E’ appena iniziato il Gran Premio degli Usa a Laguna Seca con la gara-2 che vedrà sicuramente tra i protagonisti Jonathan Rea. Il pilota infatti ha vinto la gara di ieri e proverà a replicare anche questa sera. Subito ci sono stati dei problemi per Michael van der Mark che è caduto con la sua Honda, clicca qui per la foto. Va fuori anche Leon Camier che ha dei problemi meccanici, clicca qui per la foto. E’ quindi già il momento dopo poco dall’inizio di sventolare la bandiera rossa, vedremo cosa accadrà poi dopo questi momenti. Clicca qui per la foto di questo momento.
Si disputa stasera gara-2 del Gran Premio degli Stati Uniti a Laguna Seca per la Superbike Sbk. Tra i protagonisti ci sarà sicuramente Jonathan Rea che ha già vinto ieri sera. Il pilota ha pubblicato un bel tweet nel quale ha dato appuntamento al suo pubblico alle 23.30, ora italiana, quando inizierà la gara. Il pilota della Kawasaki ha usato uno stile pieno di emoticon con il luogo, Laguna Seca, l’orario, la corsa, il numero di giri, i venti gradi di temperatura che ci saranno e la diretta, in patria, su Eurosport 2. Staremo a vedere se Rea riuscirà ancora una volta a ripetersi.
Manca poco davvero al Gran Premio degli Usa di Superbike a Laguna Seca. La gara-2 inizierà alle ore 23.30, 14.30 locali, e sicuramente ci farà vedere tante emozioni. Staremo a vedere se si ripeterà quanto visto ieri quando è stato Jonathan Rea a vincere seguito dal compagno di squadra Sykes. Il primo italiano in classifica ieri era stato Savadori con la Ioda Racing Team che era arrivato sesto. Saranno sicuramente molti i motivi per seguire la gara che spesso sorprende nella seconda parte degli eventi con delle prove diverse da quelle della giornata precedente. Aspettiamo le ventitrè e trenta per capire le ultime evoluzioni e se ci sraanno delle novità.
Va oggi di scena Gara-2 del Superbike Sbk Gran premio di Laguna Seca negli Stati Uniti. Sarà una gara davvero accesa e che vede come favorito ancora una volta Jonathan Rea. Intanto sono in corso i preparativi sul circuito di quello che vedremo in scena questa sera anche tramite il Videopass e cioè le riprese che vengono fatte a bordo pista. Nei commenti leggiamo: “Watch UsWorldSBK Race 2 wherever you are and whenever you want with the VideoPass”, “Guarda UsWorldSbk gara 2 ovunque ti trovi e in qualsiasi momento con il VideoPass”, clicca qui per l’immagine e per i commenti dei follower.
La Ducati cerca la grande rivincita quest’oggi in Gara-2 dopo che ieri a Laguna Seca non è riuscita a conquistare neanche un punto per la classifica generale del Mondiale di Superbike. Scivolata alla curva sei per Chaz Davies che sembrava davvero in forma quest’anno, ma la caduta ed il ritiro di ieri complica davvero le cose in questa nona tappa del Mondiale. Ora i punti di distanza da Sykes dono ben quarantasette, per non parlare dei centoventiquattro punti di distanza dalla prima posizione ricoperta dal pilota Kawasaki Jonathan Rea. Il ducatista ha così commentato la sua gara, dicendosi molto amareggiato per la caduta: “Sono davvero deluso di aver perso lopportunità di lottare per la vittoria, non ho fatto nulla di diverso rispetto alle altre volte quindi non mi spiego cosa sia accaduto” commenta Chaz Davies. Di certo le cose non sono andate meglio per Davide Giugliano, scivolato anche lui al dodicesimo giro perdendo così la possibilità di salire sul podio.
Un dominio Kawasaki nella gara-1 del Gp di Superbike di Laguna Seca: la Sbk Usa 2016 ha infiammato già con la prima gara, dove Jonathan Rea ha dominato davanti al pole-man Tom Skies, rispettano appieno anche la classifica generale del mondiale di Superbike 2016. I piloti hanno fatto una spettacolare prestazione e si apprestano verso la gara questa sera alle 23.30 (diretta orario tv alle 23.30) dal circuito drammatico per i nervi e i freni delle Sbk: il grande favorito di questa gara-2 è ovviamente il britannico della Kawasaki, anche se il suo rivale e compagno di squadra Skifs proverà a prendere le contromisure. «Credo che nel complesso il set up della moto fosse abbastanza buono ma avevamo qualche problema in uscita curva e questo ha avuto il suo peso dopo 25 giri. Ho dovuto compensare in altri settori, ma questa non era la situazione ideale, specialmente nelle condizioni di forte vento. Manca un piccolo extra, che ammette lo stesso Skies, per raggiungere Rea, ma non è detto che questo piccolo bonus non venga colmato questa sera. Dal risultato di stasera dipenderà anche una fetta di mondiale 2016, con i primi due della gara-1 che si contendono la leadership Sbk.
Torna oggi la Superbike con il Gran Premio degli Usa a Laguna Seca in gara-2. Ieri intanto nella gara-1 ha trionfato Jonathan Rea che ha conquistato la sua personale ottava vittoria in questa stagione. E’ riuscito a tenere a distanza Sykes che comunque gli ha dato filo da torcere, mentre terzo è arrivato Hayden che si è dovuto accontentare di salire sul gradino più basso del podio. Dietro poi sono arrivati con ordine van der Mark, Alex Lowes e Salvadori. Sono caduti invece entrambi i piloti della Ducati Davies e Giugliano. E’ stata una giornata complicata anche per la Bmw di Raffaele de Rosa, mentre è arrivato nono Alex De Angelis con l’Aprilia. Con la Yamaha invece Niccolò Capena è giunto decimo, davanti a Leon Camier. Tra chi invece ha lottato per cercare di rimanere attaccato alla testa c’è anche Lorenzo Savadori che non è riuscito però a raggiungere la testa.
Grande appuntamento sul circuito di Laguna Seca, che ospita il Gran Premio degli Usa 2016, nona gara stagionale del Mondiale SBK 2016 delle derivate di serie: la Superbike ci sta proponendo in questo weekend l’affascinante appuntamento sul circuito californiano celebre per la curva del ‘Cavatappi’ e sede di tante gare emozionanti sia nel Mondiale Superbike sia quando il Motomondiale faceva tappa da queste parti. Ricordiamo la grande novità di quest’anno, anche se essendo ormai oltre la metà del Campionato è già ben nota a tutti: al sabato si disputa – oltre ai vari turni di qualifiche – anche gara-1 della classe principale. La domenica resta quindi dedicata a gara-2 della Superbike, ricordando che a Laguna Seca non ci saranno le gare delle classiche categorie minori ‘europee’ a partire dalla Supersport, mentre ci saranno diverse corse di campionati americani ad arricchire la giornata sul tracciato californiano. Eccovi dunque i principali appuntamenti che ci attendono oggi, 10 luglio, ricordando naturalmente che bisogna tenere conto delle nove ore di fuso orario che separano Laguna Seca dall’Italia: per riprendere confidenza con la pista, alle ore 20.00 (le 11.00 locali) si disputa il warm-up, infine alle ore 23.30 (le 14.30 di Laguna Seca) ecco il semaforo verde per gara-2 del Mondiale Superbike.
Per gli appassionati italiani bisogna notare che Mediaset per il quarto anno consecutivo trasmetterà tutta la stagione delle derivate di serie. La diretta tv degli appuntamenti che vi abbiamo ricordato sopra sarà garantita sia in chiaro su Italia 1 e Italia 2, sia in pay-tv su Mediaset Premium Sport sia in diretta streaming video tramite il sito sportmediaset.it e lapp Sportmediaset. La telecronaca di qualifiche e gare è affidata al sei volte campione del mondo Max Biaggi, che affianca i cronisti Giulio Rangheri e Max Temporali. In aggiunta ci saranno anche gli inviati Ronny Mengo, Alberto Porta e Carlotta Maggiorana. Su Italia 1 si vedranno le gare, mentre su Italia 2 sarà visibile tutto il weekend motociclistico, dalle qualifiche alle gare; su Premium Sport saranno disponibili le differite; infine, per quanto riguarda lo streaming, oltre alle dirette va ricordato che, una volta concluso, l’evento sarà fruibile sul sito di Sportmediaset in qualsiasi momento con servizi e gare integrali.
Come per la scorsa stagione, tutti gli appassionati delle due ruote potranno far parte della squadra Superbike di Mediaset: chiunque, scrivendo agli account ufficiali di Sportmediaset, su Facebook e Twitter, e con lhashtag #sbksportmediaset, potrà interagire in diretta con i telecronisti e con gli inviati ai box e fare le domande che verranno girate direttamente ai protagonisti. Altre informazioni saranno disponibili anche sul sito Internet ufficiale del Mondiale, all’indirizzo www.worldsbk.com/it. Ricordiamo anche l’account ufficiale su Twitter @sbk_official.