Pereyra al Napoli? / Calciomercato Juventus News, l’agente a Ischia, mancano gli ultimi dettagli (oggi, 12 luglio 2016)

- La Redazione

Pereyra al Napoli? Tutte le ultime news di calciomercato sul centrocampista della Juventus: incontro per i diritti d’immagine, svolta vicina. Gli aggiornamenti (oggi, 12 luglio 2016).

roberto_pereyra_juventus
Roberto Pereyra (Lapresse)

-Sembra davvero questione di ore per il passaggio al Napoli di Roberto Pereyra: a confermarlo ulteriormente è anche il portale specializzato calciomercato.com, secondo cui l’agente di Pereyra sarebbe a Napoli per discutere personalmente con Aurelio De Laurentiis gli ultimi dettagli di questa trattaiva di calciomercato. Secondo il portale specializzato infatti Pereyra ormai avrebbe deciso di partire dalla Juventus per arrivare prestissimo a Napoli. Rimane infatti da sistemare, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, vi sarebbe ancora un gap tra domanda e offerta di appena 3 milioni di euro, ma si tratterebbe di una limatura che non pone particolari ostacoli, sopratttutto perchè ormai c’è la volontà chiara di Pereyra di vestire la maglia del Napoli. Attesa quindi a giorni se non a ore l’ufficialità del passaggio del giocatore in questa stagione di calciomercato particolarmente frenetica.

Sembra possa essere assai vicino all’approdo al Napoli Roberto Pereyra, che uscirebbe dalla Juventus per vestire la maglia azzurra nella prossima stagione di campionato. Ad corroborare le ultime indiscrezioni di calciomercato vi è la voce di Raffaele Auriemma, intervenuto su Radio Crc, secondo cui sarebbe stato avvistato a Napoli l’agente di Pereyra, Sergio Furlan. Questo sarebbe un segnale davvero importante perchè prennuncerebbe un incontro ufficiale tra la dirigenza del Napoli e l’entourage del giocatore: “oggi ci sarà l’incontro decisivo, presumo con De Laurentiis ad Ischia, così da risolvere gli ultimi problemi legati ai diritti di immagine”. Secondo le ultime voci di calciomercato comunque il nodo dello sfruttamento dei diritti di immagine non rappresenterebbe un ostacolo alla trattativa che sarebbe già in corso da diversi giorni.

Si rafforzano sempre di più le voci di calciomercato che vorrebbero Roberto Pereyra con la maglia del Napoli nella prossima stagione. A confermare le ultime indiscrezioni a proprosito del caso Pereyra in uscita dall Juventus è stato Valter De Maggio. conduttore di Radio Kiss Kiss Napoli, secondo cui la dirigenza del Napoli starebbe lavorando febbrilmente col il club bianconero per definire il prima possibile il passaggio dell’argetino, possibile entro già i prossimi giorni. Secondo De Maggio infatti: “ci sono contatti molto fitti con la Juventus per Pereyra”. De Laurentiis in persona starebbe inolre facendo pressione perchè la trattativa di calciomercato si chiuda il prima possibile, desideroso sembra di presentarsi nel fine settimana al ritiro del club azzurro con qualche gradita sorpresa per i tifosi del Napoli

L’approdo in questa finestra di calciomercato di Roberto Pereyra al Napoli, potrebbe arrivare prima di quanto si pensi, forse già entro questa domenica: a dirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, secono cui Aurelio De Laurentiis potrebbe presentarsi domenica pomeriggio al ritiro del Napoli in Trentino con un bel regalo per i tifosi azzurri. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato infatti il dirigente del Napoli Giuntoli, assieme a De Laurentiis sta premendo per accelerare alcune trattative di calciomercato in corso, in cui ci sarebbe chiaramente anche Pereyra dalla Juventus, oltre che Witsel e Widmer. L’ipotesi della rosea è che quindi il dirigente azzurro possa concludere in fretta questi tre colpi di calciomercato e presentarsi in Trentino domenica, o al più tardi lunedì con un bel regalo.

L’ingresso di Roberto Pereyra al Napoli, entro questa finestra di calciomercato, su cui ormia si nutrono pochi dubbipotrebbe lievemente modificare la situazione della rosa azzurra influenzando le ulteriorie mosse di calciomercato che la dirigenza del Napoli starebbe preparando. Arrivando dalla Juventus Pereyra potrebbe venire utilizzato sia come mezzala che come vice di Callejon: l’ex bianconero è un calciatore assai duttile  e come lui anche alcuni innesti su cui sta lavorando la dirigenza del Napoli. Secondo il giornalista Paolo Del Genio intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “I prossimi giorni saranno giorni decisivi per la trattativa Pereyra“. ma al momento non sono ancora sorti all’orizzonte alcun ostacolo, quindi è facile presupporre che l’accordo si farà, se non nei prosimi giorni, sicuramente entro questa finestra di calciomercato estiva. 

Prende sempre maggiore corpo la possibilità, vagheggiata in questa finestra di calciomercato che Roberto Pereyra possa partire dalla Juventus per il Napoli di Sarri. sono ore decisivie per questa trattativa tra i due club, che presto potrebbero arrivare all’accordo, soprattutto sullo sfruttamento dei diritti di immagine di Pereyra, pallino della dirigenza azzurra, secondo quanto affermano le ultime indiscrezioni di calciomercato. Il giornalista Rai Enrico Varriale, intervenuto a Radio Crc ha voluto dire la sua su questa trattaiva di calciomercato: “Pereyra era considerato un possibile campione, era stato preso dalla Juventus affinché si completasse. Questanno ha avuto lunghe pause e quando chiamato in causa non ha dato sempre il massimo. Un giocatore che lascia la Juve per giocare nella principale rivale per lo scudetto è chiaro che ha una motivazione in più“. Al Napoli Pereyra potrebbe ritrovare le giuste motivazioni ed essere più continuo nelle prestaioni, a atutto vantaggio della squadra azzurra, principale avversaria della Juventus nel prossimo campionato di Serie A.

Il Napoli spinge sull’acceleratore per sbloccare la sua sessione estiva di calciomercato: nel mirino Roberto Pereyra, chiamato a rinforzare il centrocampo di Maurizio Sarri. Sono ore decisive per chiudere l’operazione con la Juventus. E Claudio Vagheggi, operatore di mercato che sta collaborando con l’agente di Pereyra al trasferimento al Napoli, ha parlato del possibile passaggio del calciatore argentino al club partenopeo: «Pereyra è un giocatore importante, è una scelta azzeccatissima, quest’anno ha avuto qualche problema fisico di troppo, ma ci sono tante società interessate a lui. Il giocatore gradisce la piazza partenopea, potrebbe garantirgli la continuità di gioco che cerca. A breve comunque potrebbero esserci novità, Allan sarebbe felicissimo di riabbracciare il proprio ex compagno, così come Widmer, ha dichiarato ai microfoni di Radio Crc. L’agente di Pereyra, Sergio Furland, è a Milano per incontrare il Napoli: ci sarà un contatto telefonico, visto che Aurelio De Laurentiis è ad Ischia per le vacanze e difficilmente si sposterà. Invece il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è a Dimaro, quindi potrebbe raggiungere Furlan per discutere dei diritti d’immagine e risolvere la questione. Pereyra, infatti, l’anno scorso ha firmato un contratto che lo lega alla Nike, quindi durante l’incontro ci si metterà in contatto con i responsabili della Nike in Argentina per trovare un’intesa e sciogliere il nodo. C’è ottimismo, Pereyra d’altro canto è molto motivato. L’affare di calciomercato con la Juventus è quasi pronto per essere completato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori