro Immobile. Lazio che al momento dispone del solo Filip Djordjevic per la casella di centravanti, dopo l’addio di Miroslav Klose e il ritorno al Milan di Alessandro Matri per fine prestito. Pellè potrebbe essere l’ariete adatto al modulo di gioco di Bielsa, che tende ad utilizzare una punta centrale e tre elementi più dinamici sulla trequarti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori