Niente vacanze per Adriano Galliani, che deve attingere dal calciomercato i rinforzi per il Milan. Sembra essere arrivato il turno di Mateo Musacchio, il principale candidato alla sostituzione di Alex e Philippe Mexes. La società rossonera è fiduciosa, ma non vuole fare follie. L’amministratore delegato rossonero ha già incontrato il difensore del Villarreal a Ibiza e ora sta conducendo la trattativa con il suo entourage, ma non sarà facile trovare un accordo con il Villarreal, forte della clausola rescissoria di 50 milioni di euro. L’obiettivo del Milan è far scendere l’esborso sotto i 30 milioni di euro, più precisamente attorno ai 25 milioni. Ma bisogna anche verificare le condizioni fisiche di Musacchio: il calciatore argentino è reduce da due annate difficili tra infortuni muscolari e la frattura del perone. C’è, però, fiducia nel pieno recupero del difensore classe ’90, accostato in passato alla Fiorentina.
Nuovo colpo di calciomercato in vista per il Milan, che è molto vicino all’acquisto di Mateo Musacchio dal Villarreal. Si sono concentrate sulla difesa le attenzioni del club rossonero, che è in una fase avanzata della trattativa per il centrale. Si muove su piani paralleli l’amministratore delegato Adriano Galliani, che ha raggiunto un accordo con l’entourage di Musacchio e ora si appresta a convincere il Villarreal a sbloccare i negoziati per la cessione. Un affare da 25 milioni quello che sta per portare a termine il Milan. Passi in avanti importanti sono stati registrati dopo l’incontro a Ibiza con l’agente di Musacchio. E, infatti, sono emersi nuovi particolari sul futuro del difensore: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe detto chiaramente ai compagni e agli amici di voler lasciare il Villarreal e che l’Italia è una destinazione gradita. Ora, dunque, il Milan deve definire la trattativa e poi portarla a termine.
Che secondo le ultime voci di calciomercato dovrebbe essere a un passo dal Milan potrebbe però incontrare qualche ostacolo in proprio in casa Milan. Galliani aveva infatti tempo fa, secondo alcune indiscrezioni inserito nell’accordo col Villarreal come contropartita tecnica il cartellino di Suso: l’obbiettivo era quello di fare scendere le preste del club spagnolo e convincere Musacchio ad arrivare al Milan in questa finestra di calciomercato. Ma i primi giorni di ritiro a Milanello potrebbero aver cambiato le carte in tavola: Montella, il nuovo tecnico del Milan sembra infatti aver studiato bene Suso e potrebbe non essere così incline a cederlo come era nei giorni scorsi. Fallita l’ipotesi di uno scambio con Suso, la trattativa col Villarreal per Musacchio potrebbe ritornare tutta in salita.
ormai la prima scelta dichiarata del Milan per rinforzare la difesa rossonera, in questa stagione di calciomercato: Galliani sta accelerandole trattativa di calciomercato col il club dell’argentino, il Villarreal e sembra che l’accordo stia correndo sui binari giusti, grazie anche a un blitz del dirigente del Milan a Ibiza. Secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport infatti Musacchio avrebbe già comunciato ad amici e compagni che non ha intenzione du restare al club spagnolo e di essere protno a volare in Italia. Galliani avendo rilanciato l’offerta per il cartellino del giocatore a 20-25 milioni di euro, dovrebbe concludere in fretta la trattativa di calciomercato: il gap tra domanda e offerta tra Milan e Villarreal sarebbe solo di un paio di milioni di euro, un ostacolo facilmente superabile, visto che il c’è anche il consenso di Musacchio al rapido trasferimento al Milan.
