PJACA AL MILAN? / Calciomercato ultime notizie, Bastianelli: “Può essere il nuovo Jovetic” (news oggi, 27 giugno 2016)

- La Redazione

Calciomercato Milan: colpo Marko Pjaca? Adriano Galliani prova a prendere il trequartista della Dinamo Zagabria, che ha sorpreso agli Europei 2016. Le ultime news (oggi, 27 giugno 2016).

adriano_galliani_r400
Adriano Galliani - Infophoto
Pubblicità

Antonio Di Gennaro ha deciso di commentare il nome caldo di giornata, ovvero quello di Marko Pjaca, giovane attaccante croato della Dinamo Zagabria. Il talento è nel mirino del Milan ma nelle ultime ore si sono inserite anche la Fiorentina, la Juventus ed il Liverpool. Ecco le parole di Di Gennaro ai microfoni di ‘Radio Blu’: “Pjaca mi ha impressionato tantissimo, è veramente un talento: ha tecnica, capacità, forza. Ha anche una giusta personalità quindi credo che quindici milioni di euro sia una cifra giusta per il suo cartellino. Possono sembrare tanti, è vero, ma potrebbe essere un ottimo investimento vista la sua giovane età. Se valutavano Babacar della Fiorentina per quindici milioni allora prendere Pjaca per la stessa cifra sarebbe davvero un affare” commenta Di Gennaro convinto che il giocatore croato possa far fare il salto di qualità alla squadra che lo andrà ad acquistare.- Marko Pjaca resta nei pensieri del Milan, che non vuole fermarsi sul calciomercato dopo aver preso Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula. L’obiettivo dell’amministratore delegato Adriano Galliani è innalzare il tasso tecnico della squadra, per questo sul taccuino è stato da tempo segnato il nome del trequartista della Dinamo Zagabria. Le prestazioni offerte agli Europei 2016 nei pPjaca al Milan? / Calciomercato News, Bastianelli: “Può essere il nuovo Jovetic” (ultime notizie oggi, 27 giugno 2016)ochi minuti avuti a disposizione dal ct Ante Cacic, però, stanno spingendo, secondo SkySport24, il club croato alle riflessioni sul prezzo del cartellino. Intanto il noto procuratore Patrick Bastianelli, che ad esempio cura gli interessi di Babacar, ha confermato l’interesse della Fiorentina: «La sorpresa degli Europei? Un nome di livello è il croato Pjaca, un classe ’95 associato ora alla Fiorentina. Può essere il nuovo Jovetic, ha dichiarato l’agente ai microfoni de Il Messaggero. Pjaca, che piace anche alla Juventus, avrebbe già indicato la sua preferenza: il Milan.

Pubblicità

Marko Pjaca preferirebbe il Milan alla Juventus. Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il giocatore della Dinamo Zagabria avrebbe fatto sapere di preferire di gran lunga il progetto del club rossonero rispetto a quello bianconero, considerando che nel Milan avrebbe più spazio per emergere. Il talento croato è conteso anche dalla Fiorentina e dal Livepool ma non dovrebbe prendere in considerazione queste due proposte. L’idea del Milan sarebbe quella di arrivare al suo cartellino, che costa venti milioni di euro, attraverso delle cessioni importanti come quella di Bacca o Niang visto che con l’arrivo di Lapadula in attacco ci sarebbe abbondanza ed il club rossonero ha bisogno di cash per investire sul calciomercato. La Dinamo Zagabria tratterà il giocatore solo a partire da quella cifra, impossibile inserire contropartite tecniche nella trattativa.

Pubblicità

-Il Milan deve fare i conti con la Juventus per il cartellino di Marko Pjaca. Il croato è reduce da un ottimo Europeo e sta facendo impazzire davvero tutti al punto che la Dinamo Zagabria ha chiesto venti milioni di euro per arrivare al suo profilo. Secondo quanto riportato poco fa da ‘Sky Sport’ nelle ultime ore si è inserita la Juventus avviando i contatti con la Dinamo per capire se possono esserci margini di trattativa. Pjaca potrebbe essere un ottimo colpo di prospettiva, considerando che ha ventun’anni ed una carriera brillante davanti. Le sue qualità di agire sia a destra che a sinistra stanno facendo innamorando diversi club europei considerando che anche il Liverpool si è fatto avanti per arrivare a lui. Un vero talento che il Milan potrebbe farsi soffiare da sotto il naso, nonostante Adriano Galliani abbia già avviato i contatti con il suo agente. Pjaca potrebbe diventare il nuovo nome caldo di questo calciomercato.

Marko Pjaca si è messo in luce in questi ultimi Europei con la sua Croazia ed il Milan sarebbe intenzionato a portarlo in Italia in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ l’attaccante della Dinamo Zagabria costa circa venti milioni di euro, e per sedersi al tavolo della trattativa il club rossonero dovrà partire da quella somma per il suo cartellino. Il giocatore croato classe 1995 non piace solo al Milan, visto che nelle ultime ore si sono inserite anche Fiorentina ed Inter con la Juventus che per ora resta interessata ma guarda da lontano in attesa di nuovi sviluppi. L’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, difficilmente deciderà di sborsare una somma così elevata per l’attaccante croato, ma spera di poter raggiungere un accordo di massima con il suo agente per far abbassare il prezzo. La trattativa per ora sembra in salita, si attendono aggiornamenti.

Sono due anni che il Milan prova a prendere Marko Pjaca, due anni nei quali l’amministratore delegato Adriano Galliani si è impegnato per tessere la trama con l’agente Marko Naletilic. «Ho una grande amicizia con i dirigenti del Milan, per Pjaca sarebbe un grande onore vestire la maglia rossonera, ma in questo momento non abbiamo intavolato alcun discorso, aveva dichiarato il procuratore, che ora registra l’inserimento della Fiorentina. Marko Pjaca, trequartista della Dinamo Zagabria è, infatti, finito nel mirino del direttore sportivo viola Pantaleo Corvino, che proverà a battere la concorrenza del Milan per portarlo a Firenze. L’operazione è tutt’altro che semplice anche perché sulle tracce di Pjaca ci sono anche molti club stranieri, tra cui il Liverpool, che, ad esempio, ha offerto 15 milioni di euro per regalarlo a Jurgen Klopp in vista della prossima stagione. Il tentativo è stato respinto: ora la Dinamo Zagabria punta ad ottenere 20 milioni.

Si accendono i riflettori sul calciomercato per il Milan in parallelo con gli sviluppi della trattativa con la cordata cinese per la cessione della maggioranza del club rossonero. Le vicende del resto si intrecciano, perché i cinesi, che stanno definendo con Fininvest la delicata operazione per l’80% delle quote, stanno già pensando agli investimenti per rilanciare la squadra. Dopo aver messo a segno il colpo Gianluca Lapadula, l’amministratore delegato pensa ad un altro talento per accendere l’entusiasmo dei tifosi e aggiungere qualità alla rosa: si tratta di Marko Pjaca, trequartista classe ’95 che si è messo in mostra agli ottavi di finale degli Europei 2016 nonostante la sorprendente sconfitta della Croazia contro il Portogallo. Marko Pjaca della Dinamo Zagabria, inseguito da tempo dal club meneghino, ha dimostrato che la richiesta di 15 milioni di euro era all’altezza del suo valore. E’ una cifra importante, ma proporzionale alle sue qualità e ora che tutti se ne sono accorti il Milan vuole muoversi in fretta per anticipare la concorrenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori