I legali di Alex Schwazer hanno presentato ricorso al tribunale antidoping notificandolo anche alla Fidal. E’ stata sottolineata l’urgenza assoluta di una risposta, altrimenti l’atleta non potrà partecipare alle prossime olimpiadi di Rio. I termini per l’iscrizione scadono infatti il 18 luglio: “Noi stiamo andando avanti per la nostra strada. L’ultimo parere raccolto, in ordine di tempo, è quello di un luminare olandese che ha rimarcato quello che hanno già detto in tanti: quello di Alex è un profilo antidoping” ha detto il suo avvocato.
La moglie si arrabbia e il marito cambia casa. Sembra una barzelletta, ma è quello che può succedere se la moglie è anche il procuratore di un calciatore, in questo caso Mauro Icardi. La signora Wanda Nara ha infatti fatto sapere che dall’Inter non è ancora arrivata una proposta di adeguamento di contratto, poi ha cancellato il post su twitter e in una intervista col sito calcxiomercato.com ha detto che è l’Inter che vuole liberarsi del marito: “L’Inter vuole vendere Icardi. Spiace andare via, ma la situazione economica del club è questa: speriamo che la società non chieda troppo per la cessione”. Destinazione sarebbe l’Atletico Madrid, ma da parte del club neroazzurro era già arrivato l’annuncio: il giocatore è incedibile. Ecco le parole di Wanda: Da quanto sto notando, l’Inter ha messo in vendita Mauro Icardi. Ci sono molti club interessati. Valuteremo la situazione con il massimo rispetto per tutti. A Mauro dispiacerebbe molto lasciare l’Inter, peró abbiamo capito la situazione economica del club e che evidentemente non possono trattenere Icardi. Non c’è clausola rescissoria e speriamo l’Inter non chieda cifre fuori mercato, ma coerenti con il suo contratto”.
La profezia di Ronaldo si è rivelata vincente. Lo ha raccontato il protagonista della finalissima di ieri sera Eder, autore del gol che ha portato la prima vittoria del Portogallo ai campionati europei di calcio. “Quando stavo per entrare Ronaldo, che era con me in panchina, mi ha detto ‘vedrai che sarai tu a segnare il gol della vittoria’. Mi ha trasmesso una grande fiducia” ha raccontato il giocatore. Eder non dimenticherà facilmente a serata di ieri sera: “Sono strafelice per quanto abbiamo fatto. Quando è uscito Ronaldo c’è stato un po’ di scoramento, poi la squadra è stata forte e la coesione tra di noi non è mai mancata. E’ fantastico e siamo al top della felicità. Nel momento in cui sono stato convocato sapevo che sarebbe arrivato il mio momento”.
E’ stata una finale splendida quella di Euro 2016 che ha visto trionfare a sorpresa il Portogallo contro i padroni di casa della Francia. La gara inizia con una tegola per i lusitani che dopo venti minuti perdono il loro giocatore più rappresentativo Cristiano Ronaldo, uscito per un colpo al ginocchio in uno scontro con Payet. La squadra di Didier Deschamps fa la partita senza però riuscire a trovare una rete che sembra possa arrivare da un momento all’altro. Fino a che al minuto 92 quando i tempi supplementari sembrano ormai alle porte Gignac si gira in area di rigore con una magia e prende un palo che meritava ben altra sorte. Negli extratime i galletti sono un po’ spenti dal punto di vista fisico e l’ingresso in panchina di Cr7 cambia la partita. Il calciatore del Real Madrid trascina i suoi che prima colpiscono una traversa su calcio di punizione con Guerreiro e che poi trova la rete della definitiva vittoria con un tiro violento da fuori di Eder.
Un GP allinsegna delle “frecce dargento” quello corso sul classico circuito di Silverstone in Inghilterra. Le Mercedes hanno con Hamilton dominato dal primo allultimo giro, con le uniche sorprese dovute al meteo che ha obbligato gli organizzatori a far partire la gara dietro la safety car. Seconda piazza per laltro pilota Mercedes Rosberg, il quale è rimasto a lungo in attesa della convalida del risultato, a causa di un aiuto avuto dai box riguardo la mappatura del cambio. Terza piazza per Verstappen autore del sorpasso più bello della gara, a danno di Rosberg. Male le Ferrari che nonostante abbiano provato a mescolare le carte, variando la strategia gomme, non sono andate più in la del quinto e nono posto, rispettivamente con Raikkonen e Vettel. In classifica generale primo Rosberg, che adesso ha soli 4 punti di vantaggio sul compagno di squadra.
In meno di tre ore lo scozzese Murray ha vinto questoggi il prestigioso torneo di Wimbledon. Murray ha regolato in tre set Milos Raonic, autore comunque di una pregevole partita. Per il numero due al mondo si tratta del secondo successo in terra inglese, un successo che lo ha portato ad abbandonarsi ad un pianto liberatorio, nel momento in cui ha alzato al cielo il prestigioso trofeo. Delusione per Raonic il quale si trovava per la prima volta in una finale del grande slam. Divertente lintervista concessa dal vincitore, il quale suo malgrado, si è ritrovato a difendere il premier inglese Cameron, che era presente e che durante la premiazione è stato sommerso dai fischi degli spettatori.