Obiettivo di calciomercato del Milan da qualche tempo di cui si attende nei prossimi giorni l’ufficialità della cessione del cartellino dell’argentino dal Villarreal al Milan, dopo il blitz del ds del Milan Adriano Galliani a Ibiza, L’intenzione del Milan, è come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, è quella di affiancare Musacchio al giovane talento rossonero Alessio Romagnoli, con los copo di creare, nelle intenzioni del nuovo allenatore Vincenzo Montella una formidabile coppia in difesa. Se si fanno due calcoli, come ha fatt il quotidiano torinese, si nota il grande investimento nelle ultime stagioni di calciomercato estivo fatto dalla dirigenza del Milan per rinforzare con giovani talenti il reparto difensivo: Musacchio arriverebbe nei prossimi giorni per 25 milioni di euro circa (ma il Milan potrebbe presto rilanciare ulteriormente), mentre Romagnoli è stato strappato dalla Roma nella scorsa stagione di calciomercato per la cifra di 25 milioni di euro. Una coppia difensiva valutata quindi 50-55 milioni di euro: segno di una società che ha deciso di ripartire dai giovani con in mente un progetto a lungo termine per loro.
Sono ore decisive in Casa Milan per portare a Milano Mateo Musacchio, altro colpo di calciomercato estivo di Adriano Galliani. Secondo quanto affermato dall’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà sul proprio portale il Milan sarebbe pronto a chiudere con il Villarreal per una cifra superiore ai 22-23 milioni di euro. Incassato il consenso di Musacchio il Milan avrebbe ormai in pugno la trattativa e gli spagnoli dovrebbero muoversi presto per per trovare un sostituto di Musacchio, che nonostante l’avanzamento della situazione con i rossoneri rientra ancora tra gli obbiettivi nel mirino del Tottenham. Si esclude per il momento un colpaccio a sorpresa da parte del club inglese ma il Milan deve fare in fretta a chiudere l’accordo entro questa finestra di calciomercato e molto potrebbe muoversi già nelle prossime ore.
Si scatena sul fronte del calciomercato e vola da Zagabria e Ibiza per rinforzare il suo Milan. L’amministratore delegato dei rossoneri ha raggiunto le Baleari per chiudere l’operazione Musacchio. Come riporta Sportmediaset è previsto un nuovo incontro tra le parti, con il Milan pronto ad offrire al Villareal una cifra vicina ai trenta milioni di euro. Gli spagnoli vogliono monetizzare il più possibile, forti della clausola rescissoria fissata attorno ai cinquanta milioni. Montella vuole Muscchio per sostituire Alex e Mexes, ma la società di Via Aldo Rossi non ha alcuna intenzione di fare follie. Trattativa di calciomercato nel vivo pronta a decollare, i tifosi rossoneri aspettano con ansia. Dopo una prima offerta del Milan di 10 milioni respinta dagli Spagnoli che chiedono 30 milioni. Convinto da Montella Galliani ha deciso di sferrare il colpo decisivo offrendo ben 25 Milioni. Il Villareal ha accettatop e in queste ore a Ibiza si chiuderà la trattativa di calciomercato.
Ne parliamo ormai da giorni ma pare che questa trattativa di calciomercato del Milan sia in via di definizione per la grande gioia di Montella. Non è una trattativa di calciomercato semplice quella col Villareal. Il club spagnolo non ha bisogno di vendere per forza e come si usa fare ha blindato Musacchio con una clausola proibitiva di 50 milioni. Clausola che non ha spaventato il Milan che ha messo il giocatore nel mirino e con paziena sta tessendo una trattativa. Inizialmente il Milan era partito da una offerta economica di 10 milioni, presa come provocazione, spingendosi fino a 20 milioni. Secco rifiuto del Villareal nonostante le pressioni sempre più insistenti di Musacchio stesso che ha raggiunto da subito un accordo col Milan e vorrebbe trasferirsi in Italia. Su questo discorso i dirigenti del Villareal non vogliono sentirci: Musacchio parte alle giuste condizioni. L’ultimissima offerta di calciomercato del Milan, che ha deciso di non rilanciare, è di 30 milioni: un’investimento pesante per un difensore, soprattutto tenendo conto che Musacchio vienenda un infortunio pesante e va comunque valutato. ma Galliani a riguardo delle condizioni fisiche ha avuto parecchie rassicurazioni ed è disposto in questo caldo fine settimana di luglio di chiudere l’operazione di calciomercato.