Candreva al Milan? / Calciomercato news, i problemi societari bloccano la trattativa… (oggi 14 luglio 2016)

- La Redazione

Candreva al Milan? Calciomercato, news a mercoledì 14 luglio 2016: il calciatore a lungo inseguito da Napoli e Inter alla fine potrebbe diventare un calciatore rossonero. Le ultime notizie.

candreva_nazionale_coverciano
Antonio Candreva in Nazionale (Foto: LaPresse)

Si infittisce notevolmente il mistero attorno al nome caldo di questa stagione di calciomercato: Antonio Candreva, che fino poche ore fa sembrava in rottura con il Napoli ora potrebbe aver cambiato idea. secondo quanto rivela il quotidiano tuttosport, Candreva, per facilitare le trattative di calciomercato con il Napoli, potrebbe aver deciso di rinunciare al milione di euro che gli arriverebbe dalla sua sposorizzazione personale. Il Napoli, si sa, ha il pallino per lo sfruttamento dei diritti di immagine dei propri giocatori, proprio il punto centrale dell’affare in corso tra il biancoceleste e la società azzurra. Se quindi l’indiscrezione di calciomercato si rivelasse veritiera Antonio Candreva sarebbe davvero a un passo dal Napoli: la dirigenza azzurra aveva già trovato un ottimo accordo con la Lazio a cui verserebbe 25 milioni di euro. Nel frattempo il Milan rimane alla prota: aveva già incassato l’apprezzamento di Candreva, ma la situazione societaria rossonera non permette al ds del Milan Galliani di potersi troppo esporre.

Sono giorni concitati di calciomercato questi con le squadre italiane che si sfidano su diverse piste. Tra queste c’è quella che porta ad Antonio Candreva che è stato cercato in ordine da Inter, Napoli e Milan. Il club rossonero ieri sembrava aver superato tutte le altre squadre anche se in questo momento è tornato in vantaggio la squadra campana. Ora i meneghini sembrano aver virato su un altro obiettivo scatenando un vero e proprio derby cittadino con l’Inter per Juan Cuadrado. Il colombiano non tornerà alla Juventus perchè i bianconeri non vogliono inserire l’obbligo di riscatto tra le condizioni per fargli vestire ancora il bianconero. Il calciatore però vuole tornare in Italia e può rappresentare una buona soluzione.

Potrebbero tornare in ballo i nerazzurri per Antonio Candreva che al momento rimane un obiettivo anche del Milan e del Napoli. L’Inter potrebbe tornare a trattare il centrocampista della Lazio, riporta GazzaMercato.it, se dovesse saltare Joao Mario dello Sporting Lisbona. Il club meneghino voleva completare l’affare con l’aiuto del Jiangsu club cinese di proprietà sempre del gruppo Suning. Il mercato cinese però chiude domani e forse non ci saranno i tempi tecnici per prendere il calciatore e poi girarlo all’Inter. In quel caso allora la società nerazzurra tornerebbe di prepotenza sul calciatore che con la nazionale di Antonio Conte ha fatto vedere cose importanti a Euro 2016.

La trattativa di calciomercato tra Napoli e Antonio Candreva sembra essere saltata: ad corroborare l’ipotesi di una frattura tra il club azzurro e l’attaccante biancoceleste sono le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate dal portale Mondonapoli.it secondo cui la strada azzurra verso il cartellino di Candreva è ora tutta in salita, con la soddisfazione del Milan, ora decisamente mete più quotata per l’attaccante. Secondo il portale l’elemeno della discorsia sarebbe quello dei diritti di immagine: Candreva non avrebbe voluto rinunciare al milioni di euro che gli vengono dagli sponsor per i prossimi due anni: in questo modo salterebbe l’accordo già preparato per i 24 milioni di euro con la Lazio. Questa notizia rinforzerebbe poi l’ipotesi che l’attaccante possa approdare al Milan, dopo il supposto ritiro dalla trattativa di calciomercato dell’Inter.

Per Antonio Candreva si sta sviluppando una vera e propria bagarre di calciomercato. Il Milan al momento è in seconda fila anche se lo spazio per inserirsi c’è, visto che le altre trattative di calciomercato non hanno ancora vissuto la svolta definitiva. Nelle ultime ore però il Napoli potrebbe dare un’accelerata molto significativa: le notizie di calciomercato riferite da Tuttosport indirizzano il destino di Candreva più verso i partenopei. Secondo il quotidiano torinese sembra in via di scioglimento il nodo legato ai diritti d’immagine, dopo la rinuncia dello sponsor ad 1 milione di euro che finirà invece nelle casse del Napoli. Per Candreva la società partenopea è già d’accordo con la Lazio, avendo accontentato la richiesta di Claudio Lotito che chiede 25 milioni di euro per cedere il centrocampista della Nazionale. Al momento quindi il Napoli sembra più vicino a Candreva rispetto al Milan, anche perché gli azzurri hanno risparmiato l’investimento per Axel Witsel che stando alle ultime news di calciomercato è stato bocciato da Maurizio Sarri. Sullo sfondo rimangono l’Inter ma soprattutto il Chelsea, che ha in Antonio Conte un grande estimatore di Candreva e in Roman Abramovich un proprietario onnipotente o quasi dal punto di vista finanziario. 

L’ipotesi di calciomercato che porterebbe Antonio Candreva al Milan, piace e non solo alla società o al nuovo allenatore rossonero Vincenzo Montella.  Dopo che la trattativa di calciomercato intrapresa dal ds del Milan Adriano Galliani per portare in rossonero Pjaca sembra essere ormai definitivamente sfumata a causa della Juventus, Montella e la dirigenza rossonera, bloccata ancora per le vicende scoietarie riguardanti la cessioni della maggioranza del Milan alla nuova amministrazione cinese è alla ricerca del fantomatico Mister X, in grado di non far rimpiangere il gioiello croato ai tifosi rossoneri. Proprio in queste ore il portale specializzato Milannews.it sta conduncendo un sondaggio presso di tifosi e gli appassionati su chi potrebbe essere il miglior sostituto di Pjaca ei risultati finora ottenuti sono ampiamente favorevoli ad Antonio Candreva, che al momento si è assicurato circa l’85% delle preferenze. Candreva dunque sembra aver raccolto già l’ok dei tifosi. Lo stesso candreva si era detto favorevole a un possiile approdo in rossonero, mostrando apprezzamento verso la piazza del Milan. staremi dunque a vedere se l’affare di calciomercato si possa quindi chiudere senza altri ostacoli.

certamente uno dei casi più caldi ma anche più confusi di questa stagione di calciomercato estiva. Secondo infatti le ultime indiscrezioni di calciomercato Candreva sarebbe nelle mire di Napoli, Inter, Milan e Chelsea: l’attaccante avrebbe già una trattativa in conrso con la dirigenza azzurra, ma al momento la situazione sembra sostanzialemnte in stallo e Candreva rimane comunque aperto al altre alternative. Fino a pochi giorni fa il Milan di Galliani sembrava in pole positiion per il cartellino del gicoatore: un blitz con lotito sembra infatti aver aperto la strada verso Milanello per Candreva, strada che non sembra comunque dispiacere al romano classe 1987. Tra i vari club che l’hanno addocchiato in questa stagione di calciomercato sembra però ormai defilarsi l’Inter di Roberto Mancini: a rivelarlo è il portale interlive.it secondo cui il club nerazziuro avrebbe definitivamente rinunciato a perseguire l’operazione di calciomercato per Candreva.  A fare da spauracchio le pretese di Lotito, ovvero almeno 25 milioni di euro per un giocatore di quasi 30 anni, che andrebbe così contro ai progetti della società nerazzurra, ora in mano al Gruppo Suning, che già in precedente ha dato prova di preferire sborsare soldi per portare a Milano giovani talentuosi, piuttosto che giocatore più avanti negli anni. La strada diventa quindi un po’ più semplice per il Milan, che potrebbe ancora giocarsi le sue carte in questa finestra di calciomercato per portare in rossonero Candreva.

Fino a pochi giorni fa sembrava che la strada verso il Milan di Antonio Candreva fosse libera e sgombra, e le varie indiscrezioni di calciomercato confermavano un acuto interessamento da parte del ds rossonero Galliani verso il gioctore biancoceleste, per il quale avrebbe già contatto il patron della Lazio Lotito. Secondo però le ultime notizie di calciomercato fornite dall’edizione odierna de Il Messaggero, Candreva rientrerebbe anche nei piani di Antonio Conte, nuovo allenatore del Chelsea. secondo il quotidiano romano infatti, Conte avrebbe messo nella lista dei preferiti proprio il nome dell’attaccante biancoceleste, allenato in Nazionale: un’ipotesi che però potrebbe verificarsi sono nel caso in cui Juan Cuadrado dovesse vestire la maglia della Juventus anche nella prossima stagione, secondo quanto rivelato dal portale Goal.com. Antonio Candreva, nome caldo di questa finestra di calciomercato ritorna quindi ad essere un grande rebus, specialmente in Casa Milan, che dovrà ancorauna volta vedersela con avversari importanti in questa stagione di calciomercato.

Il futuro di Antonio Candreva è un vero e proprio intrigo di calciomercato: dapprima vicino all’Inter, il centrocampista ha poi virato sul Napoli, ma ora sono in corsa anche Chelsea e Milan. Nuovi colpi di scena, dunque, in una vicenda difficile da decifrare: di certo al momento c’è solo che andrà via dalla Lazio. Ora la società biancoceleste e l’entourage di Candreva stanno cercando la destinazione giusta. L’Inter, che aveva soddisfatto le richieste economiche del centrocampista, non è andata oltre l’offerta di 21 milioni di euro più bonus, mentre il Napoli è salito a 25 milioni, bonus compresi. Al momento la società partenopea è quella più vicina a Candreva, perché si è sbloccata, secondo calciomercato.com, anche la trattativa relativa all’ingaggio. Attenzione, però, al Chelsea, che finora non ha presentato offerte di calciomercato ma resta vigile, mentre il Milan prova a inserirsi. Solo la cessione di Carlos Bacca al West Ham garantirebbe al club rossonero le risorse per acquistare Candreva dalla Lazio, ma ci sono altre priorità, come Mateo Musacchio e Piotr Zielinski. L’intrigo si infittisce. – Nelle ultime ore di calciomercato sembrava essere salito alla ribalta il Milan per l’acquisto di Antonio Candreva. Il calciatore è stato al centro del calciomercato nelle ultime settimane senza che però nessuno facesse l’ultimo affondo. Secondo le indiscrezioni di calciomercato riportate da Sky Sport però pare che nelle ultime ore il Napoli sia tornato a farsi vivo con la trattativa che doveva portare in azzurro il calciatore della Juventus Roberto Pereyra che si è raffreddata. Staremo a vedere se il club partenopeo riuscirà a chiudere la trattativa prima dei meneghini. Il club di Aurelio De Laurentiis era stato il primo a trattare concretamente l’acquisto del ragazzo durante l’Europeo che si è da poco concluso in Francia. Staremo a vedere se ci saranno altre evoluzioni nella nottata. 

Antonio Candreva potrebbe essere il colpo a sorpresa del Milan con il calciatore che era stato prima a un passo dal Napoli e poi dall’Inter. Giocatore rapido e tecnico lascerà la Lazio però solo alle condizioni del Presidente Claudio Lotito e questo sembra ormai sicuro. Proprio per iniziare la trattativa pare che Adriano Galliani abbia chiamato il numero uno del club biancoceleste per ricordargli dell’affare Alessandro Matri che nella scorsa era stato praticamente ”regalato” ai biancocelesti come racconta Il Messaggero. Pare che poi ci sarebbe la disponibilità di andare a cedere il calciatore, ora tornato in rossonero, qualora la Lazio volesse farlo tornare in biancoceleste.

L’operazione di calciomercato Candreva al Milan sembra che debba per forza di cose attenedere che si definiscano i dettagli a propriosito della cessione della maggioranza del club rossonero nelle manidella nuova dirigenza cinese. Nel frattempo perà il ds del Milan Galliani non è rimasto inattivo e proprio in queste ore, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, sembra che il dirigente rossonero sia già entrato in contatto con Lotito per negoziare l’arrivo a Milanello di Candreva. Il Milan, che aveva già inserito nei propri obbiettivi di calciomercato il nome dell’esterno biancoceleste, avrebbe già pronta un’offerta da 25 milioni di euro che porebbe soddisfare Lotito, dopo che il Napoli ha ritirato la sua candidatura al cartellino di Candreva. Il ritardo motivato dalle questioni societarie però potrebbe far arenare la trattativa di calciomercato, ma secondo quanto rivelato dal portale stadio24.it Galliani potrebbe avvalersi di un corridorio privilegiato, davvero appropriato in momento di così grande incertezza in casa Milan, generato nella scorsa finestra di calciomercato dalla cessione alla Lazio di Matri.

ormai entrato nel mirino del ds del Milan Adriano Galliani, che secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato farebbe già pronto per il cartellino del biancoceleste 25 milioni di euro. Lotito nei giorni precedente aveva fissato il cartellino di Candreva a 22-25 milioni di euro, ma visto l’interessamento di Milan, Inter e Napoli, il patron della Lazio potrebbe alazare l’asticella, e usare il tesoretto in arrivo dalla cessione per finanziare il calciomercato in entrata, fermo proprio a causa del rallentamento della trattativa per Candreva. Secondo quanto affermato dal portale milanlive.it per portare in rossonero Candreva non basterebbe l’offerta che Galliani ha già messo sul piatto: il patron della Lazio infatti potrebbe chiedere per il cartellino dell’attaccante una contropartita tecnica. La Lazio ha puntato gli occhi su M’Baye Niang, e potrebbe utilizzare la trattativa di calciomercato di Antonio Candreva, per mettere la maglia biancoceleste al francese. Il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha però già espresso apprezzamenti nei confronti di Niang e potrebbe quindi chiedere alla sociuetà di non lasciar andar via il giovane attaccante. Se queste premesse avvenissero la trattativa di calciomercato per Candreva potrebbe quindi essere tutta in salita per il Milan, che però, secondo le ultime indiscrezioni avrebbe già l’ok da parte del giocatore.

Sfumato ormai definitivamente l’affare Pjaca, il Milan si ributta su Antonio Candreva: Galliani sarebbe in cerca di un nuovo affare di calciomercato estivo e secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, sembra che la dirigenza rossonera abbia fatto passi avanto nelle trattative con la lazio. il quotidiano romano infatti riporta la notizia di una colloquio telefonico tra il ds del Milan e Lotito, proprio a proposito di Candreva: i rossoneri sembra infatti siano già disposti a offrire 25 milioni di euro per il cartellino dell’attaccante, 3 in meno di quelli proposti all’inizio dal Napoli. ma la strada che avrebbe portato Candreva in azzurro entro questa finestra di calciomercato sembra essersi chiusa a tutto vantaggio del Milan.  Nonostante l’offertra più alta Candreva, deciso ad andare via ha mostrato apprezzamento per la piazza rossonera e l’accordo tra le due società potrebbe quindi essere chiuso in tempi brevi.

Saltato ufficialmente l’accordo col Napoli per Antonio Candreva, si è fatto avanti il Milan di Vincenzo Montella: il centrale preme per essere ceduto e anche il club bianconceleste avrebbe necessità di cedere in fretta Candreva, per poter concludere le operazioni di calciomercato in entrata. Il Milan potrebbe quindi, se ottenesse l’ok di Fininvest, lanciarsi sul cartellio del giocatore e potrebbe anche facilmente pareggiare l’offerta originaria del Napoli, che si aggirava sui 25 milioni di euro. Secondo quanto affermato dall’edizione romana de Il Corriere della Sera, l’affare Candreva-Milan potrebbe anche concludersi in tempi assai brevi, come buona pace di entrambe le società e di Antonio Candreva, grande protagonista in questa stagione estiva di calciomercato.

La strada di Antonio Candreva al Milan potrebbe rivelarsi senza ostacoli e anzi anche assai breve. La Lazio secondo quanto affermato sull’edizione odierna de Il Tempo avrebbe fretta di vedere il cartellino del giocatore in questa stagione di calciomercato: se Candreva non conclude un accordo entro breve, e magari proprio col Milan, il club biancoceleste non può proseguire con le proprie mosse del mercato in arrivo alla Lazio in questa finestra di calciomercato. Saltato l’accordo col Napoli ora il Milan rimane l’unico in lizza per il cartellino del giocatore, mentre la lazio freme perchè si concluda presto la trattativa e si liberino quindi i fondi per Felipe e Keita, affari ancora aperti. Il Milan però sta attendendo che si definiscano l ultime questioni societarie e si aprano i fondi preposti per il mercato dalla futura dirigenza cinese.

A sorpresa Antonio Candreva diventa un obiettivo di calciomercato del Milan con i rossoneri che al momento sembrano aver superato sia il Napoli che l’Inter. Ne ha parlato ai microfoni di Tmw Radio l’esperto di calciomercato di Mediaset Nicolò Cesarini, ecco le sue parole: “Il percorso di Candreva in questa fase di calciomercato è stato prima accostato all’Inter, poi al Napoli e ora invece le trattative si sono congelate. Si apre la pista Milan e si parla anche in chiave Milan di questo calciatore”. Candreva è un calciatore eclettico, abile a giocare sia al centro che come trequartista oltre che esterno destro. In quest’ultimo ruolo Candreva ha giocato di recente, raggiungendo anche la nazionale e giocando nella prima parte dell’Europeo con la maglia della nazionale allenata da Antonio Conte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori