Diretta/ Germania-Portogallo Under 19 (risultato finale 3-4) info streaming video e tv, successo lusitano (Europei gruppo A, oggi 14 luglio 2016)

- La Redazione

Diretta Germania-Portogallo Under 19: info streaming video e tv, risultato live della partita in programma giovedì 14 luglio 2016 a Grossaspach, per il gruppo A degli Europei giovanili

pallone playoff serie C
Risultati playoff Serie C (LAPRESSE)

Pirotecnico risultato finale della partita valida per la seconda giornata degli Europei Under 19, girone A. Riepiloghiamo allora l’ordine dei gol segnati: era passata in vantaggio la Germania con Ochs al 12′ minuto del primo tempo, prima del pareggio di Ankrah per il Portogallo che ha fissato il pareggio per 1-1 con il quale si è andati all’intervallo. Il secondo tempo è iniziato sotto il segno dei lusitani con il gol di Goncalo Rodrigues che ha portato in vantaggio il Portogallo dopo soli tre minuti di gioco nella ripresa, ma di nuovo Ochs ristabilisce la parità al 68′ con un rigore. Per la Germania però non c’è stato tempo per festeggiare, perché Alexandre Silva al 70′ e Buta al 73′ danno al portogallo addirittura un doppio vantaggio nel giro di soli cinque minuti. Un colpo durissimo per la Germania che in pieno recupero, al 93′, accorcia le distanze di nuovo con Ochs che segna per la seconda volta dal dischetto firmando la personale tripletta, ma ormai è troppo tardi. Il Portogallo aggancia l’Italia a 4 punti in classifica, Austria a quota 2, Germania ferma a 0: i padroni di casa sono già eliminati.

Sta per cominciare: 4-4-2 per i baby tedeschi allenati dal commissario tecnico Streichsbier, una scelta tattica chiara per una squadra che contro l’Italia non ha saputo imporre la sua prorompente fisicità, pur creando diverse occasioni da gol sventate dal reattivo portiere azzurro Meret. 4-4-1-1 per l’equilibratissimo Portogallo allenato da Peixe, che non difetta in talento ma a cui è mancato forse un pizzico di coraggio contro l’Austria, soprattutto alla luce di un primo tempo giocato con troppi errori. Due precedenti tra le selezioni Under 19 di Germania e Portogallo, entrambi abbastanza lontani nel tempo. Il 31 luglio del 2014 furono i tedeschi ad imporsi di misura, sempre in una fase finale di un Europeo, grazie ad una rete di Mukhtar. Per l’ultimo successo del Portogallo bisogna invece risalire ad oltre sei anni fa, al 9 febbraio del 2010, quando i lusitani si imposero sui tedeschi con un secco tre a uno in un test amichevole.

, giovedì 14 luglio 2016 alle ore 19.30, sarà una sorta di ultima chiamata per entrambe le formazioni negli Europei Under 19. Che si stanno svolgendo proprio in terra tedesca, ma che hanno visto i padroni di casa iniziare il loro cammino con una sorprendente sconfitta contro l’Italia, vincente grazie ad un calcio di rigore trasformato da Dimarco nel finale di match. Servirà dunque solo la vittoria ai tedeschi per ottenere almeno uno dei due posti che porteranno in semifinale. Di contro i lusitani hanno sofferto all’esordio contro l’Austria, ma sono riusciti comunque a portare a casa un pareggio in rimonta che lascia aperta la strada a qualsiasi epilogo. Certo sarà difficile costringere i tedeschi ad un nuovo passo falso in casa, ma per entrambe le formazioni un’eventuale vittoria dell’Italia contro l’Austria potrebbe comunque rimandare tutti i discorsi all’ultima giornata, soprattutto con un risultato di parità. E’ chiaro però che le aspettative (e le pressioni) maggiori sono tutte sulle spalle della Germania.

Andiamo a vedere le probabili formazioni del confronto del tardo pomeriggio di giovedì. La Germania schiererà Reimann tra i pali, Boeder e Gimber come coppia di difensori centrali, mentre Neumann sarà schierato in posizione di terzino destro e Mittelstadt in posizione di terzino sinistro. Al centro della linea mediana saranno confermati Fechner e Henrichs, con Serdar che dovrebbe vincere il ballottaggio con Reese come esterno destro di centrocampo e Besuschkow impiegato dalla parte opposta. Janni Luca Serra farà coppia con Ochs sul fronte offensivo.

Nel Portogallo spazio a Pedro Silva in porta: gli esterni difensivi saranno Empis (in gol contro l’Austria) a destra e Yuri Ribeiro a sinistra, i centrali saranno Ruben Dias e Francisco Ferreira. Goncalo Rodrigues e Pedro Rodrigues saranno i centrali di centrocampo, con Buta esterno di fascia mancino ed Asumah preferito a Goncalves dalla parte opposta. Joao Carvalho sarà invece schierato in posizione di trequartista, in appoggio al centravanti Almeida Ribeiro.

La partita degli Europei Under 19 tra Germania e Portogallo sarà trasmessa in diretta tv dal canale Eurosport HD, il numero 210 dello SkyBox e 372 di Mediaset Premium. Gli abbonati potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite le rispettive applicazioni SkyGo e PremiumPlay disponibili per pc, tablet e smartphone. Aggiornamenti sul risultato di Germania-Portogallo Under 19 saranno disponibili sul sito ufficiale www.uefa.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori