Infortunio Rudiger/ As Roma Video news: la risonanza magnetica conferma la lesione, Tah in Nazionale (ultime notizie oggi 8 giugno 2016)

- La Redazione

Infortunio Rüdiger, As Roma News: Video, il difensore centrale ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante gli allenamenti con la Germania.

rudiger_44
Foto Infophoto

Antonio Rudiger ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro in occasione dell’infortunio di cui è rimasto vittima ieri nel corso di un allenamento con la Germania. La risonanza magnetica alla quale si è sottoposto oggi ha confermato la prima diagnosi, dunque i tempi di recupero dovrebbero aggirarsi attorno ai sei mesi e dunque presumibilmente rivedremo in campo il difensore della Roma solamente a dicembre, fatto che imporrà anche una revisione dei progetti di mercato dei giallorossi. Intanto, nell’immediato il rimpianto più grande per Rudiger sarà dover rinunciare a giocare Euro 2016 con la maglia della Nazionale tedesca: il c.t. Joachim Low ha già provveduto a scegliere il suo sostituto nella lista dei 23, che sarà Jonathan Tah del Bayer Leverkusen.

Antonio Rudiger si è sottoposto a risonanza magnetica per avere maggiori notizie sull’infortunio subito in allenamento con la Germania. Non sono notizie buone: come riporta Rete Sport, le immagini della risonanza sarebbero arrivate a Trigoria e la Roma avrebbe avuto la conferma della lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Sempre l’emittente ha fatto sapere che la società giallorossa avrebbe già contattato il dottor Mariani per l’intervento; per Rudiger si prospetta uno stop di almeno sei mesi, questo significa che non tornerà in campo prima di metà novembre e dunque la Roma dovrà rivedere i suoi piani di mercato. Brutto colpo (Rudiger è appena stato riscattato per 9 milioni di euro) ma tegola anche per la Germania di Joachim Loew che perde così uno dei suoi difensori a pochi giorni dall’esordio agli Europei 2016.

L‘infortunio di Antonio Rudiger preoccupa: sarà sottoposto oggi a mezzogiorno ad una risonanza magnetica per valutare le condizioni del difensore tedesco della Roma, che ieri ha subito un grave infortunio che lo escluderà dalla Nazionale della Germania per Euro 2016. Rudiger infatti ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, come ha riportato la Federcalcio tedesco. A breve però avremo un quadro ancora più preciso della situazione perché, come ha riportato il sito laroma24.it, a mezzogiorno sono in programma gli esami strumentali che ovviamente in una situazione del genere sono necessari. Di certo per Rudiger sfuma il sogno degli Europei che inizieranno questo venerdì, con la risonanza però avremo un’idea più chiara dell’entità del danno e di conseguenza di quali potranno essere i tempi di recupero dall’infortunio. 

Il grave infortunio riportato da Antonio Rudiger nel corso di un allenamento della Nazionale della Germania con la quale si stava preparando ad affrontare Euro 2016, torneo che purtroppo il giocatore della Roma dovrà accontentarsi di guardare in tv – la diagnosi è seria e parla di rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro -, cambia inevitabilmente anche i piani della società giallorossa. Infatti la Roma giusto pochi giorni fa aveva riscattato Rudiger per 9 milioni di euro dallo Stoccarda, ma presumibilmente il suo futuro non sarebbe stato nella capitale, dal momento che era in corso una trattativa con il Chelsea che era pronto a spendere per il difensore tedesco una somma superiore ai 20 milioni di euro, permettendo alla Roma di realizzare una fenomenale plusvalenza. Ora invece i piani degli inglesi probabilmente cambieranno e di conseguenza anche quelli dei giallorossi…

Il difensore tedesco Antonio Rüdiger si è infortunato proprio nel suo momento migliore di carriera: ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore destro durante l’allenamento di ieri con la Germania. Rüdiger si è procurato questo brutto infortunio in uno degli allenamenti di preparazione a Euro 2016 con la maglia della sua nazionale. La Roma sembra pronta a tornare sul mercato per risolvere questo problema, contattando lo svincolato Martin Caceres come racconta Gianluca Di Marzio a Calciomercato – L’Originale su Sky Sport. Rüdiger dovrebbe rimanere fuori dal campo almeno sei mesi per un infortunio che di sicuro non è facile da recuperare e per il quale ci vorrà tanto lavoro e attenzione sia da parte dello staff che di Rüdiger. Ancora non è stato reso noto il nome del calciatore che lo rimpiazzerà all’Europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori